Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 283 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    la scrsa luminosita
    Diciamo che è per il tuo schermo da ben 3mt che si complicano un pò le cose..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

onestamente ho lo skermo da 3mt tengo l'iris a 5 e lampada su normal e non sento minimamente la mancanza di luminosità. Cmq il mio telo ha un gain di 1.5
    Ultima modifica di new77; 26-09-2010 alle 08:53
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Superslide

I JVC sono i proiettori più luminosi in assoluto. Non lo dico io, lo dicono le misurazioni. I valori di luminosità dichiarati da altri sono in realtà e in condizioni di calibrazione ben inferiori ai lumen effettivi dei JVC. Ci tengo molto alla luminosità e mi sono bene informato. Tutti i proiettori da 1500 lumen che ho cercato alla sbarra hanno mostrato luminosità in condizioni di calibrazione ben inferiori.

Come puoi dire che i JVC sono i meno luminosi? Non lo dico per fare polemica, domando dove hai letto (o come hai misurato) per sostenerlo.

Quello in cui peccano i JVC (penso di essere IT, mi riferisco ipoteticamente anche ai nuovi) è eventualmente il contrasto ansi: scene luminose si "slavano" e danno l'impressione di una luminosità inferiore.

Detto questo, il 3D richiede luminosità molto elevate. Non so per l'home ma con XpanD (che funziona nel solito modo) mi risulta una resa luminosa intorno al 20% (significa che l'80% è perduto). D'altro canto lo "standard" 3D parla di 4.5 FL e non di 14.

Paolino: 29FL sono troppi. "Accechi" sicuramente. Sono il primo a preferire un'immagine da 16FL piuttosto che da 14, ma 29 no.

Ghosting: il 3D soffre di ghosting. Più il quadro è luminoso e più il ghosting emerge. Forse su una TV (che non dovrebbe avere problemi di luminosità) il problema è questo.

Citazione Originariamente scritto da Tony359

I JVC sono i proiettori più luminosi in assoluto.
    Come puoi dire che i JVC sono i meno luminosi?
    Quello in cui peccano i JVC (penso di essere IT, mi riferisco ipoteticamente anche ai nuovi) è eventualmente il contrasto ansi: scene luminose si "slavano" e danno l'impressione di una luminosità inferiore.
    rispondo velocemente in 2 punti dopo di che prometto di non proseguire oltre visto che non ci si salta fuori e non vorrei contribuire a portare la discussione OT oltremodo.

1)Allora,i jvc sono tra i miei vpr preferiti,colori splendidi,nero da urlo.Sono anni che aspetto che finalmente ne esca uno che completi le poche lacune presenti su queste macchine per renderle perfette.(dettaglio e luminosita)

2)Allora,i JVC li conosco benissimo,oltre ad averne avuto uno non molto tempo fa nella mia sala,oltre ad avere piu di un amico che ne e' attualmente in possesso ,oltre ad avere provato svariate volte il 990 prima di decidere per il planar.

Ti invito a casa mia con il jvc,tariamo ,ci beviamo una birra e poi cerco di farti capire senza dati,senza cercare di capire il perche' a tutti i costi,ma con gli occhi,cosa intendo per scarsa luminosita'.
    Con questo chiudo definitivamente i miei interventi in merito alla luminosita'.
    Ognuno ha i suoi gusti e al di la' dei dati,ognuno si concentra sulle cose che per lui sono piu importanti.

spero vivamente che i nuovi jvc abbiano veramente migliorato questi parametri,se sara cosi',il mio prossimo acquisto sara' un JVC.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 25-09-2010 alle 23:26

Vedrei molto bene come auto regalo di fine novembre il 3x. Ora prima che inizi ad illudermi e soprattutto a vendere il mio attuale proiettore chiederei ai guru jvc, esiste il lens shift sui jvc o sapete se è previsto sui nuovi modelli? L'ottica è sigillata o c'è il rischio polvere come sui normali LCD? Secondo voi a parte il 3D ci sarebbe un miglioramento percepibile passando dall'attuale proiettore che ho in firma al piccolino di casa jvc senza bisogno di aggiungere processori video o altro? I proiettori jvc usciti dalla scatola sono tarati in modo decente o bisogna tararli? Se si cosa costa una taratura? Scusate per le molte domande. Spero che qualcuno sappia rispondermi. Grazie
    tv: panasonic 50vt50 vpr: jvc dila x3b processore video:darbee schermo: ligra domino 290x163cm 131" - pre: onkyo tx nr 5009 - finali: per i frontali: 2 finali mono AM Audio a80-ref 2 e per il centrale e canali posteriori: Rotel rmb 1575 casse: frontali martin logan request (+superspikes), centrale martin logan cinema, surround mordaunt short mezzo 8, subwoofer 2x mordaunt short mezzo 9 con 2x disaccoppiattori auralex - player: olive 06HD, pioneer bdp-450, thorens td115s, my sky hd, wd tv live - game console: ps3; xbox360; Playseat Evolution bianco & Fantec 911 turbo S Wheel ; wii - server: iomega storcenter ix2 - cavi: nordost reddawn e albamaiuscola - alimentazione: systems&magic: extreme, 500, eith, blackwire, e-spira.

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    I JVC sono i proiettori più luminosi in assoluto.
    Non sono per nulla d'accordo. Ma mi fermo qui sennò dovrei cominciare a fare un elenco di DLP con più luminosità e finiremmo OT.

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    dovrei cominciare a fare un elenco di DLP con più luminosità e finiremmo OT.
    Per caso ti riferisci al mio? Chiuso OT.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Sabatino

Come possiamo continuare la discussione senza finire OT, senza aprire una discussione doppiona e senza rischiare il BAN? Lo chiedo serenamente, proprio non lo so.

Vorrei continuare sull'argomento.
    Ciao
    Antonio

Potremmo cominciare con te che, se hai l'occasione, vai a misurare la luminosità di un Planar 8150, Planar 8130, un Optoma HD86 e un infocus IN83. Poi, vedrai, che non avvertirai più il bisogno di parlarne, dati alla mano. O, diversamente, apri un nuovo topic e se ne parla. L'importante è non continuare a farlo in questo.

Grazie ma l'interesse di parlare di questo argomento - non volevo convincere nessuno, intendiamoci - è scemato leggendo la tua risposta.
    Il dialogo è fatto di due persone, e i forum sono fatti per condividere le proprie esperienze. La tua risposta è completamente fuori luogo per un forum - e non intendo dire che tu non abbia ragione, nonostante le misure dei proiettori da te indicati indichino luminosità effettive inferiori ai JVC. Mi sarebbe piaciuto approfondire la questione, capire il vostro punto di vista, ma pazienza.
    Ultima modifica di Tony359; 26-09-2010 alle 17:06

il fatto che si dichiari di fare un OT non lo giustifica per nulla, anzi lo aggrava perchè ne si è consapevoli.

vi invito ancora a non procedere in questa maniera

Quale sarà la prossima occasione in cui si potranno vedere? Qualcuno sa già quando verranno consegnati i primi esemplari in Italia?

Mi aggiungo alla domanda dell'utente che mi ha preceduto; solo a seguito di una visione effettiva, in condizioni controllate, si potrà valutare l'efficacia di queste macchine, sia in 2D che in 3D...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

In Germania dichiarano disponibile la serie X per novembre 2010 (come per i nuovi Epson), non dovrebbe quindi volerci ancora moltissimo prima di poter avere qualche esemplare demo in territorio italico

a questo punto aspetto anche io. sono curioso di sapere come vanno
    ero in procinto di comprare un jvc della serie precedente ma anche se fondamentalmente il 3d non mi interessa voglio sapere se effettivamente sono migliori.gia' quando vedo scritto contrasto 50.000:1 ...

Pagina 10 di 283 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •