• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti...ampli da 600€

Absolute

New member
Eccomi qui a fare un domandone .....

Cominciamo da 0, per ora ho un tv 16:9 della JVC da 32", ma vorrei iniziare ad entrare nell'alta definizione... magari con calma..

Il primo passo è quello di comprare un buon ampli, spesa massima 600€ a cui vorrei collegarci per ora delle Cerwin Vega serie CS...
sarei indirizzato verso un amplificatore che mi permetta di tenermelo qualche anno e che quindi non mi dia problemi quando arriverà la tv full HD ... il salotto è piccolino quindi non mi serve una grossa potenza... ma qualità si..
Per ora sarei indirizzato verso l'Onkyo TX-SR605E, lo prenderei a 537€ ...
Per quella fascia di prezzo è ok quell'Onkio? c'è di meglio senza superare le 600€?

grazie per le vostre risposte...

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto. :)

Intanto qualche appunto (imposto dal Regolamento):
1. il titolo della tua discussione è troppo generico. Cambialo per favore, altrimenti la discussione stessa verrà spostata in Off Topic.
2. Nel Forum ci sono più sezioni specifiche (ampli, diffusori, etc). Le domande generiche non sono ammesse. Meglio suddividere.
3. Così, a occhio, mi sembra che gran parte di ciò che chiedi è stato già detto più volte. Hai fatto ricerche approfondite nel Forum prima di postare?

penso di aver sistemato il tutto :D .... la richiesta rimane perchè con le ultime uscite vorrei avere un parere sul modello da acquistare su quella fascia di prezzo...

grazie

Absolute ha detto:
...Per ora sarei indirizzato verso l'Onkyo TX-SR605E...
Per quella cifra, mi sembra un'ottima scelta. Quando farò l'upgrade del mio sintoampli credo proprio che piglierò quell'Onkyo, come rapporto qualità (e compatibilità con le nuove codifiche audio in HD)/prezzo mi sembra ottimo, onestamente non so se si trova qualcosa di meglio (o anche solo di equivalente) per quella cifra. Comunque sono parecchio interessato anch'io alla questione! :)

Se non hai particoalre fretta aspetta che l'offerta dei nuovi ampli si allarghi.
Comunque sarebbe preferibile un ascolto preventivo.

kaljeppo ha detto:
Se non hai particoalre fretta aspetta che l'offerta dei nuovi ampli si allarghi.
Comunque sarebbe preferibile un ascolto preventivo.

fretta non ce l'ho... cmq parlo per fine ottobre.. visto che sabato mi sposo e lunedi parto per il viaggio di nozze ehehe

Absolute ha detto:
.. visto che sabato mi sposo...

Mi dispiace, ci sono passato anch'io e sono ormai 4 anni....ti sono vicino in questo momento di dolore....:D

non ti preoccupare, dopo un pò ci si fa l'abitudine....

Auguri ;)

kaljeppo ha detto:
Mi dispiace, ci sono passato anch'io e sono ormai 4 anni....ti sono vicino in questo momento di dolore....:D

non ti preoccupare, dopo un pò ci si fa l'abitudine....

Auguri ;)

:D :D :D :D grazie grazie :asd:

Absolute congratulazioni per il matrimonio e buon viaggio di nozze.
Detto questo mi sento anche io di consigliarti l'Onkyo 605, credo che a quel prezzo sia impossibile trovare di meglio.