• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MITSUBISHI HC5 SXRD

Sembra che nel ns. paese non sia stato ancora importato, per vederlo live bisogna andare in Germania...on line è infatti reperebile ma solo su siti esteri

Salve a tutti,
si hanno notizie recenti di questo VPR?
Qualcuno lo ha visto/provato/confrontato con altri?
Ormai dovrebbe essere anche sul mercato italiano da un po'...

Si, probabilmente è vero, ma lo street price dovrebbe comunque essere un po' più basso dei Sony/JVC o sbaglio?
Non ho infatti ben capito dove si colloca come qualità: è paragonabile ad un sony 50 o forse 30?
Rispetto a JVC direi che rivaleggia con X30/X35.
In questo caso dovrebbe essere un po' più conveniente, anche se non ho trovato nessuno che lo pubblicizza e/o commercializza (a parte un unico store online) per cui non ho idea del reale prezzo di vendita.

No attualmente viaggiano su binari paralleli... poco sopra i 2k
Non ho potuto paragonarlo in uno shoot out con JVC o SONY l'ho solo visto in Germania e non mi aveva sorpreso più di tanto...

uhmm... quindi dici che non è poi questo best buy che mi aspettavo.
Ho letto qualcosa sui forum stranieri dove lo indicavano come una validissima alternativa ai JVC e molto vicino ai Sony (il che è normale date le matrici), ma parlavano di prezzi al pubblico di 1800-2000$... Boh, sarà che come al solito la conversione euro/dollaro viene fatta 1:1 (quando va bene).

Io sono molto interessato a questo proiettore, pare che sia un derivato del HC9000, passato totalmente inosservato ai più ma che potrebbe essere stato il miglior lcos 1080p di sempre dato che vanta i migliori pregi degli sxrd (velocità) e dei dila (contrasto nativo)

Da Cine4Home.de:

Sony HW50 (iris fisso)
kmvb.jpg

Mitsu HC9000 (iris fisso)
sxgc.jpg

Quindi il Mitsu ha un contrrasto nativo compreso tra 19.000:1 e 24.000 in base all' apertura dell' iris quindi paragonabilissimo ad un JVC rs46/48 ma con i vantaggi di un sxrd !
Mi fido ciecamente delle rilevazioni di Cine4home.de ma questi dati sono comunque confermati anche in altre recensioni come ixbt
http://www.ixbt.com/dvd/mitsubishi-hc9000d.shtml#ansi (24.000-33.000:1) e dal mitico Kraine http://www.audiovideohd.fr/tests/279-Mitsubishi-HC9000-5.html (19.333:1)

Inoltre è dotato di un frame interpolation ritenuto fenomenale nei forum americani e anche da projectorreviews.com :
"Two very similar projectors with seemingly a huge difference in price. Each has strengths. I think the Mitsubishi is a little cleaner on 3D, and it is a bit brighter. Further, I really like the HC9000D's Creative Frame Interpolation - CFI - for smooth motion. Sony's is very good, the Mitsubishi's is better."
http://www.projectorreviews.com/mitsubishi/hc9000d/competitors.php

In pratica ha due impostazioni:
1) "true film" in cui l' interpolazione entra in funzione solo nei panning (idea geniale!)
2) "true video" in cui è sempre in funzione

Ora sto aspettando che poppi qualche review seria di questo HC5 (sia mai che il fratellino piccolo vada addirittura meglio del fratello maggiore). Intanto alcune foto molto promettenti postata dall' utente americano Elix possessore dell' HC5:

http://www.avsforum.com/t/935620/show-us-your-screenshots/2880#post_23509651

cosa hai deciso?

se non fosse così dannatamente ingombrante (per il mio living :( ) sarei molto interessato anche io

Ultima modifica:
l'Optoma 90 (o 91) non lo ritieni papabile ?

L' Optoma probabilmente sarà meglio però costa quasi il doppio e non volevo svenarmi troppo per il 3D.
Inoltre l' installazione è un problema anche per me e per mettere un secondo vpr avrò bisogno di molto lens-shift e mi pare che gli sxrd siano messi bene sotto questo aspetto (da verificare).

Ho letto in giro che mitsubishi non produrra' piu' vpr consumer...

Si, e non solamente quelli HT.

Mitsubishi ha segato via l'intera divisione proiettori, homecinema, business, educational, in tutto sarebbero decine e decine di modelli.

Ultima modifica: