Aiuto su scelta amplificatore...

smsc

New member
Buona sera a tutti,
premetto che sono totalmente ignorante sull'argomento amplificatori poichè non ne ho mai posseduto uno.... :rolleyes:

Il mio problema è scegliere un amplificatore che abbia come ingresso il cavo ottico per attaccarci un registratore HDD e magari un entrata per attaccarci il mio nuovo gioiello Pioneer LX508D e/o il decoder SKY.

Siccome avevo un vecchio Home Theatre della thomson ormai defunto volevo mettere questo amplificatore al posto di questo thompson riutilizzando le casse del 5.1 per cui a suo tempo ho dovuto fare dei lavori (tracce dentro il muro)...

L'ampli che cerco, e per cui non ho proprio idea da dove cominciare, deve essere il più piccolo possibile e non essere costoso (riesco con 250/300Euro??)

Non mi interessa che sia il TOP della gamma, ma solo poter utilizzare le casse 5.1 che attualmente sono attaccate al muro ma inutilizzate e naturalmente godere del 5.1 quando vedo i DVD!!!

Grazie a tutti quanti mi aiuteranno! :p

Ti ringrazio per la risposta, ma azz... Così grosso?? Speravo in qualcosa di più piccolo... Tra le altre cose non riesco a capire quanto è alto....

Cmq ok, mi informo meglio, ho visto poi che ha il connettore in ingresso ottico, e questo è una grande cosa, ma dove la collego la TV?? Al connettore HDMI??

Ti ringrazio ancora, sarebbe perfetto, se solo non avessi un problema...
Per 5 casse ok, ho visto ci sono i morsetti Rossi e Neri, ma il sub??? :cry:

Come per le casse l'attacco del sub che ho e' il classico filo a due vie, e dove lo attacco?? Considerato che e' un sub passivo e quindi senza alimentazione ed inoltre ho fatto i lavori nel muro per far entrare questo sub non vorrei cambiarlo, c'e' possibilita' di attaccarlo a questo ampli, non mi interessa che tiri fuori un segnale potente, basta che esca dal sub qualche suono.... :rolleyes:

Inoltre stavo anche considerando il TX-SR304E che costa la meta' e mi sembra che abbia le stesse connessioni (5.1 al posto di 7.1 ma va benissimo per me)!!!

http://www.eu.onkyo.com/it/products/product_it_4100057.html