|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: pre/processori EAD (TheaterMaster 8800pro)
-
22-05-2007, 19:16 #1
pre/processori EAD (TheaterMaster 8800pro)
Ciao a tutti, nel mio continuo tormentarmi alla ricerca di componenti quanto più ideali possibile, giacché ideali non esistono, mi sono imbattuto negli EAD; in particolare mi hanno colpito i processori, ma soltanto perché il processore è il componente con il quale mi tormento attualmente...
Bene, il modello 8800pro avrebbe tutto quello che desidero (nuove codifiche ed hdmi a parte) ovvero ingressi analogici 7.1 ed uscite anche ad 8 canali bilanciati; è recensito da tutte le parti in maniera egregia (meglio di Lexicon in multicanale e meglio di Bryston in bypass) ed è splendido anche esteticamente (secondo me una via di mezzo tra l'estetica Jeff Rowland e North Star).
Piccolo particolare: non capisco nemmeno se esista più la casa produttrice, né tantomeno se il marchio sia distribuito in Europa...
Io ho trovato soltanto QUESTO sito che credo sia quello del distributore americano...
Però fino ad un paio di anni fa ho visto che c'era qualche usato in vendita anche in Italia (addirittura uno su questo stesso forum...)
Insomma, qualcuno mi sa aiutare nella ricerca (al limite anche soltanto per amor di conoscenza...)?
GrazieELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
22-05-2007, 22:46 #2
La EAD (Enlightened Audio Design) è stata comprata nel 2001 dalla Alpha Digital Technologies.
Dei prodotti EAD ho sempre letto un gran bene. Ma di più non so dirti..
Magari trovi qualcosa su AVSforum negli USA.
-
23-05-2007, 12:15 #3
Grazie Cobra, avevo intuito qualcosa anch'io, perché mi usciva sempre questa Alpha Digital Technologies, ma cercando di entrare maggiormente nel sito (così come in quello che ho postato), partono dei link a siti di altro genere, principalmente di lavoro (Job), ma inteso in un'accezione molto ampia (blow job, ad esempio)
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
23-05-2007, 13:25 #4
Su Audiogon e Videogon ne trovi qualcuno usato.. sempre che vogliano spedirlo oltre oceano.
Se ti piacciono questo tipo di prodotti.. non puoi fare a meno di dare un occhio a Theta, Halcro e Anthem (budget permettendo..)
-
23-05-2007, 13:42 #5
Il vecchio distributore era Audiogamma, in effetti credo che non siano più distribuiti ufficialmente in Italia.
-
23-05-2007, 16:28 #6
Grazie ad entrambi... Bè, diciamo che il budgeto non permette
, altrimenti avrei pensato ai marchi consigliati da Cobracalde, soprattutto l'Anthem, che è un prodotto iperaccessoriato, pare essere molto ben suonante e, soprattutto, se ne può avere testimonianza diretta (delle prestazioni e del buon funzionamento intendo) da parte di un utente oltretutto mio quasi conterraneo...
Però costa troppo per me...
Diciamo, in generale, che sono molto più attratto dall'audio che dal video ed in quest'ottica il mio obbiettivo definitivo è sempre stato il Bryston, solo che ha l'ingresso analogico 5.1 e non 7.1 e questo è indubbiamente un limite, con le nuove codifiche che hanno fatto il loro ingresso sul mercato...Poi leggo anche (da un utente inglese au AvForums, ex possessore di Bryston) che l'EAD 8800pro sarebbe superiore in bypass all'SP 1.7... Con tutte le riserve del caso, la cosa mi ha intrigato..
Ho quindi trovato un utente su videogon che vende un 8800pro a 3.400$ (cioè 2.500 Euro) e che è disponibile a spedirlo in tutto il mondo.
Per questo tentavo di capire che macchina fosseanche se dovrei prima risolvere la situazione con il mio pre (prima di metterlo in vendita) e, date le premesse, non mi pare una cosa che si risolverà dall'oggi al domani...
Insomma, a me piacerebbe un pre A/V con doppio ingresso analogico 7.1 (oppure un 5.1 + HDMI che gestisce flussi PCM multicanale in ingresso) ed almeno un set di uscite bilanciate 5.1 (meglio se 7.1) con le migliori prestazioni sonore possibili al minor costo possibile...
Guardacaso il mio pre attuale (solo analogico) ha proprio due ingressi 7.1 ed un'uscita stereo bilanciata, ma ha altri problemi...
Insomma, si accettano consigli, come sempre...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
29-06-2007, 16:13 #7
Riporto su questo thread soltanto per dire:
Ma vi rendete condo ti che macchine facevano questi signori già 3/4 anni fa?!?
Guqrdate, ad esempio, il TheaterMaster Studio Pro... RETRO
SPAVENTOSE!!!
Ma perché una casa così (8 CANALI BILANCIATI IN INGRESSO ED USCITA; estetica Jeff Rowland e hdmi già allora) è fallita?!?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima