|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SintoAmpli A/V multicanale a 400 Euro
-
06-05-2007, 22:36 #1
Junior Member
SintoAmpli A/V multicanale a 400 Euro
Sono un neofita, mi sono appena iscritto. Sto "studiando" questo forum (ottimo) da tre giorni, e ho imparato un sacco di cose, ma ancora non sono riuscito a sciogliere i miei dubbi. Se i miei quesiti sono stati già discussi, rimandatemi pure ai thread in questione (che evidentemente non ho letto).
Ho a disposizione un budget di massimo 400 Euro, sto per acquistare uno schermo LCD da 32" e vorrei affiancargli un buon audio multicanale per gustarmi il cinema a casa, ma anche ascoltare buona musica. Con quella cifra ci prendo (FORSE) solo un amplificatore buonino, giusto ? Nei negozi dove ho chiesto mi hanno consigliato, a parità di cifra, di prendere un buon ampli a cui affiancare al momento solo due casse, per poi eventualmente in futuro acquistare gli altri pezzi, piuttosto che "buttare i soldi" per acquistare dei KIT penosi che ti danno l'emozione dell'audio multicanale ma con qualità scadente. Dicono che suonano meglio DUE buone casse con un buon ampli piuttosto che 7 che fanno pietà. Effettivamente ho sentito suonare un amplificatore Onkyo da 100W per canale (6 canali) con delle casse Boston, e riempivano davvero la stanza. Che ne pensate ? Ci compro qualche buon ampli per quella cifra ?
P.S. L'ampli Onkyo che ho provato aveva un pulsante per escludere il circuito video quando si ascolta solo audio by-passando tutta la circuiteria non necessaria. E' una caratteristica desiderabile ?
P.P.S. I canali di un ampli multicanale hanno l'audio regolabile canale per canale ? mi spiegio meglio : se ho un ampli che ha 100W per canale, e collego casse front e rear da diverso wattaggio, posso regolare il livello del volume separatamente ?
-
06-05-2007, 23:51 #2
Ciao e benvenuto!
Allora sicuramente è come hai detto tu, due buone casse e un buon ampli suonano meglio di un kit penoso, ergo parti dallo stereo.