• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AMPLI CAV...questi sconosciuti

zanzo

New member
ciao a tutti
sono alla ricerca di un sistema stereo per utilizzo sia video che audio
non ho ancora scelto tra amplificatore stereo o HT (si sa mai in futuro)
sabato mi sono imbattuto negli ampli CAV
qualcuno sa dirmi se sono validi...:confused:

Ho appena acquistato il CAV 2086 (mi arriva a giorni), è un multicanale senza parte video (e francamente non penso che ne patirò la mancanza ;) ). Dopo un lungo ascolto devo dire che mi ha sbalordito per le capacità audio. Il rapporto qualità/prezzo è di assoluto rilievo.

Se poi ci aggiungiamo anche un giudizio puramente estetico.... non vedo molte alternative in giro.

non mi ritengo un esperto ma ache a me hanno fatto un'ottima impressione
ovviamente non è difficile soprendere un neofita appena si sale sopra le media
tuttavia pochi (oserei dire) li conoscono e molti continuano a consigliari marche più affermate diciamo denon - marantz - onkyo
io devo fare un sistema audio stereo col quale vedere anche il video
le sorgenti sono sky hd e ps3. Non credo di aver bisogno quindi un'ulteriore sezione video

tornando ai cav, ho sentito l'A8 con delle B&W CM1
mi è stato proposto l'acquisto del AV1086 0 2086 (siamo stati sul generico) a 700€ + o - che vorrei abbinare a delle B&W 685

che ne dite??

zanzo ha detto:
mi è stato proposto l'acquisto del AV1086 0 2086 (siamo stati sul generico) a 700€ + o - che vorrei abbinare a delle B&W 685

che ne dite??

Per il 2086 è un buon prezzo (io l'ho pagato poco meno) di listino sfiora i 1.000. Il 1086 lo dovresti trovare intorno ai 500€. Ti consiglio di stare sul 2086.

ok grazie
mi avete confortato :)
tornerò sicuramente x una prova più approfondita
come vedete l'accoppiata con le 685?
altri consigli.....

Avrei bisogno, per favore, di un parere. Sto acquistando un Cav 1086 in ottime condizioni a 250€. Potrebbe essere un buon acquisto, tenendo conto che lo utilizzerei 50% per HT e 50% musica? Perderei qualcosa in qualità, considerando che per collegarlo al Clarke-tech 5000 e al lettore dvd, ho bisogno di un cavo ottico da 10 metri?

Ultima modifica:
Karlo1200S ha detto:
Avrei bisogno, per favore, di un parere. Sto acquistando un Cav 1086 in ottime condizioni a 250€. Potrebbe essere un buon acquisto, tenendo conto che lo utilizzerei 50% per HT e 50% musica? Perderei qualcosa in qualità, considerando che per collegarlo al Clarke-tech 5000 e al lettore dvd, ho bisogno di un cavo ottico da 10 metri?

Ottimo acquisto!!! Io ho il Cav 2086, ed è un ampli che non ti fa rimpiangere di averne un secondo dedicato alla musica stereo. Potenza e musicalità sono a livelli di ampli di tutt'altro prezzo.

Certo che trovare documentazione tecnica su questi ampli è un bel problema... Qualcuno sa se esiste un manuale scaricabile?
Volevo verificare in particolare gli ingressi, ha o no gli ingressi analogici 5.1? Mi pareva di aver letto di no, il che mi pare un bel problema per l'uso HT...

Letto d'un fiato, grazie.
Ma visto che è un thread vecchiotto, e che nell'A8M a quanto ho capito gli ingressi analogici ce li hanno messi, non è che per sbaglio nel frattempo li hanno aggiunti anche al 2086?...
PS: il primo link che avevi postato dev'essere sbagliato, non punta ad altri threads.

Ultima modifica:
Peccato davvero.
Vedo che l'hai acquistato di recente, quindi avrai tenuto conto della cosa.
Se posso chiedere, non gli hai dato perso perché speri di potergli dare in pasto anche in futuro segnali digitali compatibili con quelli attuali, o perché ti interessava di più la pura stereofonia, o che altro?

mapism ha detto:
Se posso chiedere, non gli hai dato perso perché speri di potergli dare in pasto anche in futuro segnali digitali compatibili con quelli attuali, o perché ti interessava di più la pura stereofonia, o che altro?

Perchè ad oggi è già difficile trovare un film codificato in DTS :D
Penso che per ancora un pò, il DD 5.1 ben riprodotto sià più che sufficente per le mie orecchie.

Karlo1200S ha detto:
qualcuno che ha il cav 1086 (o 2086) sa indicarmi per favore, le dimensioni esatte?

Questa sera lo misuro (CAV 2086), ti anticipo che è enorme! E a portarlo a casa mi è venuta un ernia :p

P.S. Siccome non ci stava nel mobile dove era ospitato il "vecchio" ampli, ho optato per posizionarlo su una colonnina traiana (che ruberò a mio suocero :D ) in marmo e plexiglass.
Non appena posso posterò una foto!

Sul sito CAV ho trovato anche il modello AV-860A.
Estetica simile a 1086 e 2086, 120W anziché 150 sui canali frontali, ma soprattutto sembrerebbe (dalle penose indicazioni del sito) una macchina semplificata, senza alcuna decodifica interna MA con gli ingressi analogici 5.1.
Paradossalmente, questo che sembra l'ampli più entry level potrebbe essere un'alternativa interessante...
Nessuno ne sa nulla?

Ultima modifica:
Karlo1200S ha detto:
qualcuno che ha il cav 1086 (o 2086) sa indicarmi per favore, le dimensioni esatte?

CAV 2086

Larghezza: 43 cm.
Altezza: 20,3 cm.
Profondità: 42,5 cm. (solo corpo); 46,5 cm (con manopola anteriore e spinotti sul retro)

Peso: 19,7 KG ...consiglio di non metterlo su mobiletti IKEA... :D