Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto su scelta amplificatore...

Buona sera a tutti,
    premetto che sono totalmente ignorante sull'argomento amplificatori poichè non ne ho mai posseduto uno....

Il mio problema è scegliere un amplificatore che abbia come ingresso il cavo ottico per attaccarci un registratore HDD e magari un entrata per attaccarci il mio nuovo gioiello Pioneer LX508D e/o il decoder SKY.

Siccome avevo un vecchio Home Theatre della thomson ormai defunto volevo mettere questo amplificatore al posto di questo thompson riutilizzando le casse del 5.1 per cui a suo tempo ho dovuto fare dei lavori (tracce dentro il muro)...

L'ampli che cerco, e per cui non ho proprio idea da dove cominciare, deve essere il più piccolo possibile e non essere costoso (riesco con 250/300Euro??)

Non mi interessa che sia il TOP della gamma, ma solo poter utilizzare le casse 5.1 che attualmente sono attaccate al muro ma inutilizzate e naturalmente godere del 5.1 quando vedo i DVD!!!

Grazie a tutti quanti mi aiuteranno!

a mio avviso stando con 300 euro trovi un ottimo Onkyo TX-SR505E, ha le uscite multicanale e in più ha 2 hdmi da usare come switch.

http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_5368468.html
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Ti ringrazio per la risposta, ma azz... Così grosso?? Speravo in qualcosa di più piccolo... Tra le altre cose non riesco a capire quanto è alto....

Cmq ok, mi informo meglio, ho visto poi che ha il connettore in ingresso ottico, e questo è una grande cosa, ma dove la collego la TV?? Al connettore HDMI??

E' alto 15cm, alla tv lo colleghi tramite HDMI OUt mentre l'audio usa l'ingresso ottico.
    qui trovi la prova di avmagazine che di sicuro ti sarà d'aiuto

http://www.avmagazine.it/articoli/di...505_index.html
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Ti ringrazio ancora, sarebbe perfetto, se solo non avessi un problema...
    Per 5 casse ok, ho visto ci sono i morsetti Rossi e Neri, ma il sub???

Come per le casse l'attacco del sub che ho e' il classico filo a due vie, e dove lo attacco?? Considerato che e' un sub passivo e quindi senza alimentazione ed inoltre ho fatto i lavori nel muro per far entrare questo sub non vorrei cambiarlo, c'e' possibilita' di attaccarlo a questo ampli, non mi interessa che tiri fuori un segnale potente, basta che esca dal sub qualche suono....

Inoltre stavo anche considerando il TX-SR304E che costa la meta' e mi sembra che abbia le stesse connessioni (5.1 al posto di 7.1 ma va benissimo per me)!!!

http://www.eu.onkyo.com/it/products/...t_4100057.html

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •