Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

tra breve...entro fine anno?

Denon aveva annunciato ad inizio anno l'uscita in primavera/estate di ampli dotati delle nuove codifiche e, sarà stato il sole dei mesi scorsi, non se ne è vista nemmeno l'ombra....

http://www.everyeye.it/tech/notizia.asp?id=31580

mixersrl Guest
    mi hanno detto che se ne parla a ottobre

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    mi hanno detto che se ne parla a ottobre

a mio parere bisognerà aspettare inizio 2008 per avere un quadro completo per acquisti per l'audio hd..... attualmente non è ancora stato commercializzato nulla, non ci sono i supporti adeguati(almeno in lingua italiana) e fare un investimento prematuro potrebbe significare doverlo poi sostituire a breve

mixersrl Guest
    infatti è la solita storia politica.....

Guardate che i vecchi ampli non sono mica da buttare....tuuta questa corsa all'HDMI non la concepisco!!! Il segnale PCM fino a prova contraria è il migliore in assolouto perchè non compresso quindi bastano 6 cavi analogici per rendere moderno qualsiasi sinto!!!

Allora...dopo lunga riflessione e codifiche dell'ultima sarei orientato per queste 2 config:

1) piace alla moglie e mi semplifica la vita:
    frontali b&w xt4
    Posteriori b&w xt2
    centrale b&w xtc
    sub velodyne cht 12R (ben nascosto nella sala)

ampli onkyo 805

sorgente ps3

e ci metto pure il tv anche se è ot

pioneer PDP-508xd

ora:
    che ne pensate dell'accoppiata xt con l'onkyo?

2) piace a me ma mi incasina con i cavi-hdmi ecc
    frontali b&w xt4
    Posteriori b&w xt2
    centrale b&w xtc
    sub velodyne cht 12R

pre rotel rsp 1068
    finale rotel rmb 1075

sorgente ps3

e tv (sempre ot)

pioneer PDP-508xd

mha? che fare? dove batto la testa?

p.s.
    ho letto qui in giro che le xt non le consegnano a breve!

Io sarei per la configurazione 1 con l'aggiunta di un ampli stereo integrato se dai peso anche alla musica altrimenti vai con la configurazione 1 (al limite vedi se onkyo di categoria superiore da qualcosa in più in termini di amplificazione).

Ciao.

sicuramente meglio la seconda per qualità audio!

se poi preferisci avere un sintoampli che gestisca sia audio che video potresti puntare a qualcosa di + raffinato(vista anche la qualità dei diffusori) su un denon A11XVA.

per quanto riguarda il sub lascerei stare il cht12r e prenderei in considerazione l'SPL1000r o 1200 che hanno un sistema di eq e utilizzano componenti miglio; il risultato nettamente migliore con bassi controllati.

hai letto il mio mp?

si max letto, devo aspettare ancora un po di tempo...

per il denon e spl1000r vuol dire aggiungere almeno altri 2.000 eurozzi... non volevo arrivare a queste cifre!

altra idea e quella di mettere un finale stereo nella prima conf (come suggerito da chiaro_scuro).

cmq. il budget per diffusori, ampli, tv (pio PDP-508xd) e sorgenti (dvd-ps3) è di 10.000 Euro

valuterò qualsiasi configurazione alternativa che strizzi l'occhio al design

saluti

Se intendi usare l'impianto anche per sola musica allora ti consiglio di abbinare un ampli stereo integrato e non il solo finale (per correttezza ci sono altri utenti del forum che sconsigliano l'integrato e consigliano il finale).
    Non solo perchè otterrai una qualità migliore in campo musicale (pre dell'ampli stereo che di solito è migliore di quello multicanale) e solo lievemente inferiore in HT rispetto alla soluzione solo finale (in HT avrai il passaggio per due pre) ma per una questione pratica ovvero puoi ascoltare la musica accendendo solo sorgente e ampli stereo (soluzione che piace tanto alle mogli ).

Ciao.

ordonez....

se devi aspettare un po' di tempo tutti questi discorsi probabilmente saranno da rifare dopo il TAV in quanto saranno uscite le novità e potrebbero cambiare molte scelte;

personalmente penserei alle occasioni disponibili al momento su molti modelli top di gamma in uscita dal mercato

10000 euro è una bella somma!! io resto del parere del pre+finale
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Eccomi dopo più di un anno con lo stesso problema, ma con qualche nozione in più!

stringendo il cerchio sono arrivato a questa configurazione:

Ht
    denon avr 2808
    ps3
    b&w xt2 per frontali e posteriori
    B&w xtc centrale
    sub velodyne cht 10 r

2 ch
    denon pma 1500
    denon cdc 1500

manca la scelta delle casse per il 2 ch
    in ballottaggio:

canton vento 870DC
    kef iQ9
    sonus faber concerto domus

sulle ultime ho seri dubbi sulla posizione (stanza 4,5x5, tetto a travi spiovente e posizionamento obbligato vicino agli angoli 30/40 cm) e sull'impedenza

ultima nota: ascolto di tutto non ho un genere preferito.

Attendo vostri consigli e considerazioni

saluti

se ce la fai vai sul 3808 !
    dopo averli sentiti, visti, pesati, comparati.......
    la differenza c'è, il 38 usa parecchia tecnologia dei fratelli maggiori.
    ciao
    Ste

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •