|
|
Risultati da 1 a 15 di 167
Discussione: [JVC] HD990/RS35
-
07-01-2010, 14:48 #1
[JVC] HD990/RS35
Che ha portato quest'anno Babbo Natale ?? .... Nulla .... ma la Befana è stata magnanima
Eccoci all'oramai consueto upgrade Annuale, quest'anno con un GIOIELLO della Tecnologia attuale, spinto alla ricerca della massima prestazione ottenibile, tramite accorgimenti nella scelta, accoppiamento e assemblaggio dei componenti interessati e con un ulteriore incremento del contrasto nativo.
Impressioni iniziali e mini recensione, nel post numero 3
JVC DLA-HD990-BE / DLA-RS35U
(576x391)
(576x377)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lista dei Possessori del JVC DLA-HD990/RS35 Alla data della modifica di questo post
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
01) Highlander
02) Priscillo
03) jedi
Ultima modifica di Highlander; 21-03-2010 alle 07:46
-
07-01-2010, 14:49 #2
Foto di Rito:
---------------------- Links utili: -----------------------
Downloads .pdf:
- Owner Manual
- Remote Control Guide ( IR Code )
- Stereoscopic Projection using D-ILA projectors--presentation given by JVC scientist Rod Sterling
http://pro.jvc.com/prof/attributes/i...&feature_id=11
-
07-01-2010, 14:49 #3
Impressioni Iniziali:
Sotto un bell'Acquazzone il 5 Gennaio, raggiungo HCS a Perugia sapendo dell'arrivo della "Bestia".
Con il consueto scetticismo di S.Tommaso che mi contraddistingue ( sono possibilista, ma finchè NON vedo di persona NON credo ! ) e nonostante alcune testimonianze anche illustri, dopo aver salutato il caro Simone, ci accingiamo a dare fuoco alle polveri.
Bhe ... sarà che oramai ne ho visti tanti di D-ila, ma già appena acceso noto subito un nero MAI vistoancora più basso di come sono/ero abituato....
Vabbè ... mi dico ... sarà affogato e affogherà tutto ..... Ma che !!!
Andiamo a controllare Fuoco e Allineamento ....
Ancora Stupore !!
La macchina ha un fuoco ottimo e uniforme; ma l'allineamento è pazzesco !
Pur non potendo dire che sia perfetto al 100%, cosa ad oggi impossibile per un 3chip, devo dire che ci va vicinissimo.
Mai vista una macchina così vicina alla perfezione, oltretutto, la "sbordatura di 1/4 di pixel, uniforme su tutto lo schermo, NON è a carico di un singolo colore ( tipicamente il rosso ) ma da una somma che risultano in una sorta di impercettibile sfumatura del bianco del reticolo di Test, quindi praticamente invisibile !
Verificata che la condizione è analoga sulle 4 macchine ricevute da Simone, Posso solo che COMPLIMENTARMI e fare un Plauso a JVC !!
Della serie ... che quando "vogliono" ....
Queste condizioni, rendono in Assoluto questa macchina come il D-ila più Sharp e Razor visto finora !!!
Tornando al nero ... azz . è proprio più basso !
L'ho notato a occhio, ma per vederne la distanza, ho costretto Simone ad accendermi un RS25/HD950 e oltre alla conferma pratica si scorge anche una dinamica un filo maggiore !!!
Con Sonda collegata, Sul Layout di Simone il 990 con preset THX ha fatto registrare 29 cd/m2 contro le 26 dell'RS25/HD950 e le 26-24 ( a seconda delle macchine ) dell'RS20/HD750.
Questo significa che il 990 ottiene un nero più basso da primato con addirittura 3 cd/m2 in più dell'RS25 a 100 IRE
Inutile dire che il punch è spettacolare !
La definizione e il CR40 idem, insomma una "bestia"
Siamo arrivati alla macchina quasi perfetta ??? Bhe .. no ...
Unico rammarico rimane il GAP nella Risposta Spettrale rispetto alla modulazione della Xenon del VW200 che, imho, ha dei colori più veri.
Se non le si vede affiancate le 2 macchine non ce se ne accorge, ma la modulazione della luce allo Xenon è più vicina ai miei gusti e purtroppo, da quello che leggo, anche in ottica LED, le risposte spettrali delle prime macchine con questa illuminazione mostrano dei grafici netti, verticali e meno ampi e "cicciotti" della Xenon.....
Ora, comunque sodisfattissimo di questo primo approccio con il 990, attendo di valutare i risultati nel mio ambiente di cui riferirò di seguito editando questo post.
Ah ... dimenticavo .... Un GRAZIE a Simone per la sua immensa pazienza !!!
Valutazione e Impressioni nel mio Ambiente/Layout:
To Be continued.........
Soon .......Ultima modifica di Highlander; 07-01-2010 alle 15:42
-
07-01-2010, 14:50 #4
RISERVATO ******
-
08-01-2010, 16:44 #5
COMPLIMENTI ROBY!!Stavolta scatta l'autoinvito!
