Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    15

    HOME TEATHER PER INIZIARE


    Ciao a tutti, sono alle prese con l'acquisto del mio primo home teather.
    Che dite del KENWOOD Kit Cinema 6.3 o del YAMAHA HTRMP3 entrambi trovati al MW.

    Oppure opto per HARMAN-KARDON AVR335 in offerta sempre al MW comprando solo due casse frontali....per ora.
    Cha ne dite delle BOSE 301V


    Grazie
    Ale

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Kenwood te lo sconsiglio (almeno a me non piace come suona), io ho un Harman Kardon (e lo uso anche per HT, con risultati molto soddisfacenti, però vivo in appartamento e alzo poco il volume), ma forse lo vedo (anzi, lo sento) più portato verso la musica, mentre i sintoampli Yamaha in linea di massima sono ottimi per HT, così come gli Onkyo, però non so dirti niente di preciso sui modelli da te indicati.

    Al solito, meglio sarebbe se tu potessi ascoltarli di persona, tanto più se collegati alle casse che vorresti acquistare.

    IMHO è meglio se le bose le lasci perdere, per quello che costano suonano decisamente male. Se vuoi casse "da libreria" non troppo grandi, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, punta magari su Wharfedale o Indiana Line, comunque casse in legno, non c'è niente di peggio dei diffusori in plastica...

    Un saluto,
    Max

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    748
    Credo che l'AVR335 sia un ottimo affare per quel prezzo, io al posto tuo credo che prenderei quello più un paio di casse. E per la casse quoto Duke Feed, scarta Bose e prendi casse in legno e, se puoi, da pavimento, andando su marche dal buon raporto prezzo prestazioni come quelle che ti ha consigliato lui (a cui aggiungo Canton)
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.037
    @sciana77

    Qual'e il tuo budget?? sia per l'ampli che per le casse??

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    23

    sto cercando anche io e l'altra sera ho visto mooolto velocemente il kit Yamaha che dici al "saturn" (fra l'altro in offerta).

    mi ha un po' deluso perchè le casse sono veramente piccole e danno un suono molto secco e privo di dinamica (tieni conto che non sono uno competente, cerco di esprimertelo come da sensazione).

    Infatti mi sto orientando su una soluzione diversa. Indubbiamente il kit yamaha ha dalla sua una certa versatilità (per cui un domani fai fuori le casse e tieni magari l'ampli)..ma la resa mi sembrava un po' scarsa..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •