Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Consiglio Acquisto amplificatore Valvolare

Salve,

dovrei acquistare un amplificatore amplificatore valvolare (budget circa 1500 - 2000 euro) vorrei un consiglio:

io sono indeciso tra :

- Vincent TAC
    - CAYIN A88t oppure a100T
    - Fatman 402

da abbinare a 2 casse ProAc Studio 140

inoltre volevo anche chiedere come è poi possibile utilizzare questo amplificatore a valvole ed inserirlo in un contesto HT

Attendo consigli

Grazie

Per esperienza con proac ti suggerisco sicuramente un 2 telai, io ho un integrato valvolare 50w per canale in classe ab ed a volte fa un pò fatica.
    Ho sperimentato invece un due telai con lo stessa potenza ed il contesto mi è sembrato molto meno affaticato.

Inserire un valvolare in un contesto ht si può, l'importante è utilizzarlo solo a fini musicali. Esistono tanti dvd con registrazione dolby 2.0 che, connessi via analogica ad un ampli a valvole, acquistano certamente in riproduzione.

scusa ma perchè dici di usarlo solo a fini musicali? non si può usare come finale per i due frontali in un ht?
    Display: LG 55b6v - Ampli HT: Yamaha rx-v1800 - Ampli stereo: Graaf Graafiti 25 - Diffusori Frontali: Opera Prima - Centrale: Opera Centro - Surround: Opera Mini - Subwoofer: Velodyne Cht10-r - Sorgente: Samsung BDP5100 - Console: xbox360 - Lettore cd/sacd: Marantz SACD7001Kis

Si; ma in linea di massima ci vuole potenza in HT ed ai valvolari manca. A meno che non si dispongano di oggetti costosi...

Oppure uno mono per ogni frontale...

Inoltre vincolano la scelta dei diffusori, es le CM1 sarebbero da scartare a priori.... (84 db di efficienza)
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

2 telai

scusa, cosa si intende per 2 telai?

gli ampli che ho indicato sopra lo sono?

Pure io intendo usare il valvolare oltre che per musica, anche per i 2 frontali HT.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da valegiulia
    scusa ma perchè dici di usarlo solo a fini musicali? non si può usare come finale per i due frontali in un ht?
    Più che per un discorso di potenza va valutata la timbrica "calda" dei valvolari che mal si addice a riproduzioni ht.
    Puoi anche comprare un finale Convergent da 20mila euro (che fornisce tanta corrente molto più di tanti ampli a stato solido) che ti resta il problema della timbrica.

Citazione Originariamente scritto da klojack
    scusa, cosa si intende per 2 telai?

gli ampli che ho indicato sopra lo sono?
    Due telai= pre+finale.

Con una configurazione a due telai hai un trattamento migliore del segnale. Logicamente con il budget a disposizione devi rivolgerti necessariamente all'usato.

consigli

consigli sul pre + finale? che modelli?

con 1 telaio solo dici che manca potenza?

Per acquistare delle macchine valvolari c'è da fare parecchi ascolti, innanzi tutto hai mai sentito suonarne uno?
    Poi come ti ho già detto, con 2000 euro per avere un buon prodotto ti conviene cercare nell'usato e lì non c'è da fare molta scelta.
    Diciamo che in linea di massima c'è il mercato cinese che, se sai scegliere, fornisce buoni prodotti a basso costo.

Per il discorso due telai: pensa che in integrato c'è la parte pre e finale che convivono in un unico apparecchio, con due telai hai due macchine dedicate.

Citazione Originariamente scritto da klojack
    consigli sul pre + finale? che modelli?

con 1 telaio solo dici che manca potenza?
    Ciao klojak, anche io devo acquistare un 2 telai (vincent) ed ho la possibilità di prenderli con il 25% di sconto ma ho bisogno di un cobuy!!
    fammi sapere puoi anche contattarmi via mail che ti do il mio cell

Il "corrispondente" cinese di vincent dovrebbe essere il marchio sheng ya; provate a vedere se trovate attinenze tra i due marchi tenendo presente che le macchine sheng ya hanno un costo decisamente più basso.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Il "corrispondente" cinese di vincent dovrebbe essere il marchio sheng ya; provate a vedere se trovate attinenze tra i due marchi tenendo presente che le macchine sheng ya hanno un costo decisamente più basso.
    mi puoi dare il link del sito???
    sei on line?? non sbatterti visto che ho già verificato sul nome del marchio ma non l'ho trovato!!!
    Ultima modifica di ianez70; 21-01-2008 alle 14:21

valovare

Si ho ascoltato il Vincent e mi pareva molto buono,
    gli altri modelli non li ho ascoltati, ma dalle recensioni mi sembrano altrettanto buoni.

P.s. per il cobuy sul 2 telai vincent che prezzo riesci a spuntare?

P.s. per il cobuy sul 2 telai vincent che prezzo riesci a spuntare?[/QUOTE]

per il cobuy riesco a prendere un 25% dal listino non mi sembra male. se mi mandi un messaggio in posta privata ti do il mio cell.
    Spero che non sia scorretto per quanto riguarda le regole del forum
    Ultima modifica di ianez70; 21-01-2008 alle 15:10

ianez70, se stai rispondendo al post immediatamente precedente al tuo non vedo la necessità di quotare quanto scritto dall'altro utente.
    Edita per cortesia il tuo post, rimuovendo il QUOTE.
    Grazie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •