Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Jvc rs45 non si accende più...

Salve a tutti, da questa sera il mio vpr è defunto...
    Appena premo il pulsante di accensione il led di stato diventa verde, ma dopo, invece di accendersi la lampada, iniziano a lampeggiare i due led warning e lamp (ad intervalli di tre) e quello di stato diventa rosso.
    La lampada ha sicuramente meno di 500 ore e ad oggi non avevo rilevato nessun problema di qualità.
    Ho controllato il manuale e dice che in caso di tre lampeggi simultanei delle spie che ho menzionato prima il problema è dovuto ad un surriscaldamento, cosa al quanto impossibile visto che il problema si è manifestato in fase di accensione.
    Per ora ho provato a lasciarlo senza alimentazione per circa un paio d'ore ma nulla da fare, quando provo ad accender lo si manifesta lo stesso problema..
    Qualcuno ha consigli da darmi??
    Ultima modifica di pavonamixs; 21-08-2013 alle 23:14
    VPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300

Assistenza, potrebbe essere il sensore termico a pasticca guasto situato in prossimità della lampada.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Secondo me è proprio la lampada che è andata....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Anzitutto hai tutta la mia solidarietà.
    Per il resto, credo che non resti che mandarlo in assistenza

Lasciata staccata l'alimentazione per un paio d'ore e come per magia il proiettore ha ripreso a funzionare!!
    Ho provato ad accenderlo e spegnerlo un paio di volte e sembra tutto ok, ho guardato anche un film ieri sera e la luminosità e i colori sembrano ok...

Per fortuna !!
    VPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300

Mi hai fatto sudare freddo,anche io sono sulle 500 ore(o poco sotto).
    Sono stracontento per te.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Meglio così, i "sintomi" sembravano quelli della lampada.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Io ho un RS 40 e grosso modo ho avuto gli stessi problemi. Durante il funzionamento ad un certo punto cominciava a "lampeggiare" l'immagine diventando ad intermittenza da normale a scura. Poi in accensione/spegnimento ho riscontrato qualche problema rimanendo accesa la scritta "D-ILA" fissa sullo schermo senza agganciare il segnale dal sintoampli, finchè per spegnere tutto dovevo staccare la rete.
    Ho mandato tutto in assistenza e sembra che sia l'alimentazione della lampada e non la lampada stessa, solo che mannaggia è da più di un mese che è fuori .
    Ma sono difetti noti ai JVC questi o solo casi isolati?
    Ciao.

@sazo
    Io ho un JVC-HD1 acquistato se non ricordo male nel 2007 (quindi ormai con circa 6 anni di vita..) e con circa 5000 ore di funzionamento (2 lampade sino a 2000 ore ed ora la terza con cui sono a circa 1000).
    Da circa un mese presenta un difetto analogo a quello che avete descritto. Le ore della lampada sono meno di 900; Il difetto si presenta dopo un periodo di tempo compreso fra 1 e 3 ore di funzionamento continuo.Deduco quindi che anche nel mio caso sia un problema di "surriscaldamento" effettivo o sentito..
    Non ho una sonda di temperatura (una termocoppia) per leggere con precisione la temperatura vicino alla lampada, quindi non posso stabilire se è effettivamente una temperatura fuori limite o se è il sensore della temperatura a dare valori errati..
    Sono anch'io indeciso sul da farsi..se contattare l'assistenza o se cambiare il VPR... Mi piacerebbe optare per la seconda soluzione, forse visto il periodo..opterò per la prima.. :-)
    Master64
    Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
    Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor

Citazione Originariamente scritto da pavonamixs Visualizza messaggio
    Lasciata staccata l'alimentazione per un paio d'ore e come per magia il proiettore ha ripreso a funzionare!!
    Ho provato ad accenderlo e spegnerlo un paio di volte e sembra tutto ok, ho guardato anche un film ieri sera e la luminosità e i colori sembrano ok...

Per fortuna !!
    Ma comunque l'assistenza che ti ha detto?
    Spero tu l'abbia almeno interpellata
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

@ Master64: Ribadisco che a me l'assistenza, per quel che riguarda il mio problema, ha riferito che è stata l'alimentazione della lampada a provocare il difetto. Solo che ad oggi io non ho ancora in casa il VPR e oltre al tempo di attesa per il pezzo mancante ( che ovviamente non avevano in casa ), cioè l'alimentatore della lampada, poi per altri motivi tra cui l'ultimo, pare, abbiano avuto dei problemi con il corriere , c'è stata e c'è tutt'ora un attesa infinita che è a dir poco vergognosa. Naturalmente li ho chiamati in tutte le maniere possibili per avere chiarimenti, ma una volta ti dicono "aspettiamo il pezzo" o.. "lo stanno provando" e bla bla....
    Io non metto in dubbio nulla però visto dalla mia parte qualche motivo di preoccupazione c'è da averlo dall'assistenza ufficiale.

Riapro la discussione per non aprirne un'altra analoga...
    Stamattina stesso identico problema al mio RS45. Led lampeggianti simultaneamente a lampi di 3.
    In realtà 3 lampeggi simultanei non indicano temperatura interna elevata, ma da libretto, indica un problema elettrico.
    Comunque staccata alimentazione per circa 2 ore ma nulla di fatto.
    Credo sia un problema noto e comune su questa macchina (mi pare di aver letto in passato numerosi post sull'argomento, ma non riesco più a ritrovarli). Quindi se qualche esperto mi potesse aiutare, prima di portarlo in assistenza, gliene sarei grato.
    Grazie
    VPR: JVC RS 45; SCHERMO: Screen Line Wave Tens 274x154 cm (16:9). IMPIANTO MULTICANALE: SORGENTI: Cambridge Audio BDC 751; My Sky HD. PRE AV: Marantz AV 7005; FINALI: FRONT: Pass Lab X250.5; CENTER/SURROUND: Rotel RMB 1075; DIFFUSORI: FRONT: Martin Logan ReQuest; CENTER: Martin Logan Cinema; SURROUND: autocostruiti; SUB: Sun Fire HRS 12 con equalizzatore Antimode 8033S. IMPIANTO 2CH: SORGENTE: CD player YBA classic1; PRE 2CH: Audio Reserch LS 22-R; FINALE: Pass Lab X250.5; DIFFUSORI: Martin Logan ReQuest. CAVI: VanDenHul, YBA.

Scusate ho spostato la discussione sul tread ufficiale del RS45. Se avete info scrivete li.
    http://www.avmagazine.it/forum/103-d...30-rs45/page73
    grazie
    VPR: JVC RS 45; SCHERMO: Screen Line Wave Tens 274x154 cm (16:9). IMPIANTO MULTICANALE: SORGENTI: Cambridge Audio BDC 751; My Sky HD. PRE AV: Marantz AV 7005; FINALI: FRONT: Pass Lab X250.5; CENTER/SURROUND: Rotel RMB 1075; DIFFUSORI: FRONT: Martin Logan ReQuest; CENTER: Martin Logan Cinema; SURROUND: autocostruiti; SUB: Sun Fire HRS 12 con equalizzatore Antimode 8033S. IMPIANTO 2CH: SORGENTE: CD player YBA classic1; PRE 2CH: Audio Reserch LS 22-R; FINALE: Pass Lab X250.5; DIFFUSORI: Martin Logan ReQuest. CAVI: VanDenHul, YBA.

Quindi questa la chiudiamo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •