Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

In attesa denon o arcam...

... sto per finire la sala e in attesa dei nuovi ampli con codifiche audio hd sono indeciso se cambiare il mio Denon 2801 con un'altro denon (il 2807) oppure un arcam d'occasione AVR 300.
    Il problema è che ora ho 7.1 canali e il vecchio Denon ne amplifica solo 5.1, ma sopratutto non fa nessuna conversione video e manca degli ingressi component e hdmi.
    Quindi meglio un 2807 con tutto ciò che si può avere oggi o un più rigoroso e privo di fronzoli Arcam Avr 300 che però deficita dello switching Hdmi?? (per qualche mese posso arrangiarmi con il component..)
    Qualcuno sa se dal vecchio al nuovo Denon noterò differenze a livello qualitativo nell'ascolto musicale?? e con Arcam??

Ciao

Se ti interessa anche la musica direi Arcam. E' importante però sapere il resto della catena a/v e info sulla sala...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

eccoli... diffusori frontali b&w 603 s3, centrale cc6 (da sostituire a brevissimo, prima che la serie 600 non si trovi + ) surround ccm65 inceiling, la stanza è 4,5mt x 6; il resto della catena comprende htpc, ps3, wii, tv panasonic th-42pv60, proiettore mitsu hc-3100 o PD model one mkIII (dipende da un occasione...).

è un altro pianeta
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Concordo con sommersbi...Con l'Arcam perdi l'hdmi, ma ti godi molto di più l'audio...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

arcam

arcam
    se ti prendi pre e finale sul pre entri e esci in hdmi
    sulla serie 600 se posso darti un consiglio è quella di tenere quella che possiedi ( quanto pare sembra che sulla nuova abbiano risparmiato in b&w ) oppure passare ad un livello superiore
    su e..y ne trovi in offerta
    ciao
    vivi e lascia vivere

rs232 cosa intendi quando dici " ti prendi pre e finale sul pre entri e esci in hdmi "" ??

Da quello che vedo comunque non ci sono dubbi su cosa scegliere;
    sembra che Arcam piaccia molto a tutti, l'occasione è come dicevo un AVR 300 per 1300 euro che ne dite mi butto??

si scusa non avevo visto che parlavi del avr300
    io parlavo del modello pre avp 700, in alternativa valuta anche l' avr350
    ciao
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da rs232
    io parlavo del modello pre avp 700, in alternativa valuta anche l' avr350
    ciao
    Purtroppo posso valutare solo il 300 poichè si tratta di una occasione (peccato perchè il 350 ha anche hdmi!!!!)

E se tra i candidati ci infilassi un onkyo sr-805,o 875 ho visto che ha già anche le codifiche nuove ma non ho mai sentito suonare un onkyo con le mie b&w ; quello che cerco è una amplificazione meno frizzante e stancante del Denon.

Citazione Originariamente scritto da warning
    E se tra i candidati ci infilassi un onkyo sr-805,o 875 ho visto che ha già anche le codifiche nuove
    Da quello che si legge sui 3ad dedicati e dalle specifiche tecniche sembra che questi due modelli abbiano dalla loro anche un'ottima erogazione in corrente per pilotare al meglio anche le b&w.

mixersrl Guest
    i nuovi Denon non hanno nulla a che vedere con le serie precedenti proprio dalla 07 c'è stata una radicale rottura col passato in termini di prestazioni audio

io mi sono preso come secondo pre questo 805 e devo dire che va moooooolto bene
    ciao
    vivi e lascia vivere

Quindi tra arcam avr300 usato, denon 2807 e onkyo 805 o 875 cosa mi consigliate tenedo conto che:
    1- i diffusori sono 7.1
    2- l'attuale denon 2801 mi ha stufato (troppo stancante freddo e frizzante)
    3- sono già pronto con PS3 e bluray alle nuove codifiche .

Il fatto che gli onkyo siano certificati thx, ben messi come potenza e già con le codifiche nuove mi lascia perplesso visto il costo "contenuto" dove è l'inganno

Se vai in digitale non ti resta che onkyo. L'arcam secondo me è qualitativamente migliore rispetto agli altri 2, ma ti limita logicamente nelle codifiche hd a meno che non si scelga la strada analogica.

Citazione Originariamente scritto da warning
    Il fatto che gli onkyo siano certificati thx, ben messi come potenza e già con le codifiche nuove mi lascia perplesso visto il costo "contenuto" dove è l'inganno
    Onkyo è stata sempre più economica rispetto ai diretti concorrenti, se dai uno sguardo ai 3ad dedicati potrai notare comunque una discreta costruzione della componentistica all'interno di questi 2 ampli.

Quindi non mi resta che scoprire la timbrica degli onkyo; qualcuno di voi sa è di stampo prettamente jap?? (vedi denon e yamaha: freddo, frizzante e alla lunga stancante)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •