HK AVR245: chi lo conosce?

warthog

New member
Ciao a tutti,
stavo guardando diversi ampli e inizialmente mi ero focalizzato sul marantz sr5001, sia come prezzo (all'estero) che come caratteristiche tecniche.
Marantz perchè l'ascolto che ne farò comprenderà una buona percentuale di musica stereo, e in più perchè, confermando ciò che ormai molti di voi affermano, ho ascoltato in negozio un paio di b&w 602 e di chario silhouette con il sr4001, denon avr2106, yamaha rxv-659.
Il cd era un album dei Dire Straits; il marantz, anche se piccolo come modello, musicalmente aveva in effetti una marcia in più.
Ora però ho trovato questo nuovo modello HK avr245; da quel che ho capito anche HK rende moltobene a livello musicale.
Qualcuno conosce recensioni o prove di questo modello, anche in inglese?

Anche io ero interessato agli HK, ma sto facendo un po' di confusione su questi modelli. Nel sito italiano di HK il 245 non l'ho visto e non comprendo le differenze con il 240 che ho visto su alcuni e-store. Il 245 è un modello nuovo?

Grazie

Andrea

il modello 245 possiede porte hdmi ma non è ancora disponibile in italia
il mio primo impianto era composto da hk avr7000 e b&w 600 con un risultato finale molto buono
ora uso un hk435 come pre e direi che per quello che costa va molto bene
ti consiglio anche io di ascoltarlo appena arriva in italia
ciao

andreac_fe ha detto:
Anche io ero interessato agli HK, ma sto facendo un po' di confusione su questi modelli. Nel sito italiano di HK il 245 non l'ho visto e non comprendo le differenze con il 240 che ho visto su alcuni e-store. Il 245 è un modello nuovo?

Grazie

Andrea

Ieri sera mi sono deciso e l'ho comprato.
Se ti interessa in MP ti mando l'indirizzo del negozio online.
Il prezzo è molto buono secondo me, 539€, a confronto con altri negozi in rete, anche all'estero, dove l'ho ordinato.
Se non contravvengo al regolamento, posso inserire l'indirizzo anche nel forum.

Ciao warthog,

ho capito bene, hai preso l'avr 245? Anche io l'ho visto on-line in un negozio il cui nome inizia per O e finisce per E ;-) !
Ma il manuale non è in italiano? Quando lo ricevi ti prego di postare i tuoi commenti. Posso chiederti a quali diffusori lo hai accoppiato?
Sono nuovo di questo forum, posso chiedere cosa significa MP? Mail privata? :confused:
Grazie.

Andrea

Ho scritto ad Harman Kardon e mi hanno risposto che l'AVR 245 adesso è commercializzato anche in Italia al prezzo consigliato di 769,00 euro !!!

Mi sembra un po' tanto rispetto al prezzo di o...s...e.it che lo vende intorno ai 500 euro (di importazione?)

Saluti

Andrea

andreac_fe ha detto:
Ciao warthog,

ho capito bene, hai preso l'avr 245? Anche io l'ho visto on-line in un negozio il cui nome inizia per O e finisce per E ;-) !
Ma il manuale non è in italiano? Quando lo ricevi ti prego di postare i tuoi commenti. Posso chiederti a quali diffusori lo hai accoppiato?
Sono nuovo di questo forum, posso chiedere cosa significa MP? Mail privata? :confused:
Grazie.

Andrea

Mi sa tanto che ci siamo capiti.
Non ho ancora capito, posso dirlo il sito o no?
Come frontali ho delle Bose Interaudio 3000XL.
Hanno ormai + di 15 anni, ho appena fatto riconare il woofer perche ormai il foam solo a guardarlo si sbriciolava.
Come centrale ho trovato usato un Chario Reference Dialogue, anche questo non recentissimo.
Il tutto al momento è alimentato da un marantz stereo pm-30, stessa età delle casse.
Spero al più presto di riuscire ad acquistare dei frontali chario, hyper 2000.

Ciao,

io alle fine ho preso l'HK e mi trovo molto bene. Non nascondo che la scelta è anche dovuta all'aspetto estetico che personalmente mi convinceva di più.
Saluti

avr245

Salve,
ero intenzionato ad acquistare un HK la mia scelta era orientata verso l'AVR 245 per la fascia di amplificazione, ma dopo aver attinto molteplici informazioni nella rete, specialmente sul mercato americano, ho acquistato un HK AVR247 che ha praticamente le medesime caratteristiche ma che e' stato immesso sul mercato in sostituzione dell'AVR245 per ovviare ad alcuni problemi che si erano presentati nel suo software.
Posso dirvi con estrema soddisfazione che l'ascolto e' SOFISTICATAMENTE SUBLIME.... lo consiglio vivamente.
Per quanto concerne il prezzo sappiate che ci sono delle oscillazioni molto alte, mi e' costato circa 350 euro in meno del prezzo esposto in alcuni grandi distributori (non on line).

350.00 euro in meno?Forse avevano sbagliato prezzo più alto....differenza abissale

anche io sono interessato al 247 ma a Torino i rivenditori mi dicono tutti la stessa cosa nn trattiamo + hk xchè abbiamo avuto problemi di assistenza,cosi nn sono riuscito a provarlo...ma com'è possibile?