La pioggia in quel di HCS porta bene,anche io l'anno scorso andai ad ordinare il Sony il 7 gennaio sotto il diluvio...Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
08-01-2010, 16:52 #6
Grazie
Sicuro !
Il tempo di dargli una sistemata appena mi arriva l'Eye-One Beamer, e si .. perchè ho preso anche quella, stavolta !!
-
08-01-2010, 17:20 #7
Complimenti High.....se sapevo che stavo in ferie potevamo incontrarci da Simone,mannaggia
adesso divertiti col sondone,azz...hai preso l'Eye-One Beamer,adesso sei al TOPa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
08-01-2010, 17:33 #8
Bravo Roberto
L'ammiraglia JVc è arrivato, adesso ti divertirai a tararlo anche se credo che non sia difficile, queste macchine sono molto lineari.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
08-01-2010, 17:49 #9
Originariamente scritto da maury74
Ci avevo pensatodico .. almeno, finalmente lo conosco di persona
Purtroppo, il giorno che sei andato Tu avrei preso solo il CineScaler in quanto la Bestia del 990 ancora NON era arrivato ...
Si è fatto attendere .... e io sono stato come un certosino in astinenza per più di 1 mese mezzo che sembrava un'attesa interminabile ..
Ecco la bambina in arrivo che si prenderà cura del 990
-
08-01-2010, 18:13 #10
Complimenti High! Mi raccomando faccio una recensione appena puoi
Vpr: Epson EH-TW 9000 - Schermo: Telo motorizzato 16/9 106" -Lettore BD: Sony Bdp S790 - Sony Bdv ef 200 - Darbee Darblet
-
08-01-2010, 18:41 #11
Originariamente scritto da Highlander
, mi era scappato il post, ti faccio i miei complimenti bella bestiolina
,
mi scappano però alcune domandine:non hai pensato di saltare questo giro per passare l'anno prossimo con un bel led di second generation? il prezzo penso sarà molto allineato al 990 attuale?non pensi? vedo che la parete di fondo è bianca, ma non si è mai visto il tuo ambiente è trattato? ti faccio questa domanda perchè nella mia stanzetta sto passando giorni a tapezzareil soffitto e le pareti di velluto nero, e la visione è migliorata in modo imbarazzante!
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
08-01-2010, 18:55 #12
Ciao Andrea
1) NO... se mi tenevo il precedente, l'hanno prossimo ci avrei perso 2k e in più mi sarei perso le prestazioni di questo 990Per i LED bisogna ancora aspettare, visto che io voglio una macchina con QUESTO contrasto NATIVO e SENZA Iris Dinamico
2) La parete di fondo e verdina non bianca, ma l'unica superficie che mi genera un ritorno sono i primi 120cm del soffitto, a cui sto provvedendo
Ciao e grazie
-
08-01-2010, 19:53 #13
Originariamente scritto da Highlander
adesso sto aspettando le tende alle pareti laterali.
stranoche tu lo faccia adesso, io appena acceso il mio primo vpr
mi era preso un mezzo coccolone
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
08-01-2010, 20:42 #14
Ciao High, complimentoni per l'astronave che hai scelto
, si è fatta aspettare, ma immagino ti sapra' ripagare dell'attesa!
Il nero del RS25 che ho visto a Milano è strepitoso, se su questo è ancora piu' basso dev'essere sconvolgenteo meglio da tritubo!
Buone visioni celestiali....aggiornaci appena puoi!
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
08-01-2010, 21:54 #15
Grazie Simone
Si è ancora più basso
e sinceramente pensavo fosse solo leggenda metropolitana e marketing.
Ad onor del vero, dopo lo shootout di Bologna tenuto da Emidio, mi disse sia lui che altri che effettivamente il nero è più basso
Per dare una misura ti faccio un esempio:
Ponendo di avere il settaggio giusto del brightness a zero è come se sull'HD990 fosse a -7 (fai la prova) solo che il mio ex RS20 se da zero passavo a -7 mi affogava tutto ...
Ecco .. è come se avesse il nero del -7 non affogando nulla e con 3 cd/m2 in più a 100 IRE !!!
Ma l'altra cosa che mi ha stupito è quanto sia sharp e razor !
Quasi troppo per i miei gusti !
Indubbiamente, convergenza pressochè perfetta, ottica selezionata e fuoco razor uniforme e matrici matchate hanno contribuito ad ottenere questo risultato
Amore a prima vista ... oramai No .. è difficile ... si cresce e ci si entusiasma di meno, però è candidata ad essere la miglior macchina avuta !!
Poi imho, il feeling si va a creare durante le visioni di interi Film.
Con le prove si saggia, si nota, si considera; ma l'appagamento o meno viene vivendo un evento Cinematografico per intero.
Se riesce a trasportarmi "fuori" dal mio ambiente è Amore, altrimenti diventa ricerca e diagnosi della carenza