Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Qualcuno ha mai fatto o pensato ad un impianto di questo tipo?

Ciao a tutti,

sono nuovo del ng e leggendo un pò quà e là ho visto che nessuno di voi, ha un impianto simile al mio.
    Io come casse frontali (HT)/stereo uso delle casse monitor KRK RP8 collegate ad un mixer Behringer: il Behringer in questione ha 2 doppi ingressi jack stereo: su uno preleva il segnale front L/R non amplificato che riceve dall'uscita 7.1 pre out del mio Marantz SR-5500 (per l'HT), sull'altro preleva il segnale stereo direttamente dall'uscita non amplificata CDR-MD out.
    Questa cosa perchè la dinamica che viene dall'uscita CDR-MD non è assolutamente paragonabile a quella che viene fuori dall'uscita L/R 7.1, anche impostando il Marantz in Pure Direct.
    Dimenticavo! Anche il sub è amplificato, un ADAM Sub8, che preleva il segnale pre dall'uscita 7.1.
    Voi direte che forse sarò matto a sfruttare a questo punto la potenza del Marantz solo per il centrale e i surround, però vi devo dire che la resa, paragonata al Bose del mio vicino è molto più avvolgente sia in HT che in stereo: sarà per la risposta in frequenza dei frontali?!?
    Ora l'unica cosa che adesso devo fare, è la sostituzione del mio SR-5500 con un'altro che sia HDMI: a questo proposito pensavo o al fratello 7002 o al VSX-LX70, però ho paura di perdere, riguardo a quest'ultimo e per il tipo di impianto che ho, anche se dall'uscita pre, in dianamica e "calore" del suono tipiche dei Marantz.
    Magari qualcuno più esperto sa meglio consigliarmi!
    Se poi qualcuno di voi ha già un impianto simile mi farebbe piacere scambiare opinioni.

Un grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da kamoro
    la resa, paragonata al Bose del mio vicino è molto più avvolgente sia in HT che in stereo: sarà per la risposta in frequenza dei frontali?!?
    Mi pare di rivedere quella pubblicità che alla fine faceva più o meno cosi: bello vincere facile...

scusa, ma non vedo che c'è da ridere!
    ...se ci vuoi credere, bene, altrimenti, problema tuo!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La battuta era riferita al confronto fatto con le Bose.

Se fai una ricerca sul forum scoprirai facilmente come vengono considerate le Bose, quanto meno le serie acoustimass e simili, da tutti gli utenti.

Quindi il paragone, per avere un minimo di cedibilità di andrebbe fatto con un impianto quanto meno "serio".

In altre parole, qualsiasi cosa suona meglio delle Bose.

Tutto lì.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok!
    ma diciamo che non ero aggiornato sui giudizi verso la Bose!!

Stavo vedendo anche il 3808... un pò retrò come linee ma bel pannello posteriore, molto ordinato!

hhhmmmm...la scelta si allarga!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •