Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 94

Magari potrebbe essere che la mod 3 del cmd jvc non sia troppo distante dalla mod bassa del mf del tuo vpr.....
    indi per cui, non appena farai l'acquisto, potrebbe essere utile portare la tua esperienza su qs due vpr dato che li hai posseduti entrambi(mi sto già portando avanti con il tuo futuro acquuisto)

saluti gil

Infatti ti porti avanti

Io in realtà faro' una permuta perdendoci poco. Ho voluto provare questo vpr consigliato da molti e ho letto molte recensioni positive. Gran bella macchina sia chiaro. Ma forse per le mie esigenze, una su tutte le memorie e l'ottica motorizzata, avrebbero dovuto farmi scegliere altro. Poi sento osannato da tutti il nero del jvc e provenendo da un kuro non posso fare altro che provarlo. Al massimo se mi pentirò faro' un' altra permuta
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Niente non provarla affatto.... Molto meglio il 24p originale, sul jvc e' cosi'... A me pice il FI pero' se solo fatto alla perfezione e settato su basso.

Sul jvc non ha senso per due semplici motivi, uno che non e' appagante, due perche' la visione in 24p con il suo dettaglio , contrasto nativo e nero risulta spettacolare senza bisogno di altri stratagemmi vari.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    ... prova la modalità 3 del cmd del jvc, giusto per confrontarla con la modalità bassa del mf del tuo attuale vpr.

saluti gil
    sto per prendere un RS45 ed arrivo da un TW5500 usato sempre con F.I. su medio... gil che cosa mi devo aspettare? il cmd su 3, pur non essendo efficace come il F.I. su un Epson, secondo te come va?

oggi ho visto rel steel nella modalita' normale come me lo ha spedito il sig. berti,sembravo homer simpson quando pensa alle ciambelle.che colori che coloriiiii,non ho parole

@lupoal:

esempio: panoramica di un qualsiasi film dall'alto con una carrellata sui grattaceli,il tutto scorre sì fluido ma capita che qualche finestra del grattacielo tenda a spostarsi un pochino .....detto qs non è poi così malvagia qs modalità (diciamo che siamo sulla sufficienza). Invece inguardabili tutte le altre....
    Per il resto davvero spettacolare in relazione soprattutto al costo!

@tyson: spettacolo eh? Ed è ancora da tarare......

saluti gil

provvedero' all'acquisto del software con sonda e autocal

Salve ragazzi,
    premesso che sono veramente un novizio e non ho esperienza con i VPR,
    ho seguito questa discussione fin dall'inizio e sembra a questo punto che ne sia uscito un solo vincitore.
    Sia per numero di acquirenti che per qualche utente che ha pure effettuato la permuta...@Gaara80 ogni riferimento è puramente casuale
    Sono stato colpito dai buoni giudizi del JVC, sia qui che sul thread dedicato, al punto che sono andato diretto a visionarlo per acquistarlo, modello RS45, praticamente uguale, appena spacchettato e reogolato all'80%, per sistemare i colori che di default facevano pena, ed altre piccole modifiche sul rumore.
    Ma Marcello di AQ, che ringrazio per la grande gentilezza, giusto per farmi fare un acquisto sereno, ha messo sul banco il sony (un modello usato), e tutta la mia convinzione è andata a farsi friggere.
    I punti a favore e sfavore del JVC e del Sony li sappiamo, ma oltre alle pagelle credo che poi ognuno abbia delle esigenze diverse, nel mio caso con ambiente non trattato (pareti bianche), e con base schermo da 2.2 metri (quindi con le memorie formato inutili perchè andrò con un 16:9 fisso), forse cadono i punti favorevoli del JVC e restano solo quelli del Sony, per non parlare di una tridimensionalità nel 2D che notavo più sul Sony (e questo non me l'aspettavo), ultimo e non meno importante fattore il nuovo prezzo aggressivo con il kit che crea un differenza a conti fatti di circa 500 euro in meno sempre per il sony.
    Credo che rifarò un'altra visione prima di ritirare il mio primo vero VPR, ma a questo punto mi chiedo su il JVC è veramente l'unico Best Buy del 2012, o se per qust'anno e per nostra fortuna ce sono 2.
    Saluti

eccomi qua con l'indecisione su quale vpr prendere tra i 2 di questa discussione.
    c'è ancora qualcuno che ha fatto qualche prova di confronto tra i due vpr?
    premetto che probabilmente andrò a proiettare in ambiente non trattato...probabilmente non riuscirò a farmi una saletta dedicata per ancora un pò di tempo (l'unica speranza sarebbe quella di vendere il biliardo...e andare ad usare quella stanza come saletta dedicata all'audio-video).
    quindi avrò pareti e soffitto bianchi, tranne quella dietro al telo che è rossa (vedere le foto del mio attuale impianto).
    non sono uno a cui piace "perdere tempo" per regolare alla perfezione il vpr...mi piace collegare e vedere senza troppi sbattimenti.
    un minimo di regolazione ok...ma nessuna sonda o cose varie...non sono appassionato per il video fino a quel punto.

riguardo al sony...per il problema del cavo per il 3d c'è qualche soluzione?
    tra l'altro ora il sony viene venduto ad un prezzo molto concorrenziale rispetto al jvc...con pacchetto 3d il sony viene circa 2400 euro...contro i 3000 circa del jvc con kit 3d...

invece riguardo ai successori di questi due vpr si sà già qualcosa?

grazie a tutti per i consigli!
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Perchè vuoi cambiare il pana?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Il Panasonic l'ho già venduto.
    Non che andasse male...ma non mi convinceva del tutto.
    Ho trovato una buona occasione e l'ho venduto.
    Ora vorrei prendere uno di questi due che a quanto pare a leggere in giro le opinioni sono migliori del Panasonic... oppure aspettare i nuovi jvc e Sony che usciranno chissà quando.
    Fretta non ne ho in quanto uno d'estate si usa poco e due sono diventato papà 2 mesetto fa' e non avendo una saletta dedicata non è che posso strafare in salotto...
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Il Sony a quel prezzo e' un best buy, non ci sono dubbi. Mi lascia perplesso la necessita' di cablaggio del trasmettitore, ma a meno di 2400 con due occhiali non ha rivali, soprattutto se non si ha una sala dedicata e il nero migliore del jvc non sarebbe apprezzabile. Il FI e' poi nettamente migliore.

P.S.: in cosa non ti convinceva il pana?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

eh sì il sony al momento ha davvero un bel prezzo.
    ho solo due piccoli dubbi che mi fanno temporeggiare per l'acquisto immediato:
    - la presumibile uscita del nuovo modello...e che io, non avendo fretta di prendere il vpr, (lo vorrei per metà settembre/ottobre) potrei tranquillamente aspettare
    - il problema del trasmettitore...al quale se non si è trovata una soluzione è davvero una seccatura...e che magari col nuovo modello verrà risolta

del panasonic non mi hai convinto il dettaglio...che forse è proprio una caratteristica degli lcd.
    è la stessa sensazione che avevo col panasonic 300 e con l'epson 5500
    mi piacerebbe avere un proiettore più razor (si dice così?)...con colori più vivi...

Anche io aspetto sett ott con i nuovi modelli, tra l'altro si risparmierà ulteriormente sui vecchi... volendo; poi potrebbero uscire soluzioni interessanti led laser, per non parlare del 4k....
    Sul dettaglio sono d'accordo, gli lcd sono un po' morbidini. Ho visto sia il sony che il jvc, ed hanno più dettaglio, ma non aspettarti quello di un dlp.

E secondo te quale potrebbe essere un buon dlp che potrebbe sostituire il Sony o il jvc?
    Alla fine va decisamente per la maggiore il jvc seguito dal Sony a quanto pare...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •