• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova sorgente e quindi nuovo ampli, ma quale fra i tre?

Dante89

New member
Preciso che provengo da un 7001 Marantz.
Ho avuto l'occasione di venderlo prima che possa perdere del tutto il suo valore, ma anche perchè ho avuto sempre problemi per agganciare il pcm 5.1 o 7.1, quindi adesso che ho una PS3 come sorgente, dovevo cambiare...

Come vedete dalla firma, il sistema è sempre quello klipsch, ma adesso sorge il problema...

Sarei indirizzato su: Marant 7002-Onkyo 805 ( o 875 se dovesse valerne la pena)-Denon 2808.

Dei tre ho pregi e difetti:

Con il marantz saprei già cosa compro e come suona, ma avrei speso soldi per un amplificatore di fatto, uguale al precedente ma che abbia in più e codifiche e mi eviti rogne varie con il pcm.

Con l'onkyo, porterei a casa un prodotto che stà avendo molti fan, perchè suona bene, spenderei di meno, e avrei un ampli abbastanza completo ma in molti lamenta una timbrica un pò chiara, e non sò se con i miei diffusori può essere un problema, di buono c'è che avrei provato un 605 sul mio impianto e non mi era sembrato malissimo, ma non sò se di fatto suona come l'805 e quindi avrei sentito un suono che poi sarà ulteriormente migliorato e più potente e dinamico con il più grosso o se cambia molto fra i due modelli..

Il Denon pare essere un ottimo acquisto, con questa serie pare essersi risvegliato, un mare di funzioni, sembra essere uno dei migliori a suonare, e costerebbe comunque meno del marantz...

Ora se potessi sentirli, non sarei qui.
Per questo chiedo a voi, quali a grandi linee sarebbe più indicato, anche perchè, sono tutti e tre dei buoni prodotti, ma vorrei capire più che altro, come siamo messi a qualità dell'alimentazione ( in particolare con 5ch in funzione) su denon e onkyo e capire quale dei tre ha la timbrica più adatta alle klipsch...;)

Grazie ;)
 
Top