Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Il sub, doppio reflex, con incrocio 120 Hz, 6kHz, è un esb un po' datato di un sistema esb htx stage di cui conservo anche i due diffusori surround posteriori. La catena corretta di connessione è casse ant s/d>sub>ampli o è meglio casse ant s/n>ampli>sub? in parole povere le due connsessioni le devo avere direttamente sull'ampli o passare prima per il sub che "preleva" le proprie freqienze prima di passere il suono alle casse?
    Considerato che il sub per motivi logistici è nell'angolo post sin potrebbe essere una buona idea collegare il sub alle casse posteriori?

Premesso che non sono un esperto....
    ritengo che tu abbia bisogno di un crossover per smistare le frequenze tra le casse ed il sub. Se il tuo sub ha un crossover interno il segnale di potenza entrerà prima nel sub ed uscirà tagliato per le casse.

In quanto collegarlo alle posteriori, direi che è da escludere. Il CAV gestisce 150 W sulle anteriori e 50 W sulle posteriori....
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

In effetti ho collegato le uscite ampi per i diffusori anteriori al sub e poi il sub alle casse e il tutto funziona a meraviglia.

Inoltre ho deciso di abbinargli un nad c525, in arrivo a giorni, dopo aver valutato come alternativa un marantz cd6002. Ho scelto bene?

volendo prendere un sub amplificato cosa poteri prendere con 100-150€?

vai sull'usato e guarda se trovi qualcosa...sul nuovo è una cifra troppo risicata...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

pensavo ad un jamo s 40 (88€ su pixmania) o ad un klipsch ksw-10 (159€ in germania).

cav da dimenticare

salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum ma non potevo non raccontare la mia esperienza con i prodotti cav: ho comprato l'ampli 2086 e il sistema 5.1 Q9000...be...il primo ampli aveva la fase di un canale invertita! l'ho riportato, me ne hanno dato uno nuovo che ha funzionato per un giorno poi....piu nulla!tutte le sorgenti collegate in digitale (3per la precisione) non davano segno di vita! ho deciso portarmi a casa un marantz.
    per quanto riguada il sisema 5.1 Q9000, i diffusori frontali laterali sono a tre vie ma hanno il medio in controfase!!!! (lo sò perche le ho aperte) il cetrale frontale e i due posteriori, che sono a due vie, hanno il twitter in controfase!!!! il caos totale, fossi in voi mi scorderei il marchio cav!
    questa è la mia opinione....

salve a tutti , questa è la prima volta che partecipo ad un forum, ma dovevo avvertire il maggior numero di persone possibile e far sapere la mia esperienza con i prodotti CAV audio:dopo varie indecisioni decido di fare da pioniere e comprare due prodotti CAV, il sistema di altoparlanti home teather siglato Q 9000 e l'amlificatore integrato "2086",il primo amplificatore aveva un canale invertito( controfase), lo riporto, me ne danno uno nuovo,lo porto a casa.....funziona per un giorno poi.... si accende ma non si sente nulla con tre elettroniche collegate in digitale(2 DVD+decoder SKY) non male ....2 su 2.... uno in controfase e uno non funziona!!
    Lo riporto e ora sono in attesa di risposta ma ho già chiesto al rivenditore (che per ora non cito perche voglio vedere come mi tratta!!) di sostituirlo con un MARANTZ 5001, vi farò sapere.
    per quanto riguarda il sistema home teather Q 9000...i due pricipali laterali frontali non sarebbero male...accettabili..sono a tre vie... peccato che abbiano avuto la pessima idea di mettere il medio in controfase!!! ( lo sò perche le ho aperte... fanno schifo) il centrale e i due posteriori ,invece,
    tanto per complicare un pò le cose hanno messo il twetter in controfase!!! in coppia con due woofer creado così un buco nelle medie frquenze e cofusione alle alte frequenze!! insomma.... un vero pasticcio! i cinesi ci hanno provato ma con CAV hanno dimostrato di avere ancora TANTA strada da fare.
    conlusione: prodotti cav(secondo me!!) da evitare.
    ciao (scusate se mi sono ripetuto!!)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •