|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli per gli acquisti su sintoampli
-
13-02-2007, 10:44 #1
Consigli per gli acquisti su sintoampli
Sul mio profilo vedete che diffusori ho. I frontali buoni per l'audio stereo sono però a 4 ohm e 92 db.
Posso utilizzare, e se si qual è secondo voi il migliore per HT tra:
Denon 2106
Marantz SR 4001
Yamaha 559
Altri consigli sulla fascia di prezzo?
Ho un Aeron 2200 che ha problemi elettronici al canale centrale appena comprato. Me lo prendono indietro ma a questo punto, volevo cambiarlo. La timbrica, il dettaglio e la potenza mi soddisfacevano, ma ho paura che mi torni ancora con problemi. Ho il canale centrale Klipsch RC 35. Lo sentopiuttosto "inscatolato", poco aperto come timbrica. Che sia cosi lui o che sia difettato? Le sorelline RB 15 che ho come surround sono molto più chiare e piacevoli. come mai?DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.
-
13-02-2007, 10:53 #2
La scelta dipende sempre dalle esigenze, yamaha e marantz ad esempio sono un pò agli antipodi.
Se prediligi la musicalità senza dubbio marantz, per il solo ht yamaha.
Se dovessi scegliere tra i 3 che hai postato, prenderei senza dubbio il 4001.
-
13-02-2007, 18:21 #3mixersrl Guest
qualche ascolto puoi farlo in modo da renderti conto anche tu direttamente?
-
14-02-2007, 08:54 #4
Il problema è che bisognerebbe portare i diffusori e il lettore...
Poi magari compro in rete ma torturo per ore un negozio vicino...mi sembra poco serio.
Comunque, a me interessava sapere le esperienze di chi ha questi ampli.
Ad esempio, a quanto si sente, Marantz è piuttosto neutro e dovrebbe ben figurare con le mie casse. denon credo sia una via di mezzo; immagino non suoni bene come marantz ma forse l'accoppiata con il lettore Denon 1930 faciliterebbe le cose; Yamaha non so proprio come suoni, ma non mi sembra che si addica alle klipsch e ai miei frontali piuttosto precisi sulle alte frequenze.DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.