Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Amplificatore troppo potente ?

Ciao a tutti, mi servirebbe capire una cosa.

Ho un kit di casse 5.1 JBL SCS-200.5 a cui dovrei abbinare un ampli.

Non mi intendo molto di sistemi home cinema, ma la mia scelta è ricaduta su un Onkyo TX-SR604E, che andrei a pagare 350 euro (e che tra le altre cose andrei a ritirare domani...).

Ora mi sorge il dubbio che l'ampli sia un pò troppo per il kit di casse già in mio possesso, dato che sul libretto di istruzioni di quest'ultime c'è scritto che la potenza massima raccomandata per l'ampli è di 100W.

Ora, l'Onkyo in questione, sulla carta, sfoggia 140W (6 ohm) su ognuno dei 7 canali (che poi al momento ne userei 5).

Dite che sto sbagliando completamente la scelta dei componenti, o posso godermi il tutto stando solo attento a non usare tutta la potenza dell'ampli ?

Tenete presente anche il fatto che a breve acquisterò anche una coppia di casse per ascolto musica che collegherò all'onkyo.

Ciao e grazie

Dubito tu possa incorrere problemi con quell'abbinamento, non perchè non sia vero (magari in parte) ciò che hai detto, ma perchè vorrei vederti rimanere dentro la stanza (sempre che tu non abiti in un anfiteatro), con 100W suonati dalle casse
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

iaiopasq Guest
    se dichiarao 140w su 6 ohm, con tutto il rispetto che ho per Onkio,
    sarà facile che con 5 canali in funzione non ne superi 25W rms per canale...
    Non è colpa di quell'amplificatore, il 90% degli integrati multicanale sono così...

Puoi stare tranquillo, non corri nessun rischio.

Anche perchè il volume lo puoi sempre regolare...

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •