|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Finale di potenza 7.1 : quale mi consigliate?
-
03-08-2007, 11:00 #1
Finale di potenza 7.1 : quale mi consigliate?
Ciao a tutti,
devo fare un upgrade generale del mio setup audio.
Voglio passare ai telai separati.
Come Pre avrei pensato al Integra DTC-9.8
Come finale cerco una soluzione (meglio unico telaio) a 7 canali con potenza 150/200W (meglio 200).
Sono fortemente gradite le XLR input.
Avrei optato x il finale Emotiva ma ... mi sa che, causa i vari problemi di spedizione/dogana, dovrò rinunciare.
Sono anche disposto a valutare eventuali USATI.
Premetto che nel campo sono assolutamente inesperto quindi sarebbe fortemente gradita qualche dritta su eventuali caratteristiche a cui è meglio non rinunciare.
Grazie infinite a tutti,
acta.
@cobra:grazie x il pm.
-
03-08-2007, 11:07 #2
Le soluzioni potrebbero essere due:
1) un finale 7 canali.
2) due finali, un 5 canali e un due canali (magari da dedicare ai frontali, in modo da gestirne anche l'accensione separata dal pre, in caso di ascolto a due canali)
Le marche sono le solite conosciute...
Myryad, Rotel, Parasound, Primare, Perreaux, Adcom, Bryston, Roksan, Nad, Arcam, Krell, Lexicon, Proceed, Levinson, Anthem, Meridian, Halcro, McIntosh e NHT.
-
03-08-2007, 11:15 #3
Per la ricerca dell'usato ti do una dritta...
Vai su ebay.de e ti muovi nella categoria:
Audio & Hi-Fi> Highend> Verstärker.
Poi ordini per prezzo decrescente: hochste Betrage zuerst
Cominci a scorrere dal più caro al meno caro... e guarda se trovi qualche occasione.
Spesso nelle inserzioni dei tedeschi che trovi con questo metodo non è prevista la spedizione fuori Germania. Ma l'esperienza mi dice che se hai un buon feedback e paghi in anticipo con bonifico... i tedeschi si convincono a considerare la tua offerta.
Ovviamente attento ai venditori e contattali sempre prima di fare offerte (anche in Germania ci sono tanti furbi...)
P.S.: ad esempio.. in questo momento qualcosa di interessante c'è...
-
03-08-2007, 11:16 #4
Molto dipende dal budget, come giustamente sottolinea Cobra, puoi andare da qualche "economico" rotel a qualcosa che costa poco più di un utilitaria tipo halcro e soci.
Se però resti nell'ambito di budget "umani", adcom produce elettroniche molto valide in ambito ht (sto pensando anch'io di prendere un finale multicanale dopo averlo provato con la sezione pre del mio arcam)
-
03-08-2007, 11:20 #5
Si, il budget è il dato più importante... che non ci hai dato... quindi io ho citato solo una generica lista di marche.
Se non vuoi spendere una piccola fortuna... in Germania si trovano spesso ottime occasioni su finali multicanali Rotel, NAD (anche serie THX) e a volte Parasound.
-
03-08-2007, 12:02 #6
...
Originariamente scritto da cobracalde
Andiamo + nello specifico ... qualche modello?
In quest'ottica è meglio trattare con un negozio o con un privato?
Originariamente scritto da kaljeppo
In + cobra mi diceva che gli ampli adcom hanno un problemino di interferenze ....
-
03-08-2007, 12:08 #7
Se è quello, lo stavo tenendo d'occhio anche io
-
03-08-2007, 12:36 #8
Originariamente scritto da Il Sesa
Actarus ti mando un pm. Anche se dei 4 che ho trovato nessuno sembra spedire fuori Germania, quindi bisogna chiedere.
Ovviamente se si vuole andare sull'usato di ebay, è necessario avere molta pazienza. A volte ho impiegato mesi a trovare l'occasione giusta. Inoltre in questo periodo l'offerta non è molto ricca, anche se magari è più facile comprare per via del calo delle offerte.
-
03-08-2007, 12:47 #9
La soluzione 2 canali + 5 canali ti permette di dedicare maggiore qualità e potenza ai frontali, di gestirne l'accensione in maniera separata, di comprare in due momenti diversi (se inizialmente ti accontenti di un 5 canali).
Casualmente mi sono imbattuto in questo: Audiolab 8000x7.
http://www.audiolab.co.uk/model.php?id=5: interessante, può essere configurato in 5-6-7 canali. Però non ha ingressi XLR e 100W per canale.
Il negozio è affidabile, ci ho già comprato in passato.
-
03-08-2007, 13:02 #10
In un'eventuale configurazione 5+2 sul mercatino c'era questo pezzo abbastanza interessante, almeno da quanto ho potuto leggere in rete perchè non conosco il marchio.
Se qualcuno ha sentito in azione qulacosa di fortè fa cosa gradita se esprime recensione o giudizio.
-
03-08-2007, 14:03 #11
Butto altra carne sul fuoco ...
http://outlawaudio.com/products/amps.html
http://www.sherbourn.com/products/7_1250A.php
http://www.gemstoneaudio.com/amplifi...amond.php?in=d
Qualch'1 sa se questi marchi vengono distribuiti almeno in tedeskia?
Del gemstone ne parlano bene su avs.
Ad ogni modo ...
sul 3ad della vendita del fortè l'inserzionista scrive:
Originariamente scritto da LookCloser70
Qual'è il limite oltre il quale un ampli può essere considerato lavorante ad "alta corrente"?
Nell'ipotesi di acquisto di un finale di questo genere con, in un secondo momento, l'acquisto di un altro ampli stereo x ottenere la config. a 7.1 .... non si rischia di ottenere disomogeneità mischiando ampli con caratteristiche differenti di marche differenti?
grazie,acta.
-
03-08-2007, 14:47 #12
Gemstone e Outlaw non sono distribuiti in Europa (non fanno neanche modelli 220V).
Sherbourn ha anche un sito in UK: http://www.sherbournuk.com/, magari si riesce a prendere in Italia.
Purtroppo in USA ci sono moltissime marche di buona qualità a costo accessibile non disponibili in Europa.
Prova magari a sentire Andrea Aghemo per vedere se ha qualche occasione ex-demo o usato (NHT e Adcom). Da lui potresti anche sentirli..
In effetti nel caso di 5+2 canali.. forse andrei su prodotti della stessa marca.
Considera anche i Sherwood: A965
In alternativa Parasound e NAD.
-
03-08-2007, 14:52 #13
Originariamente scritto da Actarusfleed
-
03-08-2007, 14:53 #14
Originariamente scritto da Actarusfleed
Se sul carico di 8ohm eroga 100W RMS allora su 4ohm dovrebbe erogarne 200 e su 2 ohm 400w, l'ampli ideale.
Vuol dire che ha un'alimentazione con le p***e e che è in grado di pilotare il più ostico dei diffusori (molti hanno dei moduli d'impedenza che sulle basse arrivano ai 2ohm, pur dichiarandone 8 in media).
Il resto è esoterismo.
vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD
-
03-08-2007, 14:57 #15
A mio parere comunque.. il problema della corrente e della potenza erogata affligge molto di più i sintoampli multicanale.
A meno di prendere ciofeche di marchi sconosciuti... i finali multicanale sono sempre dotati di buone alimentazioni, decisamente superiori a gran parte degli integrati multicanale.