|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Aiuto: amplificatore giusto con blu-ray
-
16-03-2007, 15:50 #1
Aiuto: amplificatore giusto con blu-ray
Salve, ho letto diversi post che mi hanno chiarito qualche dubbio ma non tutti
Premetto che sono un profano del settore, Vi spiego la mia attuale situazione in modo da spiegare quali sono i miei dubbi:
ho un plasma pioneer 436 fde, skyhd, dtt e un home theater della samsung...
Vorrei acquistare un lettore blu-ray della samsung ...
Ora acquistando un lettore blu-ray, ho bisogno di un amplificatore per poter ricreare l'effetto cinema a casa, visto che andro' ad eliminare l'ht della samsung esistente.....
e a tal proposito quale ampli mi consigliate tenendo presente che ho un plasma pioneer con un solo ingresso hdmi e che vorrei collegare il dtt, il blu-ray e skyhd? Cosa ne pensate del Onkio TX-RS674E?
grazie Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio sin da subito per i vostri suggerimenti
-
16-03-2007, 15:52 #2
Correzione
Scusate ma volevo scrivere sintoamplificatore
grazie
-
16-03-2007, 16:03 #3
Per ora con il blu ray puoi veicolare il segnale audio solo attraverso le analogiche perchè in giro non ci sono ancora amplificatori con hdmi 1.3 e con le nuove codifiche audio all'interno.
Per la parte video sarebbe invece preferibile non far transitare il segnale, anche digitale, attraverso l'amplificatore; meglio utilizzare uno switch hdmi dedicato.
-
16-03-2007, 17:46 #4
Senior Member
Se mi è concesso, mi permetterei di dissentire sul fatto che, "a priori", è meglio evitare l'uso dell'ampli come switch hdmi.
Vero che molti ampli hanno dato problemi, ma i tempi cambiano e ogni apparato fa storia a sè.
Immagino che se si decida di comprarsi uno switch hdmi dedicato, questo deve essere di tipo elettronico e non manuale, ergo un apparato che con 4 ingressi e telecomando (e non tutti ce l'hanno) costa quanto un sintoampli di media levatura.
Inoltre, alcuni ampli oltre a fare gli switch, fanno anche upscaler, ma ammetto che siamo su altri livelli......livelli di prezzo raggiungibili aggiungendo il prezzo dello switch esterno (e che non fanno upscaling).
Per quanto, la mia personalissima linea è: ampli con ingressi e uscita hdmi, e provarlo.
Se non dà problemi tanto meglio, se dovesse fare le bizze, a comprare lo switch si fa sempre a tempo.
Saluti
-
16-03-2007, 18:23 #5
Originariamente scritto da criobit
Perdonatemi, ma quelle poche certezze che avevo le ho perse...!
Scherzi a parte a quanto pare quindi i sintoamplificatori con ingressi e uscite hdmi non sono poi cosi' affidabili, vero?
A tal proposito ho scritto anche una mail alla pioneer per sapere il loro parere....
ciao angelo
-
16-03-2007, 18:34 #6
[QUOTE=kaljeppo]Per ora con il blu ray puoi veicolare il segnale audio solo attraverso le analogiche perchè in giro non ci sono ancora amplificatori con hdmi 1.3 e con le nuove codifiche audio all'interno. /QUOTE]
Cosa vuol dire?
Collegando in hdmi il blu-ray al sintoamplificatore e quest'ultimo al tv l'audio non dovrebbe passare insieme al video attraverso l'ahmi?
Perdonate la mia ignoranza...
ciao angelo
-
16-03-2007, 18:48 #7
Senior Member
Non fa upscaling, fa upsampling che è roba audio.
Infatti nel pdf è specificato "non scaling configuration".
Trasforma qualsiasi ingresso s-vhs in component e hdmi, e il component in hdmi.
Poi cos'è che avresti scritto alla pioneer? secondo te, possibilità che siano sinceri su eventuali problemi, quante sono?
Comunque ribadisco, compra l'ampli che più ti aggrada e lo switch, se del caso, lo compri dopo.
Ciao
-
17-03-2007, 08:00 #8
Originariamente scritto da criobit
ciao angelo
PS: grazie per la pazienza......
-
17-03-2007, 11:35 #9
In parole povere lo scaling è un miglioramento dell'immagine, nel forum trovi parecchi 3ad aperti in materia. Esistono processori dedicati che scalano l'immagine di diverse tipologie e prezzi, mentre esistono amplificatori che integrano questa funzione con risultati non sempre ottimali.