• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore Valvolare - consiglio

Antonio1969

New member
non ho mai ascoltato un ampli valvolare, vorrei addentrarmi in questa dimensione musicale.
qualcuno mi dice quali sono le migliori marche da ascoltare?

sto accarezzando l'idea di farmi un impiantino valvolare.

con un budget di 5-6 mila euro (lo sò che non sono molti per un valvolare) sapete indicarmi un ampli integrato (oppure pre + finale/i) + lettore cd/dvd + casse

spero che qualcuno mi dia una mano d'aiuto..........sono completamente ignotante in materia.........grazie e ciao
 
Oggi siamo nvas di ampli a Lampadine mentre i prodotti pensati e costruiti con logica veramente valvolare sono pochi e anche carucci.
Ti posto un pò di marchi che hanno fatto la storia dei tub:

Audio Research
Conrad Johnson
Copland
Jadis
Audio Note
Klimo
Manley
Quad
Verdier

D certo con quel Budget comprensivo di sorgente e diffusori io starei su uno stato solido altrimenti devi stre su qualche modello base tipo il Copland CTA 405 che ha anche una buona potenza per sonorizzare anche ambienti e gusti non proprio da valvolisti:D
 
grazie

ho visto degli ampli "prima luna" e "Aeron"................con prezzi nettamente più bassi...........ma di che prodotti si tratta?, sono qualitativamente molto più scarsi?
 
Perciò ho fatto una premessa sul fatto che oggi siamo invasi di ampli a lampadine che inducono a pensare un pò tutti che il solo fatto di avere una valvola sia sinonimo di buon suono.
Rispetto a quelli da me citati sono la notte per il giorno come qualità per questo ribadisco che per stare sulle valvole di qualità il budget deve essere più sostanzioso
 
giusto per avere un'idea...............quale è il prezzo di un Jadis? (magari quello meno costoso)

ho visto che il Copland da te indicato è intorno ai 2500 euro........ma esteticamente non mi piace molto...........se compro un valvolare ........le valvole le voglio vedere :D
 
Antonio1969 ha detto:
giusto per avere un'idea...............quale è il prezzo di un Jadis? (magari quello meno costoso)

ho visto che il Copland da te indicato è intorno ai 2500 euro........ma esteticamente non mi piace molto...........se compro un valvolare ........le valvole le voglio vedere :D

Jadis DA 30 de luxe 4850.00
Jadis DA 50 Signature KT 88 4750.00
Jadis DA 88 Signature 9500.00
Jadis Orchestra 1990.00
Jadis Orchestra Reference 2600.00
 
quello che mi ha colpito di più, esteticamente, (ancor prima di sapere i prezzi) è stato il DA 30................ma 4850 euro sono un pò troppi

P.S. nel sito della jadis è riportato smplicemente come _DA30, è diverso dalla versione De luxe da te citata o si ratta dello stesso modello?

fra Cayin e Jadis (per chi a avuto la possibilità di ascoltarli entrambi) qualitativamente (a parità caratteristiche) quale è migliore
 
...Jadis è tra i marchi di riferimento sui valvolari andrei sicuramente su quello per fiducia innanzitutto
 
Ho visto che nell'elenco degli ottimi ampli manca McIntosh, che ritengo vada menzionato, visto che qualche ampli a valvole niente male lo ha fatto e continua farne, sfruttando quel pochino di esperienza che si è fatto nel settore (e che forse è la cosa fondamentale in questo particolare campo, in cui costruttori sono comparsi improvvisamente come funghi).

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Ho visto che nell'elenco degli ottimi ampli manca McIntosh, che ritengo vada menzionato, visto che qualche ampli a valvole niente male lo ha fatto e continua farne, sfruttando quel pochino di esperienza che si è fatto nel settore
Ciao
Ne mancherà anche qualcun'altro li ho scritti di getto...


nordata ha detto:
.... in questo particolare campo, in cui costruttori sono comparsi improvvisamente come funghi).
Ciao
Assolutamente daccordo perciò ho fatto la premessa delle lampadine:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie a tutti per le informazioni.

ma il marchio Cayin è tedesco come fa supporre il sito........o anche questi ampli vengono costruiti in Cina.

Ho trovato un sito (Ornec) che vende parecchi ampli valvolari (non di quelli citati da mixersrl:D ) fra questi c'è anche il Cayin A88T....ad un prezzo eccezionale (anche se escluso di iva e dazi doganali), qualcuno ha già comprato da loro?, sono affidabili?........insomma questo Cayin A88T a 750 euro, che con iva e dazi e spese di spedizione penso che arrivi ai 1100 euro.........conviene prenderlo o no?
 
Antonio,ascoltalo prima....
per ornec chiedi info kaljeppo.
Tieni presente che la cayin è regolarmente importata in Italia e lo trovi in vendita ad un prezzo triplo...
Ciao
 
Osservavo da tempo questa discussione ed ero pronto ad intervenire quando venisse citata la tanto cara cina :D
Cayin è un ottimo marchio ed in generale i prodotti commercializzati da ornec sono tutti validi e come giustamente osserva lost001 in Italia gli importatori li vendono al triplo.
Girando su ornec dai un'occhiata anche a melody (come vedi ne sono possessore) ed a classic che insieme a cayin penso siano tra i marchi migliori come rapporto qualità\prezzo.
 
Salve, dopo aver upgradato tutto l'impianto rendendolo molto più "HT", mi sono "avanzati" i seguenti componenti..

2 casse Vandersteen mod.3
1 prephono valvolare Synthesis art in music
1 pre valvolare PL1 Synthesis art in music
1 giradischi Rega planat 3

Pensavo quindi di fare un'impiamntino tutto analogico da trasferire in salotto e stavo scegliendo un finale valvolare, per ragioni estetiche (non me ne vogliate a male..) ero intenzionato a rimanere in casa Synthesis, poichè i componenti hanno quella tonalità rossa che tanto bene si abbina al divano di pelle rossa (è un'argomento audiofilicamente valido??:D )
A parte gli scherzi, non avendo possibilità di ascoltare qui un finale Synthesis, che ne dite voi, fa parte della categoria "ampli a lucine" o posso andare tranquillo dal punto di vista qualitativo (i pre mi sembrano più che accettabili...)
Ciao
 
Top