Audio Analogue Maestro

KillBill

New member
Ho appena acquistato l' AA Maestro da 150W per le mie B&W 703 e trovo che questo abbinamento sia stupefacente!!

Però avrei due quesiti:

Il primo (che mi toglie il sonno) è che vorrei sapere se è normale che si avverta un leggerissimo ronzio provenire dall'amplificatore anche quando è in stand by? E' una cosa molto lieve e bisogna avvicinarsi abbastanza all'ampli per sentirlo.

La seconda è che sul manuale di istruzioni c'è scritto che quando non si registra è consigliato tenere la posizione del selettore di registrazione su OFF (mi pare sensato!!!:D ), peccato che sul pannello non ci sia nessuna posizione OFF. Quindi questo benedetto LED rosso dove lo devo mettere per isolare la circuitazione TAPE OUT?:confused: Presumo su Tape ma non ne sono certo.

Spero che qualcuno sappia "confortarmi" nei miei dubbi, soprattutto sul primo.

Grazie ed un saluto a tutti.
 
ti dico solo 3 cose:

1- Complimenti x l'acquisto:
2- Un ronzio potrebbe essere dovuto al discorso che tu lo lasci in Stand-by.. , questo perchè , anche se quasi tutti gli stadi interni dell'ampli sono spenti , ce ne stà sempre uno ( quello che governa lo stand-by) che è attivo. PRobabilmente per costruzione ronza un pò...come succede al mio lettore DVD. Un mio consiglio è quello di spegnere indistintamente Tutto.
3- PEr quello che riguarda il Tape, se non riesci a reperire informazioni, scrivi alla Audio Analogue, visto che è italiana non ti serve neanche il traduttore..:D

max996
 
Mi associo ai complimenti. ne sono un fortunato possessore da un paio d'anni, ed è davvero una bella macchina da musica.
Io l' ho abbinat con soddisfazione crescente prima a delle 803 Nautilus ed ora a Delle JM-Lab 937Be.

Per il Ronzio è assolutamente normale. A suo tempo contattai la Audio Analogue per questo problema e mi tranquillizzarono in merito.

Per il Tape non sò aiutarti (mai usato)

Ciao

Stefano
 
Stedel ha detto:
Per il Ronzio è assolutamente normale. A suo tempo contattai la Audio Analogue per questo problema e mi tranquillizzarono in merito.

Grazie a tutti, finalmente questa notte dormirò sonni tranquilli!!!:D

Stedel, visto che possiedi anche tu questo ampli, potresti per cortesia dirmi con che lettore CD lo vedresti abbinato bene?

Io ho avuto modo di ascoltarlo con AA Rossini, AA Paganini e con Rotel RCD-06, devo dire che forse con quest'ultimo mi è piaciuto un po' di più che con gli Audio Analogue, e tra i due AA non ho riscontrato differenze.

Non sono riuscito ad ascoltarlo con il AA Maestro.

Si accettano graditissimi consigli in merito.

Grazie.

Leo
 
Assolutamente deve essere il tuo orecchio a scegliere. se ti piace il Rotel, non esitare.

Di lettori validi ce ne sono a bizzeffe. dipende dal budget che hai.

Mi incuriosiscono i Lector.

Ma io pescherei nell'usato a piene mani...
 
Ho contattato l'Audio Analogue, la quale in maniera molto sollecita e cortese mi ha confermato che la posizione per isolare la circuitazione TAPE OUT è: TAPE.
 
Top