|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
-
07-06-2007, 09:26 #1
Ampli hdmi 1.3 (attendere o non attendere!?) Denon o Onkyo con B&W
Ciao ragazzi,
ho deciso di acquistare
B&W n.5 diffusori (M-1) + n.1 subwoofer (AS2)
buona scelta?
ora devo abbinarci l'ampli... e non so se attendere o no..
inizialmente ero orientato verso: DENON AVR-2807
però ora ho letto che ci sono questi nuovi ampli hdmi 1.3
che da quello che ho capito avrebbero una qualità audio molto superiore... al DENON che avevo individuato.
ho capito bene?
Ecco io non c'è la faccio più ad aspettare
però magari via se la qualità sarebbe davvero così superiore
magari riesco ad attendere tutto Giugno, max primi di Luglio.
Da quello che ho capito il primo ad uscire sarebbe:
Onkyo 805
Come siamo messi con i tempi?
Qualcuno è riuscito ad acquistarli, provarli... lette le recensioni?
P.S.
come tv che ne pensate del:
TV LCD SAMSUNG LE 40M86BD
mi dicono che è il top di gamma Samsung...
Lo farò LCD perchè ho PS3 come lettore.Ultima modifica di _LORIS_; 07-06-2007 alle 09:37
-
07-06-2007, 09:28 #2
_LORIS_, devi (a norma di Regolamento) attribuire un titolo esplicativo alla discussione.
Edita per favore il titolo del tuo primo post ("Edita", "Avanzate") e modifica il titolo, aggiungendo magari marche e modelli, per far capire meglio l'argomento in discussione.
Grazie e ciao.
-
07-06-2007, 09:34 #3
Chiedo scusa e provvedo subito, grazie per la pazienza (sono nuovo).
-
07-06-2007, 09:44 #4
Difficile stabilire se l'onkyo 805 sia superiore o inferiore rispetto ad altri ampli della stessa fascia visto che ancora non è venduto. Se dai un'occhiata al 3ad dedicato ti accorgerai che qualche magagna, almeno su carta, potrebbe esserci, ma sono tutte supposizioni, di certo non vi è ancora nulla....o quasi. Infatti di certo si sa che monterà hdmi 1.3 in grado di decodificare i nuovi standara audio.
personalmente, dovendo comprare un ampli nuovo, aspetterei le evoluzioni del mercato.
-
07-06-2007, 09:48 #5
c'è anche il nuovo pioneer....
sulla carta anche lui non scherza e nemmeno in prova....
-
07-06-2007, 10:03 #6
Se è per questo c'è anche il nuovo Sherwood Newcastle R-972 HDMI 1.3 Receiver
In merito, ho aperto questro 3d:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...165#post930165Quasi desaparecido... quasi.
-
07-06-2007, 10:07 #7
heheheh si ma la questione è:
attendere o non attendere?
Nel senso che quando usciranno questi benedetti ampli, quando si saprà con certezza se sono validi o meno (tramite parere utenti/recensioni...).
Ecco scopo del mio thread era questo...
Sono mesi che attendo e sapete com'è... non si vede l'ora di installare tutto... io come termini massimi di attesa mi sono dato tutto Giugno/ primi di Luglio...
volevo sapere se entro quei temini si riesce a sapere se sono validi o meno questi ampli e naturalmente se si potrenno acquistare...
purtroppo nel web non sono riuscito a trovare risposte a queste mie domande...qualcuno ne sa di più?
-
07-06-2007, 10:12 #8
scusa loris...ma l'hai letta la recensione del pioneer su afdigitale?
ora come ora...il problema non sono gli ampli...ma le sorgenti...
il pio va molto bene...io organizzerò il co-buy a breve....lo voglio...
per le sorgenti..da un punto di vista audio...siamo ancora indietro...
-
07-06-2007, 10:38 #9
sono ignorante ed inesperto ma ho voglia di apprendere.
Per sorgenti intendi i diffusori?
Quindi vorresti dirmi, se ho ben capito, che con le mie future B&W anche se mi prendo un ampli 1.3 non ottenerei il max dei benefici perchè i diffusori non sarebbero all'atezza?
Bè allora visto che tutto questo discorso dell'1.3 è rivolto al futuro...
segnali TV chissà quando ci saranno...
DVD a quei livelli c'è ne sono poco e nulla...
ecco mi sto chiedendo, vale davvero la pena aspettare?
Mi faccio quel Denon ed amen (tra l'altro mi hanno detto in molti che è buonissimo).
-
07-06-2007, 10:42 #10
loris fermo lìììììììììììììì
le sorgenti sono i lettori blu-ray e hd-dvd....
ti spiego...
il pioneer è in grado di ricevere le nuove decodifiche audio hd....
i lettori...tipo ps3 e toshiba, non sono ancora in grado di inviare il segnale all'ampli...se non il pcm...
dunque l'ampli è già predisto al max per il futuro....i lettori sul fronte audio hanno ancora della strada....
io non comprerei ora un sinto senza le nuove decodifiche....è già obsoleto...IMHO
-
07-06-2007, 11:01 #11
Ho capito grazie.
Se qualcuno sa qualcosa sulle uscite e recensioni di questi nuovi ampli e si ricorda di farmi un fischio glie ne sarei grato...
non c'è la faccio + ad aspettare
poi vi posto qualche foto del mio ATTESISSIMO (TROPPO) impianto.
Loris
-
08-06-2007, 07:59 #12
Domanda da ignorante:
Hdmi 1.3 a parte (che comunque attualmente sembra poco sfruttabile ed è per il futuro)
Ritenete che sia più buono:
DENON AVR-2807 o Pioneer VSX-LX50
?
(entrambi hanno un prezzo di listino attorno le 1200,00 €)
In molti mi hanno detto che ora come ora conviene aspettare questi sinto con le nuove codifiche,
io aspettare non c'è la faccio più (max potrei resistere fino primi di Luglio) e da che da quello che ho capito il Pioneer sarà il primo di questa nuova generazione di sintoamplificatori ad uscire...
ecco ma come qualità è veramente + buono del Denon citato?
-
08-06-2007, 08:17 #13
Peccato il Denon non è certificato THX, il che io ritengo un certificato di qualità... E' una mia scelta, THX o niente... Poi c'è chi potrebbe darmi dell'imebclile
Anche se sicuramente sono ottimi tutti e due
Potevano comunque aggiungere un ingresso HDMI in più nei 2 ampli, io per esempio ne utilizzo 3.
Avevo il tuo stesso problema 2 mesi fa, non ho potuto aspettare, ma il mio problema è che nel mio vecchio ampli non avevo abbastanza ingressi digitali, quindi dovevo sempre spostare il mobile per collegare il cavo ottico se volevo guardarmi un DVD
-
08-06-2007, 08:25 #14
Originariamente scritto da _LORIS_
-
08-06-2007, 09:43 #15
Advanced Member
Per quella cifra potresti anche valutare il Marantz RS-7001 che ha anche discrete doti musicali...
Lamps