Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

quale sinto-ampli con con casse kef?

ciao a tutti,
    seguo questo forum da tempo ma dovendo imparare parecchio di fatto ho tantissimo da leggere e ancora poco da chiedere.

posseggo da parecchio tempo delle casse kef della serie c25 con due sub c200sw. a queste, che uso per ascoltare musica e come frontali, ho abbinato due kef coda 70 come posteriori.

fino ad adesso mi sono accontentato di far suonare questo sistema con un piccolo sinto ampli yamaha, ma ora vorrei prendere qualcosa che possa far suonare al meglio queste casse che, tra l'altro, mi piace molto ascoltare.

vorrei prendere qualcosa che sia abbastanza completo quindi anche con ingressi ed uscite hdmi, ed in particolare stavo pensando al marantz sr8001 di cui ho sentito parlare un gran bene. nello stesso tempo, però, mi pare di aver capito che alcuni avrebbero dei dubbi sull'accoppiata marantz-kef. potreste spiegarmi su cosa si fondano queste perplessità? e a quale prodotto che offra le stesse caratteristiche ed un prezzo equivalente al marantz orientereste la vostra scelta?
    grazie anticipatamente.....

Ciao, mi intrometto per chiederti, come trovi l'abbinamento Yamaha Kef?
    Te lo chiedo perchè ho un Yamaha rx-v557 e ho la posssibilità di abbinarlo a delle Kef Cresta 30, ma non ho la possibilità di provarle.

ciao sscapic,
    con il sinto ampli che utilizzo adesso non sono proprio soddisfattissimo (rxv340), è come se avessi la sensazione che non eroghi corrente a sufficienza per governare correttamente le mie kef, e non credo che sia una questione di potenza..
    prima utilizzavo uno yamaha stereo e le casse suonavano mooolto meglio, però purtroppo un selettore si è rotto e non sono riuscito a farlo più riparare.......

mixersrl Guest
    ...non vuoi più riprendere la soluzione del doppio ampli?

@ mixersrl: credo tu ti riferisca all'adozione di un ampli stereo da utilizzare per ascolto musica e per governare le stesse casse come frontali + un secondo ampli per governare le varie casse posteriori etc..
    come idea non la rifiuto però ho una serie di perplessità in proposito: se ho capito bene la gestione di due ampli comporta una serie di problematiche di connessioni e di regolazioni: mi riferisco al fatto che si devono bilanciare correttamente i vari volumi altrimenti si rischia di avere un sistema sbilanciato.
    certamente in questo modo posso ottenere migliori risultati dall'ascolto della musica in stereo, però di fatto non potendo più recuperare il mio vecchio ampli yamaha stereo, adesso ne dovrei comprare due ed affrontere le problematiche di cui sopra, mentre speravo di comprare un unico sinto-apli magari scegliendo un prodotto come il marantz sr8001 e poterlo utilizzare anche per dvd audio e sacd. in realtà non credo di avere un orecchio tale da "soffrire" l'ascolto con un prodotto di una certa qualità... comunque ho postato la mia domanda proprio per farmi consigliare da chi ne sa più di me...tu cosa consiglieresti?
    grazie

in effetti si potrebbe anche pensare di prendere un pre più due amplificatori stereo, uno per le frontali ed uno per le posteriori........
    su cosa mi consigliereste di orientarmi? c'è qualcosa in giro che abbia le stesse caratteristiche del marantz ma in due sezioni separate? facendo questa ipotesi la spesa complessiva schizzerebbe in alto?.....
    sempre considerando le mie casse
    ciao e grazie

mixersrl Guest
    no io intendevo di prendere un integrato stereo per il solo ascolto 2 canali se si hanno determinate esigenze

bene mixersrl come abbineresti le varie parti di un sistema concepito come suggerisci tu? cosa ci metteresti con le mie kef?

nessun altro ha proposte in propostito?

grazie

mixersrl Guest
    Una soluzione potrebbe essere passare l'audio analogico dalla sorgente drettamente all'ampli 2 canali stereo e avere quest'ultimo per il solo ascolto stereo e il sintoampli per l'AV, l'unica cosa è che dovresti avere il doppio cablaggio di potenza da attivare di volta in volta

come si gestisce il doppio cablaggio di potenza? con uno switch? non rovina il segnale?

ma perchè non mi dai delle indicazioni su quali prodotti potrei scegliere? non hai idea di cosa possa far suonare al meglio le mie kef?

grazie

nessuno mi può aiutare in questa scelta?

mixersrl Guest
    Più semplicemente attaccando di volta in volta....non mi piacciono gli switch

Oppure mandando dal sintoampli, tramite il pre-out dei canali frontali, il segnale all'ampli stereo (come ho fatto io). Senza doppio cablaggio di potenza e con una minima perdita di qualità in HT (perdita ampiamente compensata dalla migliore qualità dell'ampli stereo e dall'aver scaricato il sintoampli dall'impegno di pilotare le frontali).

Ciao.

ok ragazzi....ma rispetto alla domanda iniziale? ovvero che marche e modelli mi consigliereste per le mie casse?... non avete qualche idea?
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •