Sintoampli A/V, quale scelta?
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare il mio sintoampli (un modesto Kenwood) con qualcosa di più serio.
In giro mi sono fatto delle buone opinioni sull'Onkyo TX-SR605, che sembra essere il miglior prodotto attualmente reperibile sul mercato per questa fascia di prezzo (meno di € 600).
Un'altro oggetto che mi piace è il Denon AVR-1708 ma non supporta le ultime codifiche audio.
Poi ci sarebbe anche un Aeron, il AV-2200; forse il più scarno in fatto di decodifiche e affini ma probabilmente il migliore come filosofia costruttiva e qualità della componentistica.
Adesso, premesso che da quanto mi è stato detto Onkyo è molto valida sull'HT e meno sulla musica, mentre Denon dovrebbe essere esattamente l'opposto (rende meglio in musica che in HT) e che Aeron per me è pressochè impossibile da provare/sentire, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in merito a questi prodotti, specie se li possedete.
Il mio uso sarebbe in gran parte in ambito HT (direi circa 65-35) ma sono un po' paranoico quando si tratta di musica e mi piace ascoltarla discretamente bene nell'ambito di quanto - ovviamente - è in mio possesso.
Un'altro quesito che muovo è relativo ad una soluzione che, sebbene più complicata, andrebbe a risolvere (forse) il tutto; ossia usare un sintoampli solo per la parte HT e poi un secondo ampli (rigorosamente stereo) che mi processi i canali L e R.
Ma sinceramente in questo ambito non so cosa comporterebbe una simile scelta, specialmente in fatto di processare il segnale; dividere il segnale su due ampli l'unica che mi viene è usare i canali 5.1 separati del lettore dvd mandando L+R sull'ampli stereo e i restanti 3.1 al secondo ampli?
In questo caso come ampli starei su un Onkyo TX-SR505e per la parte HT e su un Aeron A-4P o un Jolida JD 1301.
Il sistema di diffusori che attualmente è in mio possesso è a marchio Wharfedale: Crystal CRII 40, WH-20 Center e WH-20 Surround.
Faber
TV: Samsung UE40F8000 - SINTOAMPLI: HK AVR355 - HTPC: CUSTOM MADE - DECODER: SkyHD DIFFUSORI: Wharfedale front Crystal CR-II 40 - center WH-20 surround WH-20 / subwoofer AR STATUS 40