Sintoamplificatore 5.1

Ikiri

New member
Salve a tutti, prima di tutto volevo congratularmi con voi e con tutte le persone che gestiscono questo magnifico sito, e dirvi che vi seguo da moltissimo tempo e solo ora mi sono registrato poichè ho bisogno di un'aiuto che non sono riuscito a risolvere con il tasto cerca, o con le numerossissime discussioni presenti. Allora, il mio caro e vecchio sistema Home Theatre 5.1, mi ha (finalmete) abbandonato, e volevo rimpiazzarlo con un sintoamplificatore. Il mio utilizzo sarà principalmente audio e in particolare con la PS3 (film, musica, giochi e tv) e il DTT o Sat...ora il mio problema è quello di non poter rifare la linea nuova per gli speaker satelliti, sono 5 da 8W MAX ciascuno + il subwoofer da 20W MAX,se non pretendo troppo vorrei la presenza dell'ingresso ottico e un costo che non vada oltre i 300€, non pretendo un sinto al top di gamma, ma uno con un buon rapporto qualità/prezzo...grazie anticipatamente dei consigli, sono a vs disposizione, saluti Ikiri.
 
Grazie dell'aiuto, ma il prezzo è un pò altino, punterei su una marca un pò più commerciale perchè penso siano meno cari...
 
Sapete dirmi alcuni modelli? Non sono molto esperto in questo campo e non vorrei prendere una fregatura....grazie mille a tutti!!!
 
Se non hai grosse pretese io ti consiglierei l'ONKYO 304 non ha HDMI ma lo trovi a circa 200 euro e secondo me è per quel prezzo è imbattibile.
Ha un ingresso coassiale e 2 ingressi ottici. :p
 
Ok, grazie per quello che avete fatto fino ad adesso, aggiungo un dettaglio, non mi interessano le entare ed uscite video, visto che mi interessa soltanto la parte audio
 
Vaglierei anche la serie ***7 della Denon visto che ora c'è la seriexxx8 i prezzi dovrebbero esser molto più abbordabili...ed è robba bona!!! :D

Anche i marantz 3001 e 4001...
 
Grazie dei consigli, ma sono compatibili con le casse che ho già vero? Come le ritenete qualitivamente le casse già presenti?
 
Ikiri ha detto:
speaker satelliti, sono 5 da 8W MAX ciascuno + il subwoofer da 20W MAX

Scusa ma avevo letto male il tuo primo post.:eek:
Confermi che la potenza max dei tuoi satelliti è 8 Watt?:confused:
E il sub è passivo con potenza 20 Watt max?

Se così fosse non ti rimane che cambiare anche tutti i diffusori perchè nessuno degli amplificatori finora citati andrebbe bene. :cry:
 
Si, o meglio, ho scritto quello che è riportato nelle caratteristiche del mio ex home theatre...e...cosa intendi per subwoofer passivo?
 
Sobwoofer passivo è un sub non dotato di amplificatore interno.
In genere i sintoamplificatori hanno l'uscita subwoofer che è "solo" preamplificata.

Temo proprio che dovrai cambiare tutto......:rolleyes:
 
Grazie del chiarimento, si il sub è passivo...allora visto ke dovrei cambiare il tutto, che mi consigliate con la minima spesa?
 
Secondo i miei personalissimi gusti potresti guardare in ambito Indiana Line che sono ottimi diffusori da un punto di vista prestazioni/prezzo.
E come amplificazione io ti consiglierei Onkyo.:p
 
Certo che ci sono, dipende solo dal risultato che vuoi ottenere.

Prova ad andare ad ascoltare un sistema all in one e poi un impianto HT anche entry level e ti renderai conto delle differenze.

Secondo me il punto debole dei sistemi all in one sono i diffusori.
 
Ok, grazie dei consigli, quindi secondo te meglio casse/sintoamplificatore separati...e sul kit della yamaha quello che ha postato dave che mi sapresti dire?
 
Top