|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: HARMAN-KARDON AVR135 + JBL SCS 2006
-
31-03-2007, 17:58 #1
Junior Member
HARMAN-KARDON AVR135 + JBL SCS 2006
Ciao a tutti,
cosa ne pensate del seguente KIT?:
HARMAN-KARDON AVR135 + JBL SCS 200.6
non pretendo la luna ma qualcosa di decente per sostituire il mio HT
Philips,
come lettore ho il pana S97, come TV pana 42PV60,
attualmente l'accoppiata HARMAN-KARDON AVR135 + JBL SCS 200.6 è in
promozione a 499 eur,
ne vale la pena? a me sembra un buon prezzo ma non sono un super esperto
CIAO e grazie!!
-
01-04-2007, 00:45 #2
Junior Member
Le hai sentite accoppiate all'harman?sono sicuro che a quel prezzo ti danno i cubetti della jbl...io li ho sentiti con un ampli yamaha e non mi sono piaciute per niente..comunque dipende dall'uso che ne fai e sopratutto ti consiglio di provarle per benino....gli ampli harman gia' di suo hanno una caratteristica sonora particolare che o piace o non piace,una senzazione metallica, rispetto a denon o onkyo stesso, del suono che va interpretata a secondo dei gusti...non so cosa possa uscire fuori con dei cubetti jbl attaccati.
direi che a quel prezzo potresti ascoltare il 1507 della denon con gli stessi cubetti acquistati a parte ...dovresti starci dentro(penso cmq tu stia parlando di offerte mediaw li hanno anche il denon^^)
ciao
-
01-04-2007, 03:18 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Jubey
non so se fare l'ordine, mi sembrava un occasione buona,
ma forse non è così
-
29-04-2007, 20:56 #4
Junior Member
Ciao ragazzi sono un novellino.......vorrei un consiglio,anche io ho addocchiato l'offerta HARMAN-KARDON AVR135 + JBL SCS 200.6 a 499€
oppure ho visto anche il kenwood 6.6 al prezzo di 399€
cosa mi consigliate??
-
30-04-2007, 23:38 #5
Member
Per quello che ho imparato per mia esperienza...meglio costruirsi un bell'impiantino partendo da un buon amplificatore e due bei frontali e poi aggiungere i restanti pezzi col tempo che comprare tutto insieme di dubbia qualità!
Di sicuro da più soddisfazioni un buon ascolto stereo che un mediocre 5.1.
-
01-05-2007, 00:14 #6
Originariamente scritto da Dreamarco
Se ti accontenti (ma si fa per dire, si trova anche roba buona) dei kit "prefabbricati", ne trovi anche di buona qualità, ma comunque prima devi scegliere l'ampli e poi abbinargli i diffusori che meglio si adattano alle sue caratteristiche...e al tuo orecchio, soprattutto! Se ne hai l'opportunità, cerca sempre di sentire come suonano ampli e casse insieme (magari scava nei vari thread alla ricerca di qualche dritta), i gusti sono gusti e quello che può non piacere ad altri magari piace a te e viceversa.
Nel tuo caso specifico:
Originariamente scritto da serconte
Non so se col tuo kit di casse cambino molto le cose rispetto al mio, ma nel mio caso io all'epoca volevo avere un impianto decente senza spendere una follia e comunque l'ampli della H/K IMHO è valido (e contavo di sfruttarlo come base per migliorare l'impianto in futuro), le casse "mini" della JBL decisamente meno, anche se non sono certo da buttare. Non sono un audiofilo, ma la traccia in DTS del DVD di Aero di J.M.Jarre si sente bene sul mio impianto, sempre IMHO. Secondo me come accoppiata può dare qualche soddisfazione in campo musicale (ma dipende da come il tuo orecchio "interpreta" il tipo di suono di questi diffusori), meno dal punto di vista dei film. O almeno io ho spesso l'impressione che manchi di impatto (un problema delle casse, comunque, non credo dell'ampli) e che la chiarezza dei dialoghi sul canale frontale non sia proprio eccelsa...poi con certi DVD si dissipano molti dei miei dubbi...ti ho confuso ancora di più, eh?
Comunque ora sto per cambiare tutti i diffusori e appena ne avrò la possibilità economica mi comprerò un ampli nuovo predisposto per le tracce audio dei formati HD. Ecco, secondo me il punto nel tuo caso è anche questo. Vale la pena di acquistare adesso un ampli della H/K così datato?
-
01-05-2007, 22:23 #7
Originariamente scritto da Duke Fleed
Oggi ho fatto un pò di prove audio...non so che sia stato...se il fatto che la musica la ascolto sempre sul mio hi-fi, mentre sull'impianto ci metto solo i video...se col passare del tempo il mio udito si è "raffinato" (di sicuro le mie pretese in campo video sono aumentate di molto, mi sa anche quelle in campo audio) e quindi adesso pretendo di più...il fatto che le tracce audio dei DVD mi sembrassero quasi tutte insoddisfacenti doveva essere un segnale...in sostanza, dopo aver fatto suonare un pò di CD sul H/K + JBL, devo dire che sono rimasto alquanto deluso dalla resa delle casse...e questo spiega come mai pure l'audio dei film mi soddisfacesse sempre di meno...e meno male che tra un pò m'arrivano le Wharfedale nuove!!!
Non credo che "siano andate a male le casse", semplicemente mi sono "affinato" io e devo ammettere che il suono delle JBL (almeno i mattoncini che ho io) è tutt'altro che soddisfacente...tu cerca di sentirle, magari per ora ti possono bastare (e forse il modello che offrono in combo col tuo impianto si sente un pò meglio del mio...boh...), ma secondo me hanno un suono decisamente troppo da "centro commerciale" (sugli alti sono passabili, ma comunque il suono non è pulito, il parlato mi pare troppo impastato e coi bassi non ci siamo proprio, almeno IMHO).
Magari prova a buttare un occhio su modelli più recenti della Denon (o Onkyo) e per le casse evita "i mattoncini di plastica"...o al limite te li pigli adesso se sono proprio un'offerta conveniente e fai un bel upgrade tra un pò, comprandotele anche un pezzo alla volta...ma mi raccomando, non lesinare adesso sull'ampli, altrimenti in futuro rischi di pentirtene
-
14-08-2007, 23:15 #8
ciao Duke Fleed,hai cambiato le casse?
Usi sempre lo stesso ampli H/K e come ti trovi....?
io vorrei prendermi il 135...“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
16-08-2007, 19:46 #9mixersrl Guest
riesci a farti qualche ascolto in generale?
-
06-03-2008, 15:33 #10
Junior Member
Harman kardon o denon
Sono molto indeciso tra un Denon avr 1508 ed un Harman Kardon 132 o 145 o al massimo 147.
Aiutatemi con la vostra sapienza, vorrei sapere a livello di audio quale suona meglio, non importa attacchi hdmi e via discorrendo, mi serve sapere l'audio chi la fa da padrona... Sono combattuto.
-
06-03-2008, 16:04 #11
Originariamente scritto da Jubey
Io ho sentito un AVR 132 con un kit della infinity, perchè ero intenzionato a comprare un sistema entry level... sono rimasto deluso, così ho finito per comprare due jbl L 880 e un HK 247.
Come tutti consigliano meglio partire con un buon stereo e poi comprare pezzi man mano che ti viene la voglia. Ci guadagni in qualità di ascolto (fin dall'inizio!!) e in più il gusto di costruire l'impianto pian piano e vederlo crescere col tempo.