jvc x35/rs46 poco luminoso dopo 650 ore

jenoux

New member
2 anni fa ho acquistato un bulbo originale ushio (o almeno così doveva essere) da un noto rivenditore online.
dopo 650 ore il pj è diventato molto buio, addirittura non cambia la luminosità se attivo/disattivo la modalità eco.
Ci possono essere altre cose da controllare oltre a cambiare il bulbo?

Credo che il problema sia la lampada poichè a parte quella c'è la scheda ballast che è in pratica l'alimentatore della lampada, ma se fosse guasto credo che il proiettore nemmeno si accenderebbe. Magari il bulbo che ti hanno venduto per originale non lo era e si è esaurito.

Quella serie ha le lampade che durano massimo 1000- 1500h in modalità eco poi meglio sostituirle viste le prestazioni. I costi di un bulbo originale sono sostenibili basta un po’ di manualità per la sostituzione

ti sbagli, l'rs46 è stato il primo con la lampada a lunga durata, jvc dichiarava 4000h.
Quella originale l'ho sostituita a 2700h ed era ancora godibile a differenza di questa

Ho monitorato anche le serie successive e misurate con sonda dopo 2000 ore erano mediamente al 40% della luminosità.
Altri fattori che possono influenzare la durata sono la modalità alta e le frequenti accensioni. Anche ripetuti spegnimenti accidentali possono ridurre l’efficienza / vita della illuminante (non solo sui JVC)

Ultima modifica: