Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 283 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Le matrici non le ho mai allineate (e ci mancherebbe, e' nuovissimo!) ma ho solo messo a fuoco il vpr ieri prima di vedere avatar!
    Dato che il vpr e' ancora acceso, aspetto un po' e scatto un'altra foto!

Saluti gil

Quella foto dice poco, poco più sopra ho postato due file jpg 1920x1080 come riferimento per poter verificare l'allineamento e lo shading.
    Questo è il particolare da fotografare a distanza ravvicinata dallo schermo:

Le rimetto scarica da qui immagine per l'allinemento e questa per lo shading.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 09-01-2011 alle 19:03
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Come verifico l'allinemaneto delle matrici con quel grafico? Cosa devo guardare di preciso tra tutte quelle linee?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Usi la prima immagine con risoluzione 1920x1080, controllando che linee bianche, orizzontali e verticali siano perfettamente bianche senza sbavature colorate, presenti nei due riquadri situati in basso a sinistra e in alto a destra.
    Il patern è questo

ma dovete utilizzare quella in formato 1920x1080 da qui
    Ultima modifica di PAOLINO64; 09-01-2011 alle 19:04
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    certo che pero' e' una svista non da poco da parte di jvc,come cavolo si fa a non accorgersene
    Ma come?! Il Giapponese in Germania a debuggare tutti i software, l'azienda "umile" che fixa tutti i firmware per risolvere tutti i problemi... e poi una macchina da - quanti sono, 6000 euro? - esce sul MERCATO e né JVC, né i venditori si accorgono di niente?

Chissà se JVC farà un richiamo delle macchine "difettose" o se solo chi se ne accorgerà e si lamenterà avrà fortuna. Visto che il distributore Italiano serie "pro" ha editato il suo messaggio LEVANDO la "maggiore luminosità" ho una mezza idea in proposito.

E... questo "lotto" difettoso esiste solo in Italia?

Citazione Originariamente scritto da Plasmapan
    e la luminosita' e' assolutamente sovrabbondante in 2D con lampada "normale" ed IRIS lievemente chiuso (-2)
    Una affermazione supportata da fatti vedo. Direi che visto che per ora siamo andati avanti a "se" e "forse" e poi è emerso il problema, servirebbero delle rilevazioni o no?

Per l'allineamento, senza offesa, una foto fatta senza cavalletto e sulla XMB della PS3 non serve a molto. Un pattern come quello che ha postato paolino è molto più rappresentativo.

Serve fotografare un dettaglio dove c'è un pattern "una riga sì, una no" e vedere come sono allineate le matrici.

Per la Sonda, come è stato detto si monta su un cavalletto o supporto simile, si gira verso il proiettore e si cerca il punto più luminoso (anche se, prove fatte, non cambia granché ma non costa niente).
    Io direi che più vicina allo schermo è meglio è, ovviamente senza che legga la sua ombra!

ecco altre tre foto appena fatte a vpr 'caldo' fatte a mano (traballante!)quindi migliorabili:

saluti gil

Non mi sembra un gran che come allineamento, si vede una notevole sbordatura

Mha.......
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Dai ragazzi non si può verificare un allineamento con una scritta bianca su fondo blu della XMB! Piuttosto usa la schermata di allineamento matrice o quella del fuoco!

Citazione Originariamente scritto da Micio
    ...si vede una notevole sbordatura

hai ragione, son proprio da buttare!!!
    Chi lo fa gli do' il mio indirizzo!!!
    A parte gli scherzi la foto l'ho fatta a mano libera e, come detto, il risultato è migliorabile; l'ho fatta di corsa per Paolino che ne chiedeva una per vedere l'allineamento delle matrici di qs vpr e ,avendo la pizza sul tavolo,ho fatto che accendere il vpr e scattare una foto alla prima schermata che mi è apparsa (cioè il desktop della ps3)!
    Chiedo venia!

cmq, un pò di foto di avatar (con vpr ancora da tarare) per farmi perdonare scattate da sopra il diffusore posteriore dx:

saluti gil
    Ultima modifica di gil; 09-01-2011 alle 01:52

.....l'intermezzo:

.....e la rimanenza:

'notte gil

Citazione Originariamente scritto da Micio
    si vede una notevole sbordatura
    ecco... mo' cominciamo...

@gil wow ! con tutti i se e i ma del caso (ma quali? se queste sono le foto chissà dal vivo!)... immagini NOTEVOLI...

Gil, puoi verificare se quell'allineamento (davvero eccezionale, non dar retta a chi dice il contrario) è uniforme su tutto lo schermo? E' ottenuto tramite pixel adjustment, magari non lo hai fatto tu, ma chi te lo ha venduto.
    Io sul mio devo aggiustare di uno il rosso in orizzontale ed in verticale ed ottengo così una situazione abbastanza buona con circa un terzo di pixel che sborda uniformemente su tutto lo schermo.
    Ma il tuo allineamento sembra decisamente migliore.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Beh, ragazzi, sono talmente contento di quello che vedo a schermo che ,anche dovesse venire uno a dirmi che 'sto rs40 e' una ciofeca, sarei lo stesso contento per cio' che vedono i miei occhi (che e' quello che poi realmente conta)!!!

Per l'allineamento confermo che non e' stato toccato nulla; sono tutti a meta' scala (cioe' su 0).
    Ho provato a spostare uno alla volta i tre colori primari, pero' sbordavano (per davvero )!

Cmq continuo a ripetere che la definizione, la tridimensionalita' e il fuoco dell'immagine percepita ai miei occhi e' una cosa davvero fuori dal comune (a 3600 euro, ricordiamolo!!!).

E' come se mi avessero tolto due fette di salame dagli occhi!!!

Grazie ancora a Simone Berti per aver contribuito a farmele togliere!!!

Godetevelo!

Saluti gil

...i colori son proprio belli e il fuoco anche...cmq premettendo che come sempre non si possono esprimere sentenze, ma solo pareri sulla base di screenshot,ho visto cmq , che l'incarnato (tipo nella foto dell'elicotterista e del generale) soffra un po' di solarizzazione...o è solo una mia idea?
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

Pagina 137 di 283 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •