Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    898

    HT Gallo + Sunfire/BW consigli su ampli


    Ciao

    Ho praticamente deciso di acquistare quanto segue:

    Adiva TI della Gallo per i canali anteriori e centrale
    Nucleos TI sempre Gallo per canli posteriori
    ambedue wife compliant...

    Come sub sono indeciso se esagerare con un Sunfire HRS8 oppure limitarmi ad un BeW ASW 610 (si accettano suggerimenti fra i due o su alternative...ho scartato il sub della Gallo mi dicono delicato...)

    Ed ora mi manca l'ampli....per cui non vorrei spedere pi+ di 600-700 euro...sarei orientato al solito Onkyo TX-SR605E un Marantz...alternative ve ne sono?

    Grazie in anticipo per i suggerimenti
    Ultima modifica di Aleph; 15-11-2007 alle 12:48

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    898

    Ecco la disposizione attuale-futura

    Per ulteriore informazione magari mi date un consiglio sulla posizione delle casse? Altezza, ampiezza etc...

    Guardando la disposizione futura aggiungo che la distanza fra TV e divano (diciamo do è la testa) è di 3 metri. Il divano è largo 2,4 metri. Soffitto 310 cm
    Il mobile dove è appoggiata la tv per ora non esiste...a che altezza devo mettere il centro della tv? Le casse anteriori e il canale centrale appoggiati sul mobile sarebbero ad altezza sufficente? A che distanza devono stare fra loro i due canali anteriori? (dato il divano....), e quelli posteriori? Il sub nell'angolo va bene? (non essendo direzionale....)

    Grazie in anticipo....conto su di voi...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Aleph; 15-11-2007 alle 14:58

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    898
    Ehm nessuno ha consigli allora relativamente alla posizione delle casse?
    Altezza distanza angolo orizzontale e verticale per anteriore e posteriore....

    Mi dicono che le posteriori dovrebbero avere un angolo orizzontale da 0 a -20° (in dietro quindi) rispetto all'orecchio.
    L'altezza invece mi viene data sempre in cm...e forse non ha senso....anche li dovrebbe avere una gradazione penso....non dipende dalla distanza dall'ascoltatore? Che senso ha dire 180 cm....le posteriori a prescindere che siano a 3 metri o 20 cm....

    le anteriori invece triangolo con vertice sull'ascoltatore con angolo 45....ok e altezza alle orecchie ok.....centrale un poco + indietro? altezza?

    Sub a terra in diagonale rispetto alla stanza per evitare che interferenze distruttive fra le onde emesse...è vero?

    A che distanza le casse anteriori e posteriori dall'uditore? e dal muro?

    Sperem che qualche buonanima mi risponda....
    Ultima modifica di Aleph; 16-11-2007 alle 10:22

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472

    Ciao, tra le due disposizioni io ti consiglio senz'altro la seconda, cioè quella a dx.

    Teoricamente i diffusori anteriori ed il centrale dovrebbero avere il tweeter alla stessa altezza del tuo orecchio quando stai seduto, quindi la TV andrebbe inevitabilmente più in alto. Per i surrounds l'altezza può essere anche maggiore, in genere si consigliano 180cm, poi molto dipende dall'ambiente.

    L'angolazione dei diffusori, invece, dipende molto dalle loro caratteristiche ed io purtroppo i tuoi non li conosco (conosco Gallo come marca ma non quei modelli specifici).

    Per il sub è un pò un terno al lotto, nel senso che dovresti trovare la posizione più indicata con varie prove di posizionamento in ambiente. In realtà, nella pratica, ognuno sceglie una posizione predefinita e poi vede di far rendere il sub per quanto possibile in quella posizione.
    Anche qui, molto dipende dalle caratteristiche del sub; il Sunfire, essendo un cassa chiusa (se non mi sbaglio) con driver piccolo, non dovrebbe creare moltissimi problemi, sempre considerando che è comunque un sub...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •