|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Un consiglio...pioneer 916 o yamaha 659
-
16-03-2007, 20:10 #1
Member
Un consiglio...pioneer 916 o yamaha 659
Salve ragazzi,avrei bisogno di un consiglio!Visto che tra pochissimi giorni arriva la ps3,per sfruttarla al meglio ho deciso di pensionare il mio vecchio str875.
sono un paio di settimane che faccio ricerche,e dopo aver visto sony str-dg700,pioneer vsx916 e yamaha 659 ho deciso di accantonare momentaneamente il sony!
Leggendo nelle caratteristiche il pioneer vanta di un elaboratore del segnale da 48 bit....ovviamente nn sapendone il preciso significato chiedo a voi se è motivo di lode!??
a me interessa fondalmentalmente l'autocalibrazione che da quanto ho capito tra ypao e mcacc nn ci sono grandi differenze e ovviamente un resa generale buona!
ovviamente vi riporto il modello di casse con cui farò la combinata....
http://www.dvdtheatre.it/home_theatr...ALPHA_HCS.html
lo so,sono vecchiotte...xò a me piacciono tanto!
visto che ci sono volevo chiedervi anche un'altro paio di cose...
io come cavi nn ho quelli fini rossi e neri,ma di sezione ben + larga...di colore salmone e argento....credo siano almeno 3mm di spessore per colore,dite che possano andare!???altra cosa...il sub mi è stato consigliato di collegarlo in stereo tramite adattatore a Y,è giusto?
vi ringrazio infinitamente per le eventuali risposte!
ah,se poi magari avete pure qualche dritta su dove trovarli al miglior prezzo,meglio ancora!
-
17-03-2007, 11:48 #2
Il miglior consiglio? Cerca di ascoltare entrambi gli ampli e poi decidi da te.
-
17-03-2007, 12:19 #3
Member
oki,immagino...ma il problema sta proprio nel reperire un negozio in grado di offrirmi questa possibilità!
-
22-03-2007, 12:58 #4
Member
Anche a me piacciono i due sintoampli in questione. Il pioneer perchè lo ritengo globalmente valido e con un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Lo yamaha, invece, perchè è un modello più recente, sullo stesso livello come prestazioni generali e perchè sentendolo suonare (accoppiato ad un sistema Jbl) non mi è affatto dispiaciuto. Audio potente e preciso in stile yamaha. Il 916, pur non trovandogli grossi difetti, non mi aveva impressionato per la potenza erogata.
Per il resto non esiste miglior giudice di te stesso, quindi cerca di ascoltarli per vedere quale si avvicina di più al tuo gusto e al tuo budget (il 916 costa qualcosina di meno).
ciaoAmplificatore: Marantz PM80 ; Altoparlanti: JBL TLX18
-
22-03-2007, 15:50 #5
Senior Member
hai valutato anche onkyo? 604 o il nuovo 505?...oppure il 674?
-
24-03-2007, 10:46 #6
Member
Sono possessore da poco di un Pio vsx2016 e vengo da un sinto yamaha recente ma di basso livello, la differenza è netovele, ma credo dipenda dalla differenza di fascia e di potenza tra i due, cosa posso dirti, il 916 non lo conosco e di contro il 659 è un ottimo ampli, come timbrica sono molto simili, forse un po' più aperto sugli alti il pio, in entrambi i casi cmq son due sinto molto votati ad un utilizzo cinema.
Cerca di provarli e se non sei molto esigente credo che sampranno entrambi soddisfarti.