Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 105 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1570

Discussione: [Sony VPL-HW10]

Perfetto
    grazie.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

http://www.projectorcentral.com/Sony...ulator-pro.htm
    è meglio, tiene in conto anche il guadagno dello schermo.
    Ultima modifica di m.massimo; 16-02-2009 alle 08:03

ordinato

ordinato...
    ora lo schermo fai da te, da me...cerco nella discussione appropriata

Citazione Originariamente scritto da RIK
    ... se l'ottica riesce a coprire uno schermo di 224cm distanza lente-schermo 345cm.
    Confermo, io proietto da 349 cm e riempo uno schermo da 240cm di base e non sfrutto tutto lo zoom ...
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Citazione Originariamente scritto da MadMax70
    e non sfrutto tutto lo zoom ...
    non è comunque opportuno sfruttare tutto lo zoom, tanto più quanto è grande lo schermo utlizzato.
    Per l'HW10 rispetto alla posizione centrale dello zoom hai
    +11% di luminosità in posizione wide
    -16% di luminosità in posizione tele
    (fonte: http://www.projectorreviews.com/sony/vpl-hw10/index.php)

Citazione Originariamente scritto da m.massimo
    non è comunque opportuno sfruttare tutto lo zoom
    ...
    Concordo, infatti ho cercato il miglior compromesso tra distanza dal muro posteriore (per la ventilazione) e distanza lente-schermo utilizzando il meno possibile lo zoom.
    Anche dal punto di vista dello shift ho cercato di limitarne l'uso 0% orizzontale mentre sulla verticale ho appeso capovolto il proiettore al soffitto con una staffa da 50 cm di lunghezza in una stanza da 270cm di altezza.
    Ultima modifica di MadMax70; 16-02-2009 alle 15:38
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

questo è il mio terzo vpr. Dopo aver rodato la lampada per circa 100 ore l'ho fatto tarare strumentalmente da joseph68 che ringrazio pubblicamente per l'ottimo lavoro
    .
    Non mi considero un novellino, ma una seria taratura con idonei strumenti garantisce un notevole step rispetto al regolazioni occhiometriche.

Vi lascio alcune brevi considerazioni dopo la taratura:

1) la curva rgb con modalità cinema e colore 3 era già quasi perfetta,... un vero capolavoro degli ingegneri Sony

2) togliere i filtri di riduzione del rumore e non eccedere con il livello di nitidezza (max 40) rende l'immagine più naturale e priva di artefatti digitali

3) il keystone si può utilizzare tranquillamente perchè non manifesta nessun degrado dell'immagine, segno di un buon front end della macchina

4) le bande nere sono in realtà grigiastre, mentre nell'immagine proiettata si riesce ad ottenere un livello del nero più basso. L'ideale per questo vpr è una mascheratura variabile dell'immagine.

5) con la lampada al massimo, nelle scene luminose questo vpr non ha nulla da invidiare a concorrenti di fascia ben più alta,... mentre per quanto riguarda il nero, i migliori DPL fanno certamente di meglio.

6) Dal mio punto di vista il nero del piccolo sony è sufficiente per una visione appagante e tridimensionale ed in nessun cinema da me visitato si ottiene un nero più basso. A questo proposito i migliori risultati si ottengono trattando la zona di proiezione per renderla non riflettente
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Citazione Originariamente scritto da felicega
    Non mi considero un novellino, ma una seria taratura con idonei strumenti garantisce un notevole step rispetto al regolazioni occhiometriche
    non dirlo troppo forte perché rischi di prenderti delle insolenze

1) la curva rgb con modalità cinema e colore 3 era già quasi perfetta,... un vero capolavoro degli ingegneri Sony
    cosa intendi per colore3? per caso temperatura di colore-custom3?

domani mattina mi arriva, così comincio a fare qualche verifica.

3) il keystone si può utilizzare tranquillamente perchè non manifesta nessun degrado dell'immagine, segno di un buon front end della macchina
    Grazie per aver condiviso l'esperienza. Hai i valori di bianco e di nero dopo la taratura?

Per il keystone, non posso condividere... Il degrado sarà minimo ma c'è per forza, è una riscalatura!!

Ciao
    A

il contrasto full on/full off misurato dopo la calibratura sono pari a 1:995, lontano dalla fantasiosa cifra dichiarata dalla casa ma nel complesso molto buono.

Ricordo che questo dato in particolar modo risente molto dell'ambiente dove è collocato il vpr. Nel mio caso la collocazione è living seppur con alcuni accorgimenti per evitare le riflessioni sullo schermo e la mascheratura variabile dello schermo

dovo utilizzare il keystone perchè nella mia collocazione lo shift è insufficiente, sinceramente ne io ne tutti gli altri che l'hanno visto hanno notato degradi nell'immagine. Le diagonali dovrebbero essere le prime a soffrire, ma in realtà sono riprodotte perfettamente
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

@ felicega

posso chiederti comè la visione di dvd con l'oppo 983?
    grazie
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

la visione dei dvd con l'accoppiata oppo 983/sony 10 è ottima. Tieni presente che anche il reon montato sull'Onkyo fa la sua parte e diventa il terzo processore nella catena di riproduzione.

Rispetto alla calibrazione fatta sul blu ray, abbiamo dovuto abbassare la saturazione sull'oppo ed ho tolto tutti i filtri digitali.

In queste serate sto guardando la prima serie di Lost in dvd e la riproduzione è eccellente.

confermo quanto detto da felicega,non si nota nessun problema dato dal keyston,e la visione di questo proiettore risente moooooolto dall'installazione del mascheramento delle bande nere.
    pr.benq 7700/sharp xv-z21000/playstation 3/pre rotel 1098/finali rotel rb 990,rb.991,due rb 970/sub b&w asw 800 matrix/diff.infinity K 8.i(frontali)K 7.i(effetti)-K 6.i(centrali)-piu 2 K video(centrali post.)

Finito di installare adesso. La prima impressione è che già out-of-the-box in modalità cinema (color temp custom 3; gamma 3, iris1 fast, filtri vari disattivati, b50, c90, zoom a metà, tutto il resto invariato) sia già un bel vedere. Proietto su base 2.00m e di luce ce n'è più che abbastanza, anche in low mode. Molto silenzioso.
    Non mi ha entusiasmato l'imballo e il case nella parte inferiore è un pò plasticoso, ma di contro la parte superiore è molto bella.
    Qualche trafilamento di luce dall'uscita della ventilazione.
    x andrea1972: ho un 983, è un bel vedere.
    Tra qualche giorno procedo con la calibrazione per vedere cosa si riesce a tirare fuori di meglio.

...i migliori risultati si ottengono trattando la zona di proiezione per renderla non riflettente
    Ciao
    Cosa intendi per "zona di proiezione"?
    Intendi l'ambiente di proiezione o proprio lo schermo? Se intendi la seconda, di quale trattamento parli?

Sono felice di avere la conferma che la curva RGB è già ottima con gli stessi settings che ho io!

Ciao
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Pagina 46 di 105 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •