|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: JVC DLA-X5000 e nVidia Shield 4K
-
30-11-2018, 12:29 #16
Member
Dopo quasi 3 anni torno su questa discussione.
Questo il mio setup :
PS4pro
nVidia Shield TV
----------------
collegate all'ampli Denon X2300W con cavi da 1mt certificati 4k60 600mhz
Denon
JVC X9000
----------
Collegati con cavo lungo 12mb Ricable Across C12
in mezzo ho piazzato una HD FURY Integral collegata al Denon con il Ricable di cui sopra, e al JVC sempre con un ricable ma da 1mt
Ebbene : l'unico segnale che riesco a veicolare in 4k@60hz è quello a 8bit (terribile) senza HDR.
Tutti gli EDID provati non funzionano. Ne ho scaricati a decine.
l'hd fury è aggiornata con l'ultima versione di Firmware.
Non so davvero che pesci pigliare.
Grazie
-
17-12-2018, 20:02 #17
Hai provato con la Ps4 collegata direttamente al proiettore?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-12-2018, 20:09 #18
Qui alcuni suggerimenti come collegare al Denon le sorgenti...in caso di problemi calcola che il tuo sinto è del 2016 e magari non veicola tutti i tipi di HDR... oggi presenti
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-12-2018, 15:24 #19
Prova ad invertire i cavi a valle dell'ampli
Denon -> cavo 1m -> Integral -> cavo 12m -> vpr
Mi sembra di ricordare che nel thread su avsforum fosse questa la configurazione consigliata.
Io ho il 3300 e non ho nessun problema con nessun tipo di segnale (anche HDR), quindi il problema non dovrebbe essere il Denon.Ultima modifica di ZioArvi; 18-12-2018 alle 15:28
ZioArvi
21-12-2018, 17:48 #20
Member
Aggiorno..ho sostituito la integral con una linker forse + adatta alle mie esigenze.
Utilizzando la config suggerita da ZioArvi ho ottenuto qualche risultato.
Ora funziona HDR e 4k60 ma solo a 8bit. Se vado a modificare gli EDID non funziona nessun profilo. Quindi ho dovuto forzare la voce 4k60 420 8bit 300mhz per poter ricevere il segnale altrimenti sia ps4 sia nvidia shield non si vedono a schermo.
Questo di fatto comporta "due" anomalie : sulle periferiche appena menzionate quando apro netflix e apro MarcoPolo si abilita solo la voce HDR e non ULTRA4k...ma la risoluzione di sistema è impostata e impostabile proprio a 2160p
Ultima rottura è relativa agli spazi colore .. i colori sono molto tenui e nonostante la regolazione del VPR restano "slavati" ... solo cambiando preset del VPR e impostando il colore come B2020 allora la cosa migliora, ma questo per me significa settare nuovamente con il calibratore tutto.
Noto invece che voi caricate i profili e funziona .. a me no, dannazione.
-
21-12-2018, 18:12 #21
Member
-
23-02-2019, 08:19 #22
Member
Giusto per chiudere il mio percorso pensando possa essere d'aiuto a tutti gli altri.
Il problema era il cavo da 12,5mt. Ho spostato tutto sotto il proiettore e ora uso un cavo da 1mt
Tutti i problemi sono spariti rendendo di fatto INUTILE qualsiasi dispositivo extra come HDFURY.
Il proiettore aggancia tutti i segnali in 4k hdr sia console, sia shield.
A questo punto consiglio a tutti di collegare possibilmente tutto a cascata e più vicino possibile tra le fonti.
Se non vi è possibile, non lesinate in risparmi e dotatevi di un cavo HDMI in fibra ottica, penso sia l'unica soluzione per avere un collegamento a distanza (anche solo di 10mt).
-
23-02-2019, 09:53 #23
Dipende dall’installazione, immagina un proiettore appeso non sempre è possibile avvicinare le sorgenti e/o il Sinto...
meglio dotarsi di un cavo in fibra di qualitàWise men speak because they have something to say,