Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

sintoamplificatore e bose acoustimass 10

Ciao a tutti, io sono nuovo del forum!!!

Sotto l'albero di Natale ho trovato uno scatolone con delle casse Acoustimass 10 che mi ha regalato la mia fidanzata (...probabilmente pensava di comprarmi delle ottime casse per in mio home theater da costruire... beh... fatto sta che non posso rivenderle e comprare qualcosa di serio ).

Ora, devo comprare un sintoamplificatore da collegare.... Sono indeciso tra Denon 2308 o Onkyo 605 (o 705, se mi spiegate la differenza, visto che costa 300 € in più.).

L'impianto mi serve per vedere i film e per ascoltare la musica: non ho pretese di qualità elevatissima....

Grazie.....

Vendi la fidanzata così poi puoi comprare delle casse serie ... purtroppo mi sa che quell'impianto di diffusori rovinerà la prestazione di qualunque ampli

ciao io x mia esperienza dico denon ps io ho sentito bose in un centro bose con tanto di sala cinema e posso dirti che x ht (film ) non è male ciao

Io non prenderei sintoampli "enormi" per le bose! Il 605 è più che suff. Anche il denon 1908. Tanto cmq vada le BOSE faranno da cono di bottiglia...quindi se per molto tempo non le cambierai, prendi un oggetto in linea.

Per quel che ricordo a parte un pò di potenza in più il 705 è certificato THX e poco più. Nell'onkyo per avere differenze sostanziali bisogna salire molto nella gamma.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Per eseperienza ti consiglio vivamente il 605,non è il massimo livello onkyo,ma manco un Entry Level..Una vera mezza misura,e i miei diffusori sono veramente rinati!Le Bose non sono un granchè,ma con un ampli che fa il suo dovere,soprattutto in campo HT,vedrai che ti ritornerà il sorriso!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

canale centrale...

Ciao ti racconto la mia esperienza, l'altra sera vado a casa di un' amico per sentire appunto le sue Bose Acustimas 10 collegate ad un Yamaha rx-v 861 appena prese, allora , nella sezione stereo cioe' a due canali si sentiva discretamente bene ,anche se con alti un po' sparati e con i bassi troppo presenti ma penso che sia solo da regolare , (sicuramente non valgono i soldi che te le propinano ma ognuno con i propri soldi fa quel che vuole....)pero' nel HT dove forse e' il loro "cavallo di battaglia" ho riscontrato un canale centrale poco dinamico e un po' morto, sembrava quasi "inscatolato" e la voce usciva in modo anomalo.... siamo intervenuti sia sul volume che sul equalizzatore senza risultati soddifacenti !
    Anche il mio amico e' rimasto un po' perplesso...

Domanda ai esperti : e' possibile che dipenda dal tipo o marca di ampli ???

ken

Be,l'ampli fa la sua grossa parte,ma i diffusori altrettanto!Le bose,ovviamente non valgono quello che costano,è il marchio che si paga,le dimensioni ridotte,non di certo la qualità.Ovviamente dipende dalle aspettative che uno ha,anzi non ho mai sentito un "Fan Bose"lamentarsi delle sue acoustimass!Per quanto riguarda il centrale,con una buona configurazione del sinto risolverai parzialmente il problema.Io ho dei diffusori autocostruiti,economici,ma da quanto ho l'onkyo,e dopo la calibrazione automatica sono veramente rinati,soprattutto il centrale.
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Gli yamaha sono buoni ampli per l'HT, il problema restano le BOSE. Che oltre ad esser microsatelliti sono scarsi anche in quello. Se prendi un kit tannoy,kef o B&W di satelliti già si sente la differenza.

Cmq sia ci sono anche amanti delle soundbar...

Il problema delle BOSE è che un domani dovrai cambiare tutto, in altre situazioni potresti fare piano piano; ma per la BOSE la fregatura è che l'elettronica è tutta nel sub.

Cmq con un 605 te la cavi egregiamente, anzi è anche troppo... (beh, te lo ritroveresti in futuro... )
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Grazie ragazzi... in effetti, oggi sono andato a prendere un Onkyo 605 (Silver), molto bello.

Sono andato anche alla Bose a prendere le staffe per il montaggio delle casse (un furto legalizzato.......... ).

Adesso ho parcheggiato tutto nel mio studio, in attesa di prendere il nuovo televisore (penso il samsung 37 pollici Full HD) e il Dvd recorder con HD (penso altresì a Samsung).

Leggendo il manuale del 605 mi è venuto il mal di testa..... ... sapete, sono un vero neofita, mi viene il dubbio di non essere in grado di collegare il tutto per bene.

Voglio portare un solo cavo HDMI alla TV, ma poi... uso o no un HDMI tra l'Hard Disk e l'ampli??? Come attacco la PlayStation2? Anzi... sarei tentato di prendere una PS3, così la uso come Blu Ray, ma sul suo Hard Disk si possono registrare film???

....Sono nel panico.....

Comunque sono alla stesso tempo felice... sono sicuro che anche con le Bose sarò soddisfattissimo (del resto sono abituato con uno stereo Kenwood di 15 anni... con le casse non di fronte ma dietro il divano, appese alla parete.... non potrebbe essere peggio ).

Spero che in caso di dubbi (che avro sicuramente) potrò contare su di voi per una risposta...............

Grazie e ciao

Dai alla Fine hai fatto un Ottimo acquisto!Per qualsiasi aiuto manda pure un mess privato,perchè altrimenti andremo sicuramente OT,cosa poco gradita(giustamente)dai moderatori.
    Riki

Complimenti ottimo acquisto, volevo spiegarti un poco le differenze con il 705 come avevi chiesto ma sono in ritardo...e cmq non ti sarebbe servito l'onkyo 705...

Ora per risolvere il problema casse regalate da ragazza...le tieni un paio di mesi ....gli dici che sono fantastiche e non hai mai sentito nulla del genere (che fra l'altro sarà pur vero...) poi le dici che si sono rotte e ti compri questo kit sib&Co .... a 450 euro con spedizione compresa
    Ultima modifica di Aleph; 14-01-2008 alle 09:41
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

AHAHHAi Ottima tecnica,io la ho fatta per un dvd recorder della toshiba!Era una vera ciofeca!

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Complimenti ottimo acquisto, volevo spiegarti un poco le differenze con il 705 come avevi chiesto ma sono in ritardo...e cmq non ti sarebbe servito l'onkyo 705...

[/URL]
    ...non so ma mi e' venuta voglia di sentire queste Focal-JMlab Sib&Co ,

saranno meglio delle bose di spy1080...? scherzavo...

...nella zona di torino e dintorni dove potrei ascoltarle ? oppure se avete recensioni personali e non sono ben gradite....

Grazie...

VM audio di torino tratta focal prova telefonare
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Ragazzi, grazie dei consigli!!!!

Altra domanda.... sarei tentato di prendere una PlayStation3 come lettore Blu-Ray da attaccare all'Onkyo 605. Ho solo una perplessità: un lettore blu-ray costa più della PS3... non è che poi qualitativamente lascia a desiderare la PS3???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •