|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SintoAmpli A/V multicanale a 400 Euro
-
06-05-2007, 22:36 #1
Junior Member
SintoAmpli A/V multicanale a 400 Euro
Sono un neofita, mi sono appena iscritto. Sto "studiando" questo forum (ottimo) da tre giorni, e ho imparato un sacco di cose, ma ancora non sono riuscito a sciogliere i miei dubbi. Se i miei quesiti sono stati già discussi, rimandatemi pure ai thread in questione (che evidentemente non ho letto).
Ho a disposizione un budget di massimo 400 Euro, sto per acquistare uno schermo LCD da 32" e vorrei affiancargli un buon audio multicanale per gustarmi il cinema a casa, ma anche ascoltare buona musica. Con quella cifra ci prendo (FORSE) solo un amplificatore buonino, giusto ? Nei negozi dove ho chiesto mi hanno consigliato, a parità di cifra, di prendere un buon ampli a cui affiancare al momento solo due casse, per poi eventualmente in futuro acquistare gli altri pezzi, piuttosto che "buttare i soldi" per acquistare dei KIT penosi che ti danno l'emozione dell'audio multicanale ma con qualità scadente. Dicono che suonano meglio DUE buone casse con un buon ampli piuttosto che 7 che fanno pietà. Effettivamente ho sentito suonare un amplificatore Onkyo da 100W per canale (6 canali) con delle casse Boston, e riempivano davvero la stanza. Che ne pensate ? Ci compro qualche buon ampli per quella cifra ?
P.S. L'ampli Onkyo che ho provato aveva un pulsante per escludere il circuito video quando si ascolta solo audio by-passando tutta la circuiteria non necessaria. E' una caratteristica desiderabile ?
P.P.S. I canali di un ampli multicanale hanno l'audio regolabile canale per canale ? mi spiegio meglio : se ho un ampli che ha 100W per canale, e collego casse front e rear da diverso wattaggio, posso regolare il livello del volume separatamente ?
-
06-05-2007, 23:51 #2
Ciao e benvenuto!
Allora sicuramente è come hai detto tu, due buone casse e un buon ampli suonano meglio di un kit penoso, ergo parti dallo stereo.
Per il discorso watt, non devi regolare nulla, l'ampli erogherà sempre una corrente uguale per tutti i diffusori, considera inoltre che i watt dichiarati non sono mai reali, al limite puoi effettuare correzioni tramite i decibel assegnabili in più o in meo ad ogni canale...
Bypassare la sezione video può essere interessante, se c'è è meglio come caratteristica....
Però ascolta, stanno uscendo i nuovi onkyo, con le nuove codifiche a partire da 599€ perchè non valuti uno di questi?E' sicuramente più duraturo....Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
07-05-2007, 16:59 #3
Junior Member
>l'ampli erogherà sempre una corrente uguale per tutti i diffusori
ed è proprio questo che mi preoccupa. Se compro inizialmente due buone casse, al livello dell'ampli come qualità, e voglio buttare altri 100 euro per comprare il resto delle casse per completare il 5.1 giusto per avere lo sfizio del multicanale, se l'ampli manda la stessa corrente a tutte le casse, significa che devo sotto utilizzare quelle buone per non mandare troppa corrente alle altre !
>stanno uscendo i nuovi onkyo
mi sto documentando sul TX-SR605, a cui abbinare inizialmente solo due casse (appunto) per poi espanderlo successivamente.....Che casse mi consigli ?
-
07-05-2007, 19:25 #4
Ciao....io se fossi in te non mi affretterei a comprare tutto solo per avere lo sfizio di avere l'home theatre ....prendi un buon ampli e due bei frontali .......l'Onkio in esame sembra buono e con tutte le codifiche nuove , quindi un prodotto che resta ....poi piano piano potrai aggiungere gli altri componenti .....
Ciao
-
08-05-2007, 08:22 #5
ciao...
dipende cosa te ne vuoi fare... se vuoi un ampli future-proof (a prova di futuro) allora per il momento ce solo la nuova serie onkyo ... tra qualche mese usciranno anche le nuove serie di altre marche (anche se ancora non si ha molta informazione su questo). Solo che l'onkyo ti costa qualcosa in piu, ma sembra molto molto valido.. come opzione attuale diciamo sia la migliore. Se vuoi restare sulla tua cifra dichiarata e hai fretta in prendere l'ampli allora ti consiglio di prendere il Yamaha 659 (ke se ti fai un giretto lo trovi a 400 eur e qualcosina). Ma se proprio non hai fretta ti conviene aspettare qualche mese l'uscita dei nuovi ampli ... e casomai poi potresti prendere qualche ampli di categoria superiore a prezzi stracciati (vecchia serie)-
my 2 cents
saluti,
Carlito