Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Io l'SR14 lo ho sempre guardato come un sogno irrealizzabile con un senso di ammirazzione fin dal tempo in cui è stato inserito sulmercato se non erro intorno al 2000 .Mi sono sempre chiesto come vada dal punto di vista audio se paragonato ad altri inegrati hi-end del settore. Ricordo che su Digital Video sulle pagine finali dove c'era una rubrica in cui si indicavano apparecchi dalle prestazioni top il Marantz era uno di essi.Nel mio sistema ho un Denon AVC-A1 D acquistato usato 6 mesi or sono, anch'esso immesso nel mercato piu' o meno in quello stesso periodo, e assieme all'SR14 era considerato pure tra i top, secondo me pur non avendo mai avuto modo di sentire il Marantz, ma ben conoscendo quanto di buono ha questo marchio per l'audio ,ho come l'impressione che forse propio sotto questo aspetto sia pure non in modo nettissimo sia comunque superiore al mio. Non so'.... Di certo pero' il mio Denon seppur esso ugualmente vecchiotto piu' o meno come l'SR 14 è ottimo anche per l'audio tant'e' che non avverto per nulla il bisogno di cambiarlo. Poco mi importa delle nuovissime tecnologie a parte il sacd e diciamo pure il dvd- audio (per quei pochi supporti purtroppo in giro per quest'ultimi). Resta il fatto comunque che secondo me i due "vecchietti" è facile daranno filo da torcere ad altri anche di nuova generazione ,almeno riguardo le prestazioni sonore,voi che ne dite''?
    ERNESTO

E questo confermerebbe anche il già noto discorso sulle prospettive comuni tra Marantz e Denon...

Il pre + finale Marantz sembrerebbe una gran bella accoppiata : bisognerebbe conoscere il prezzo, anche se personalmente mi aspetterei un importo inferiore ai 14.000 € o giù di lì richiesti per il pre+finale Denon (che se non erro è in grado di amplificare qualche canale in più...).
    Fossi in te, soddisfatto della timbrica del mostruoso AV-SR 14, resterei in casa Marantz .

Per sapere se è in grado o meno di sostituirlo però, dobbiamo attendere ancora un po'... se le aspettattive sono giuste, penso che potrai finalmente andar tranquillo

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Grazie delle risposte ragazzi, non ci resta che attendere allora...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

...forse potrebbe arrivare anche prima dell'estate.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •