|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
16-03-2008, 14:41 #1
Junior Member
Consiglio: sostituisco il Denon AVR 1805 con il Samsung HTX30R???
Ragazzi, cosa ne pensate di questo impiantino Home Teatre , ossia il samsung HT X30R (naturalmente attaccandoci su dei diffusori 5.1 superiori senza usare quelle della Samsung (poichè le buone le ho già montate a casa). Io adesso possiedo un impianto 5.1 con sinto-amplificatore AVR-1803 collegato ad un televisore LCD da 46 pollici Full HD della samsung modello LE 46F86BD e tra poco ad un blu-ray sempre samsung modello BD-P1400. Vorrei passare dal sintonizzatore della Denon al sistema Home Teatre della samsung, l' HT X30R appunto (che dichiara una potenza di 800 Watt in RMS) che ha un ottimo rapporto qualità prezzo poichè il Samsung è tra l'altro provvisto di uscita HDMI che il Denon invece non ha (infatti adesso è collegato alla TV tramite uscita ottica), uscita HDMI che, collegata in serie al lettore blu-ray samsung ed al televisore Samsung che già possiede, permette di utilizzare il sistema any-net per utilizzare un unico telecomando per tutti gli apparecchi collegati in HDMI e non essere così costretto a districarsi fra i vari telecomandi. Inoltre con il Samsung HTX30R risolverei pure il problema dei DVX , visto che ha incrporato anche un lettore DVD e DivX che invece il DENON non ha.
Ora la mia domanda è questa: sostituendo l'amplificatore DENON AVR-1803 con il SAMSUNG HTX30R avrò una grossa perdita di qualità e di potenza del suono in un film bluray stereo 5.1 rispetto all'impianto che ho adesso con il Denon AVR 1803?
P.S. Considerate che fino ad oggi non ho potuto sfruttare appieno la potenza dell'impianto perchè, vivendo in un appartamenti, per mantenere le regole del buon vicinato, mi limito a tenere il suono del cinema abbastanza contenuto, per cui non sfrutto la potenza del Denon.
-
16-03-2008, 15:58 #2
Dubito che gli 800 w dichiarati siano reali... c'è un metodo empirico ma discreto: guarda il consumo dichiarato e dividilo per 5.... poi sottrai qualche watt ed avrai il wattaggio reale in multicanale.
Non che del resto il 1805 fosse un mostro di potenza....
Se l'utilizzo è principalmente home theater (e poca musica), se non ti servono grandi volumi e se la stanza non è enorme potresti anche non notare troppo la differenza.Quasi desaparecido... quasi.
-
16-03-2008, 16:48 #3
Junior Member
Originariamente scritto da ARAGORN 29
La stanza non è grande, la distanza tra una parete dov'è posto il televisore ed i diffusori centrali in alto (insieme al subwoofer ed alla cassa centrale posta sotto il televisore) e la parete opposta dove si trovano gli altri due diffusori posteriori ed il divano dove ci si siede per vedere la TV attaccato alla parete e sotto i diffusori posteriori è di 4 metri circa. Il volume non lo tengo altissimo però vorrei sentire l'avvolgimento del suono così come lo sento adesso ed il suono puro dei film in bluray col DTS ed il DolBY Digital Surround, ma sempre con audio medio-alto ed in rare occasioni alto , ma non spacca-timpani. Cosa faccio? Io vorrei avere tutto Samsung.
Poi scusa se approfitto ma ti volevo chiedere come devo collegare l'impianto home teatre Samsung se lo andrò ad acquistare con gli altri componenti sempre Samsung?
I componenti sono:
1) La TV che ho sopra elencato e che contiene il cavo HDMI
2) Il lettore Blu-ray Samsung modello BD-P1400 anche questo con uscita HDMI
3)Impianto Home Teatre Samsung
4) eventualmente DVD Recorder Samsung anche questo con entrata/uscita HDMI
Come li collego? In serie tramite cavo HDMI (intendo a catena, ossia la TV all' Home Teatre , l' Home Teatre al Lettore Blu-Ray, Il lettore Blu-Ray a sua volta lo collego al DVD Recorder) oppure ciascuno dei componenti li collego alle tre entrate HDMI della TV? Considera che io vorrei sfruttare la funzione Any-Net di tutti e quattro i componenti Samsung che ti consente di comandarli tramite un solo telecomando.
Abbi pazienza, puoi rispondermi a queste due mie domande?Te ne sarei grato!!!
Grazie mille!!!!
-
16-03-2008, 18:54 #4
Il samsung HT X30R non ha ingressi hdmi ma solo uscite, quindi:
- tutto al tv in hdmi.
- Il sammy 1400 al samsung HT X30R in spdif (ottico /coassiale) ammesso che il samsung HT X30R abbia tali ingressi.
Io però al tuo posto, se proprio vuoi tutto samsung, aspetterei almeno un impianto ht samsung che abbia 4 ingressi ed 1 uscita in hdmi altrimenti ti perdi l'audio lossless che il tuo 1400 è in grado di fornire....mi sembra di ricordare che debba uscire un all in one con lettore br (peccato che tu ne abbia già uno) che forse farà al caso tuo.
Nel frattempo tieniti il denon ed attacca tutto lì (con cavi ottici /coassiali) quanto all'audio e, quanto al video, tutto in hdmi alla tv.Quasi desaparecido... quasi.
-
17-03-2008, 21:54 #5
Junior Member
Originariamente scritto da ARAGORN 29