|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: impianto per disabile
-
07-12-2007, 09:15 #1
Junior Member
impianto per disabile
Buon giorno a tutti;
sto collaborando con un disabile costretto al letto 24/24ore a comporre un'impianto che possa essere gestito da pc.
Che voi sappiate esiste un amplificatore integrato che mi consenta di collegare tutte le sorgenti av e che possa essere gestito da pc?
Mi spiace ma nn ho trovato alcuna discussione aperta e, se ce ne fosse una postata anche tempo addietro, Vi prego di indirizzarmi...
Grazie infinite per l'eventuale collaborazione
-
07-12-2007, 12:12 #2
Non per il caso specifico, io utilizzo un amplificatore audio video denon che gestito via rete (ethernet) mi consente di fare tutto. Come molti modelli attuali anche di altre marche.
Forse serve di più un telecomando con macro pre-registrate. tipo logitech.
ciao MarcelloPrimavera non bussa, lei entra sicura ...
-
07-12-2007, 15:41 #3
Junior Member
grazie della risposta marcello.
il problema è che questa persona è affetta da distrofia muscolare (tipo quella che ha fatto discutere l'italia intera col caso welby) e nn muove neanche un dito, riesce a gentrire solo dei piccoli clik sul compiuter servendosi di un programma.
comunque se mi dici che basta una presa etrernet allora è tutto ok.
non è che percaso ci sia bisogno di qualche programma particolare, credo che le macchine dotate di eternet abbiano i dotazione dei programmini per smanettarci direttamente da pc... sbaglio...
-
07-12-2007, 19:36 #4
Sposto la discussione in sezione AMPLIFICATORI che è più adatta.
Sono tornato bambino.
-
07-12-2007, 19:45 #5
Penso che molti sintoAV possano essere comandati da porta rs-232 tramite componenti AMX o Creston.
Non sono pratico, ma si potrebbe esplorare le possibilità offerte da questi due marchi.
-
13-12-2007, 13:27 #6
Non servono programmi specifici per gli amplificatori (almeno credo nella maggior parte) che hanno la presa di rete. Poichè come i router o altri strumenti che hanno l'accesso ethernet sono comandabili via browser.
Quindi è sufficiente fare la prima connessione IP, il resto si gestisce via pc.
ciao,
p.s. per un mio amico tetraplegico ho adattato il pc alla videoscrittura con i programmi di riconoscimento vocale, sono veramente utili.Primavera non bussa, lei entra sicura ...