Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

......:::::Vediamo quanto ne sapete di ampli av e affini :::::.....

Ciao,ho pensato di aprire questo 3d piuttosto che fare 1000 domande sparpagliate in giro,ho letto tanto in lungo e in largo ma ho bisogno di questo 3d e dei vostri consigli.

Devo sostituire il mio ampli av Sony STR-DB1070 con uno nuovo (o usato) a causa della crescita delle sorgenti e di un nuovo TV Samsung r86 da "pilotare" oltre al gia esistente VPR Tw600.

Le sorgenti da collegare sono:

HTPC via HDMI (voglio vederlo solo sul VPR)

Lettore DVDHD Toshiba HD-E1 via HDMI (Voglio vederlo sul VPR via HDMI e vis Component e sul Tv via Component)

Lettore Samsung Blu Ray BD-P1000 o 1400 (Voglio vederlo sul VPR via HDMI e via Component e sul Tv via Component)

Lettore DVD\SACD Sony (Voglio vederlo sul VPR via Component e sul Tv via Component)

E fin qui e' abbastanza semplice a dire,basta avere aun ampli con

3 ingressi Component
    2 uscite Component
    2\3 ingressi HDMI (bastano anche 2 tanto ho gia uno switch 3 in e 1 out)
    1 uscita HDMI

Il bello viene ora... perche il Lettore DVD\SACD sony,per poter ascoltare i SACD in multichannel lo devo collegare ad un ingresso multichannel 5.1...e direi che non ci sono problemi visto che quasi tutti gli ampli di un certo livello hanno questi 6 connettori RCA di entrata...

Ma come faccio ad ascoltare l'audio delle due sorgenti HD quali Toshiba e Samsung?

Per godere dell'audio non compresso del Samsung dove mi collego se l'ingresso multichannel e' gia occupato dal SACD ???
    Ma ne vale la pena vero di ascoltare l'audio non comp. di un lettore blu ray,vero?

Esiste un ampli con 2 ingressi multichannel cosi in uno ci piazzo il SACD e nell'altro il Samsung Blu Ray?

Supponendo di collegare queste due sorgenti via multichannel ma dopo tutte le impostazioni quali ritardi,eq,crossover e tutto il resto devo per forza impostarle dalle sorgenti con tutte le limitazioni presunte del caso?

Non ho capito se entrando in multichannel vado a finire diretto sullo stadio finale passando giusto giusto magari solo dal controllo volume,una sorta di DIRECT....

Se collego il Samsung tramite digitale ottico\coassiale non godo di nulla se non del DD e del DTS solo,giusto? Quindi niente audio HD?

Stessa cosa vale anche per il toshiba?

Come posso fare?

Tenete presente che non mi interessa ascoltare i DVDHD e i BLU RAY in lingua inglese o tedesco solo perche l'audio e' magari al top in oltre non mi interessa avere un sistema o ampli av capaci di codifiche o di cose che ci saranno fra anni....forse...,mi serve una cosa cha faccia quello che mi serve senza troppe manie....estreme...

A parte il Samsung che comunque ha le uscite 5.1 e che quindi puo farmi sentire un audio superiore\codifiche HD anche con un ampli che non ha codifiche speciali se non DD e DTS,ma per il Toshiba come sono messo che esce solo in digitale ottico\coassiale per cui per godere delle codifiche HD devo per fora avere un ampli che le abbia al suo interno?

E' un macello,qualcuno di preparato e con un po di volonta mi aiuta?

Non so neanke quali sono le codifiche reali sia degli HDDVD che dei Blu Ray che vale la pena sentire e\o utilizzare...

Piu che altro leggo molto di 121313 codifiche ma non ho capito quali poi sono quelle reali che trovo poi sui dvd mentre li guardo in lingua italiana...

..mi auguro che qualcuno mi aiuti...

Dimenticavo,non mi interessa minimamente la potenza dell'ampli visto che piloto il tutto con finali esterni per cui valuto anche soluzioni esenti da stadio finale di potenza anche se non credo che essistano soluzioni a buon mercato di soli pre che facciano anche codifiche,insomma come ampli av ma senza stadio finale....

Grazie

Troppo lungo da leggere tutto a quest'ora
    Cmq se entri via HDMI da entrambi i lettori secondo me prendi 2 piccioni con una fava: eviti il processo aggiuntivo a mio giudizio più dannoso che utile ovvero D/A - A/D - D/A ma semplicemente il D/A dell'ampli che sicuramente è meglio di quello dei 2 lettori, e puoi veicolare tutti i segnali che ti pare senza problemi di ingressi analogici dove fra l'altro (non so dei 2 lettori che hai evidenziato tu) molte volte sei limitato al 5.1 e il 7.1 delle tracce HD lo perdi, lo so poca roba per quel che serve ma se hai un impianto 7.1 magari ci tieni... poi dall'ampli esci e vai a uno splitter 1:2 che porta il segnale al tv e vpr... come nel mio caso.

Il mio impianto e' 5.1 e cosi rimarra'....,...possibile che la soluzione sia questa: Onkyo TX-SR705

http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_5748222.html

Non costa troppo e mi sembra che possa fare tutto....o quasi...

Gli manca solo la doppia uscita Component,ma alla fine quando uso il VPR uso sempre l'HDMI,per cui posso vedere i 3 lettori dvd tutti sul tv via component,visto che l'uscita component la mando solo alla Tv,e posso vedere l'HTPC e i due lettori HD,via HDMI,sul VPR...non male quindi..

L'audio del lettore DVD\SACD lo infilo nell'imput multiCH e anche qui sono apposto.

...e le tre HDMI che provengono dall'HTPC e dai due lettori HD le infilo nell'ampli....

Non mi sembra che manki altro,non credo che avro problemi con le codifiche audio HD del lettore blu ray e DVDHD...visto che questo ampli supporta le codifiche HD,giusto?

L'audio non compresso PCM,che mi pare di aver capito,e' il piu prestante riesco a sentirlo? Il fatto che quest'onkyo abbia le HDMI 1.3 dovrebbe permetermelo,o sbaglio?

Se non sono OT,in un ampli come questo,supponendo di entrare in Component in uno dei 3 ingressi posso poi ritrovarmi il segnale sull'HDMI out? Cioe',l'ampli lo converte?
    Ultima modifica di Taso; 24-12-2007 alle 04:43

...nessuno mi aiuta..dai e' natale e siamo tutti + buoni!

Taso, il forum non è un help desk, devi portare pazienza, e poi oggi è la vigilia di Natale, gli utenti saranno in altre faccende affacendati
    Piuttosto, se hai tempo e/o fretta, prova a usare il pulsante "cerca" posto a sinistra, nel menù giallo, e inserisci delle parole chiave riguardo le tue domande, vedrai che riceverai molte risposte.
    Martino

Ok,grazie,l'ho ga fatto,ma volevo qualche certezza in piu nello specifico. AUGURI !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •