Sono mesi che Vi leggo su questo forum, che visito negozi, che mi documento...
Sta iniziando a prendere forma (per adesso solo nella mia mente) il mio impianto ideale per la mia nuova casa.
Avrò una sala abbastanza grande dove, a circa 4 metri di distanza dalla seduta dal comodo divano, ho una parete larga circa 3,30 metri.
L'idea (le presisposizioni impiantistiche sono già fatte) di configurazione è la seguente:
1) Tv piatto (penso LCD perchè lo userò spesso come monitor Pc) (devo controllare solo la dimensione perchè a 4 metri non so come si vedano le pagine internet .
2) VPR (forse Mitsu HC 6000 o superiore (magari un DILA JVC ) in funzione totale spesa totale da affrontare) che verrà montato nascosto a scendere con elevatore nel cartongesso
3) Schermo motorizzato (penso dimensioni intorno ai 100".. leggermente superiore a 2 metri di larghezza)
4) HTPC
5) SkyHD (attendo con ansia il nuovo MYSKY HD)
6) Lettore BD
7) Vecchio Videoregistraotore.
8) Scaler Crystalio 2 VPS3100

Ampli e casse valide....
Ora l'Ampli, deve poter gestire il Multiroom (altri 3 ambienti), deve decodificarmi i possibili segnali audio, deve essere possibile collegarci e comandare un Ipod.
Prima di decidere per il Crystalio, pensavo di prendere un Denon AV-4308 che ha 2 uscite HDMI ed uno scaler interno (non paragonabile al Crystalio)
Ora ho capito che mi basta un Ampli che decodifichi i segnali che gli entrano dall'uscita ottica Audio di Crystalio dei diversi formati e me li amplifichi sui 5 diffusori (probabilmente B&W).

Voi che siete esperti... potete darmi qualche suggerimento a riguardo? Avete anche qualche perplessità sulle mie idee?

Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità.

P.S: complimenti a tutti voi per la qualità di questo Forum.