Ampli HT senza comparto video?

QWERTY

New member
Qualcuno sa se esistono amplificatori HT solo audio, cioè senza alcuna uscita/ingresso video (composita, s-video, conponent o hdmi che sia), in cui cioè tutte le risorse siano dedicate al comparto audio ed alle sue codifiche.

Saluti

Grazie Sesa, gli sto dando un'occhiata...anche se l'unica cosa che nn riesco a trovarne è il prezzo.
E mi sa che....non costi 2 lire

Ultima modifica:
ah..ecco!!:(
Il punto è che ne cercavo uno senza parte video propio perchè ne trovassi uno che non avesse i costi di una parte, per me, non necessaria...non so se mi sono spiegato:rolleyes:

Se un buon ampli Ht, integrato, 5.1...costa..toh 1500€, quanto costerà, se esiste, un ampli con le stesse caratteristiche senza tuuuutta la parte video?!?!
é una questione di costi.. di realizzazione.:mc:

Credo sia difficile trovare un integrato senza parte video (magari vecchiotta, senza HDMI, ma comunque c'è).
Il mio vetusto Onkyo TX777 faceva già da switcher video (senza upscaling né upconversion, ovviamente).
Credo che ti dovrai orientare o sulla scelta pre multicanale + finale munticanale, o su apparecchi (forse) di fascia alta/esoterica/etc..

Guarda...
Io (a dire il vero) non ne farei un problema così grande. La ignori e basta, e ti concentri sulle qualità audio dell'ampli che vai a prendere.

In caso contrario passa ai due pezzi separati. ;)

I nuovi sinto Marantz sono tutti senza VIDEO processing....ma non li regalano certo! Diciamo che per il 7002 ci vogliono come minimo 1200 euro!!!

Anche il Cambridge 640R non lo butterei mica, a circa 1000 € è un signor ampli con l' hdmi che fa passare solo il video senza trattarlo.

Zwirner ha detto:
Anche il Cambridge 640R non lo butterei mica, a circa 1000 € è un signor ampli con l' hdmi che fa passare solo il video senza trattarlo.
Infatti non tratta nemmeno l'audio tramite HDMi ed è questa la sua maggior pecca ;) !

Doraimon ha detto:
I nuovi sinto Marantz sono tutti senza VIDEO processing....
Oggi mentre leggevo il manuale del Marantz 7002 (sto' studiando per quando mi arriverà il mostro) ho letto che se non si ha necessità di usare la sezione video, questa puo' essere spenta completamente.
In questo modo consumi meno elettricità, hai meno interferenze e sopratutto non spendi una cifra "esoterica".:D

Io cercavo un AMPLI senza la parte video per una questione di costi (credevo che, mancando di una componente, diminuissero proprio i costi di realizzazione).
Ovviamente se mi limito a "spegnere" la sezione video non risolvo il problema.
Esempio = domanda
Se Un AMPLI della casa XY costa 1500€, esiste un modello della della stessa casa che manchi di tutta la parte video? (in questo caso il costo dovrebbe per forza essere minore, e non di poco)
A me basterebbe un AMPLI integrato 5.1 con codifiche fino al DTS "semplice".
Tutto questo perchè ho intenzione di usare un processore video (VP50) ed HTPC, da collegare in ottico e in coassiale all'ampli, per la parte video.

Ultima modifica: