• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony VPL-HW15]

ciccio1112

Operatore
Il VPL-HW15 1080p erede del VPL-HW10,dovrebbe vedersi assieme al fratello maggiore all'IFA di berlino.

Rapporto di contrasto 60k: 1 con Dynamic Iris

Disponibile dalla terza settimana di ottobre.

Prezzo compreso tra 2500 3000 euro.

A leggere il data sheet non trovo sostanziali cambiamenti rispetto al 10.
Non ho capito se le 7 curve di gamma disponibili si hanno direttamente nel menu o solo tramite Image director 3 (che tra l'altro credo si potrebbe usare tranquillamente anche sul 10...a trovarlo!).
Inoltre credo che la vera lacuna del 10 fosse proprio la mancanza del M otion Flow ed il fatto che anche il 15 non ce l'abbia è decisamente un punto a suo sfavore.
Cmq vedremo al TAV.
Ciao

Dagli articoli non sembra pero' che questo contrasto doppio rispetto all'HW10 sia cosi' effettivamente:

Contrast. The HW15 is rated at 60,000:1 on/off contrast, while the HW10 is rated 30,000:1. There is indeed an increase in apparent contrast when compared to the older model, but it does not appear to be two-fold. Even though there has been a clear increase in on/off contrast, ANSI contrast is about the same. The HW10 measured 416:1, which is the highest ANSI contrast we've measured on any LCOS projector, while the HW15 measured 409:1. This is functionally irrelevant, and one can say that the HW10 and HW15 have identical ANSI contrast.

.......:( :rolleyes:

A me sembra solo un tappabuchi temporaneo.
Certo, chi acquista il primo vpr oggi o chi non ha ancora un FullHD, sarebbe stupido a comprare il 10 invece del 15 o l'80 invece dell'85 (a meno che il prezzo dei primi non sia decisamente allettante). Ma per tutti quelli che già hanno un FullHD credo che ormai sia meglio aspettare definitivamente i LED. Dovremmo essere moooolto vicini!!

Io sarei in procinto di acquistare un Hw10, nuovo, a 1.700 euro... (negozio online tedesco)... dite che conviene aspettare l'hw15 ?

Sulla carta e dalle prime impressioni mi sembra molto molto simile al 10... :confused: