Che Ampli abbinare alle Focal 836V ?

Antonio1969

New member
come detto in un altro 3d, ho acquistato (ad un ottimo prezzo) le Focal Jmlab 836V per migliorare l'ascolto musicale.

Ho, attualmente, un ampli HT Yamaha rx-v750 al quale intendo affiancare un ampli stereo per l'ascolto di cd.

nell'altro 3d mi è stato consigliato (ringrazio i due utenti per il consiglio) di abbinare ampli e finale Lector che io non conosco e non ho la possibilità di provare, perchè nella mia città e zone limitrofe non li tratta nessuno, mi serve quindi un'alternativa.

Vi chiedo, quindi, verso quale ampli potrei indirizzarmi.

io avevo pensato a Rotel (pre+finale da 200W), oppure Advance Acoustic (i due finali da 200 W + il pre), oppure il cta 405 della copland (valvolare), o Aeron (valvolare), o anche al Jadis Orchestra Reference (valvolare)..............sempre nella speranza che qualcuno di questi da qualche parte riesca a provarli.

...........oppure che ne dite di Nad, Onkio, Marantz o il Denon PMA-2000AE

mettetemi sulla retta via............ciao e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi in questa difficile scelta

Ultima modifica:
Io ho sentito per poco tempo le 816v con il denon pma-1500ae e non mi è sembrato per niente male e l'ho trovato più piacevole del rotel ra-06 anche se con minore grinta. Immagino che il denon pma-2000 vada meglio del 1500.

Prova a dare anche un occhiata all'am-audio. Io ho sentito il modello "base" (t-90) e secondo me merita attenzione.

Ciao.

mixersrl ha detto:
...il 2000AE và meglio del 1500AE te ne accorgi subito

ma per i miei diffussori può andare, vale quello che costa? o a parità di cifra c'è di meglio

altri consigli?.........il mio budget è di circa 2.500 euro

grazie a tutti in anticipo

non ho mai provato questa accoppiata ma l'ho provato con diffusori di ben altra caratura e non ha sfigurato per niente

ho dato un'occhiata al sito della unison research...........niente male, in particolare i valvolari........belli da vedere :D

l'integrato ibrido unico se potrebbe essere alla mia portata di budget (costa circa 2000 euro)

fra i valvolari mi ha colpito molto il "sinfonia"..........ma 3500 euro sono un pò tanti, mi potrei "accontentare" del "S6", qualcuno lo conosce?

Mmmm.... no, non li conosco i valvolari, mi dispiace
Capiti a Milano per lavoro? Perché c'è un negozio che potrebbe farti ascoltare le JMLab Chorus 836V con vari Unison Research (sia ibridi che valvolari). A Messina non saprei dirti.