|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: modifiche al yamaha rx 359?
-
16-09-2007, 19:46 #1
Junior Member
modifiche al yamaha rx 359?
salve a tutti.
innanzitutto mi complimento con lo staff del seguente sito, al top, e complimenti agli iscritti che danno una grossa mano a chi aproblemi di vario genere.
premetto che sono un appassionato di elettronica, ma non sono molto informato sui sistemi home-theatre.
vorrei iniziare l'esperienza dell'audio surround con un sinto-amplificatore della yamaha.precisamente un rx-v 359.
le descrizioni della yamaha affermano che la potenza erogata in ogni canale è di 105 w/canale.potenza totale di 525 w.
ho pianto quando ho visto l'assorbimento elettrico, neanche 250 w!
qualcosa non quadra...
e nel kit?5 cipolline da...30w nominali,100 max? mah, poco ci credo.
pertanto, le domande che vi pongo è questa:
- ne vale la pena comprare il suddetto sinto-amp?
se la domanda è si,:
- ottenendo un segnale pulito e privo di spurie,quant'è la potenza max x canale?
- possibile che la potenza di ogni canale sia max 50 w?
- a 4 ohm funziona o si bruciano i finali?
- è possibile togliergli i finali e dare ogni uscita ad un amplificatore esterno..così mi godo l'effetto loudness...?
-
18-09-2007, 16:26 #2mixersrl Guest
...non porti la questione così......scoprirai ascoltando magari.......che ci sono ampli da 20 watts andare 100 volte meglio di quelli da 100..
-
18-09-2007, 21:41 #3
Ciao,
dato che l'RX-V359 è un entry-level e che ora si trovano i modelli superiori sempre della stessa famiglia ad ottimi prezzi, prova magari a vedere se trovi qualcosa di superiore (il top sarebbe il 659) che ti garantisce sicuramente una maggior potenza per canale.
Ciao