Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 624

Discussione: [Sony VPL-VW80]

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Non credo di essere tanto lontano dalla verità nel dire che se Sony non vende i vw80 a 5.500....
    A mio parere Sony Professional (se i VPR sono ancora al professional) non è interessata ai numeri, o almeno non a quelli che riusciremo a muovere quà dentro: del resto come esce la recensione in una rivista specializzata ne vendono quanto basta a coprire i loro budget ai meno informati .. e chiusa la storia.
    Del resto se non erro è finita così anche per il 50, per il 60 ... e per il 200.

Quindi non illudiamoci.
    Ultima modifica di Peval; 05-11-2008 alle 10:30
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Ovviamente mi riferivo al prezzo....probabilmente avete ragione quanto al grado di incidenza di un parere negativo espresso da una comunità come la nostra....ciononostante,anche utopicamente,mi piace coltivare l'idea che si possa mandare comunque un messaggio.
    Preciso che per mia fortuna potrei affrontare la spesa del vw80 anche se costasse di più,è una questione di principio.Sono oggettivamente stanco di vedere queste disparità di trattamento.E comunque voglio proprio vedere quanti preferiranno il vw80 a quel prezzo, all'RS20 (laddove si dimostrasse migliore dell'hd100 ad un prezzo invitante)

salve è da un sacco che leggo a proposito del vw 80 e ieri finalmente ho avuto modo di vederlo all'opera . che dire nn ci sono parole
    allora tanto per iniziare il nero ora è NERO assicurandosi pero di avere la sala almeno vicino al buio completo

ieri sn andato in questo negozio di roma se qualcuno vuole sapere nome e via mi contatti in pm, e subito mi sono trovato dinnanzi all'attea sorpresa:
    il vw 80 posizionato a proiettare un immagine da 5 metri di distanza su uno schermo da 100 pollici piu o meno
    la sala contiene 3 televisori: 2 lcd e un plasma
    appena entrato ho notato un nero mooooolto poco convincente sopratutto se paragonato al plasma (kuro) che era davver incredibile..
    allora mi sono fatto spengere i televisori che proettavano troppa luce e chiudere bn le tende... a quel puntooooo
    nn credevo ai miei occhi un nero favoloso superiore all'lcd della pioner che si trovava li e di nn molto inferiore al plasma
    il rezzo mi ha detto che è di 6500 euro piu o meno e che loro gia lo procurano a chi lo volesse

il bianco è brillante e i colori vivi ma quello gia si era visto con il vw 60
    anche se qui siamo ad un livello leggermente superiore

Hai avuto modo di vederlo all'opera con il frame interpolation ed il motion enhancer?hai notato motion blur? Il prezzo è altino,qui in provincia di Milano lo trovi a 5.500 ciao

pourtroppo nn so se il frame interpolation e il motion enchancer fossero attivi o meno nn mi ci hanno fatto mettere mano ma di motion blur neanche l'ombra neppure nelle scene piu buie
    si i lprezzo è alto ma forse perche è ancora in anteprima magari si abbassera

sarebbe stato interessante per te sapere in che modalità operava il vpr,perchè è sempre bello notare come la velocità delle matrici è tale che, anche senza i due dispositivi menzionati attivi, garantisce l'assenza di scie.

cmq l'operatore non è a mio avviso stato commercialmente furbo:in fondo quello che distingue il Sony dai concorrenti (Epson a parte) è proprio il peculiare trattamento elettronico: prima di passare ad altre features proporrei al 'cliente' la visione in modalità on/off
    Ultima modifica di MelvinUdall; 05-11-2008 alle 14:35

si in effetti nn sarebbe stato male ma credo che oggi ci torno
    ditemi che cosa vorreste sapere cosi vi rispondo allora:
    se il frame interpolation e il motion enchancer se sono attivi a meno;

ditemi cosi vi informo

Ho già avuto modo di vedere il vw80 in una comprativa con l'hd100.Quanto ti ho scritto era unicamente per permetterti di poterlo visionare in toto o comunque con maggior cognizione di causa:se te lo permette,o eventualmente vuole farlo lui,fagli modificare le 3 impostazioni di frame interpolation e prova a vedere se ti piace l'impostazione di motion enhancer su low o addirittura su high.A mio avviso è in questo che il Sony (laddove queste features piacciano) può farsi preferire alla concorrenza.
    p.s. sia le impostazioni del motion enhancer che del frame interpolation sono modificabili autonomamente in maniera da creare delle combinazioni di volta in volta differenti.

Talking

quando dovrebeb uscire questo pvr??

come quando ? guarda che c'é gia se lo vuoi !
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Sony vw80 o JVC hd 750 ?

Da "troppo" tempo aspetto l'uscita dei nuovi VPR per realizzare un buon acquisto. Ho deciso di prendere una delle due macchine: Sony vw80 o JVC hd 750.
    Purtroppo non ho avuto modo di visionarle e allo stato non esiste una comparativa "oggettiva" (se non basata solo su impressioni personali): se un VPR è apprezzabile per la velocità delle matrici e la fluidità delle immagini (sony 80), l'altro (JVC 750) ha un nero appena superiore e una ottima tridimensionalità ma sembra mediocre nelle immagini in movimento.
    A questo punto quale scegliere ?
    Quale dei due VPR risulta superiore per un uso diversificato (B.RAY, HD SKY, Sport) ?
    Sono molto indeciso, ma entro una settimana vorrei perfezionare l'acquisto: qualcuno sa darmi qualche dritta che mi permetta di propendere per l'uno o per l'altro con cognizione di causa ?

P.S. Ho notato che il Sony vw200 è calato di prezzo (€ 8500) ma forse la lieve superiorità non giustifica la differenza di prezzo rispetto alle due macchine suindicate.

Occhio a fare affermazioni senza aver verificato di persona:il vw200 non offre minime migliorie
    Questo fine settimana a Milano ed il prossimo a Perugia potresti verificare con i tuoi occhi quale scegliere senza inutili consigli che necessariamente rispecchiano solo l'opinione di una persona;anche considerando 100 consigli ad acquistare il vpr 'x', questi hanno la medesima utilità del televisivo 'aiuto del pubblico' a fronte di una domanda tecnica specifica.

Citazione Originariamente scritto da domenicoct
    se un VPR è apprezzabile per la velocità delle matrici e la fluidità delle immagini (sony 80), l'altro (JVC 750) ha un nero appena superiore e una ottima tridimensionalità ma sembra mediocre nelle immagini in movimento.
    A questo punto quale scegliere ?
    la disamina che hai fatto è giusta, devi decidere tu: a cosa dai più importanza ? alla velocità o al contrasto ?
    lo sai solo tu

Quale dei due VPR risulta superiore per un uso diversificato (B.RAY, HD SKY, Sport) ?
    Sicuramente il VW80 : una volta ho visto una partita di calcio su un JVC HD1 ed era un orrore

P.S. Ho notato che il Sony vw200 è calato di prezzo (€ 8500) ma forse la lieve superiorità non giustifica la differenza di prezzo rispetto alle due macchine suindicate.
    A no ? Hai il meglio di entrambi i proiettori in uno solo
    e anche dei colori che si sognano entrambi per non parlare poi dell' ottica Carl Zeiss
    Ultima modifica di Marco75; 18-11-2008 alle 15:11
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

lo sapevo che non sarebbe tardata la tua risposta
    il vw200 è di un'altro livello...forse solo il Planar 8150 sta in scia (senza ironia )

[QUOTE=MelvinUdall]il vw200 è di un'altro livello...]

...Secondo l'autorevole opinione del Manuti, nella comparativa tra il 200 e il Cineversum (=JVC) non sembrava così netta la prevalenza del sony (anche se, alla fine, soggettivamente preferiva lui quest'ultimo). Ora, se il JVC 750 risulterà migliorato rispetto al HD100, come si suppone, allora sarà una bella gara tra 750 e 200...

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •