Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Yamaha 2700 o Denon 4306-2807?

Ciao a tutti,
    purtroppo a causa della indisponibilità attuale dello yamaha 2700 in Italia a prezzo equo, sto valutando qualche alternativa valida per il mio impianto, tra cui Denon 4306, oppure 2807.
    Non trovo recensioni del Denon 4306, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo, (resa audio-video-scaler)?
    Considerando dotazione, prezzo, qualità multicanale e video, cosa consigliereste tra yamaha 2700 e Denon 4306, 2807? Avendo quasi 1 anno di differenza, c'è qualche miglioria negli ultimi usciti rispetto al Denon 4306?
    Grazie anticipatamente.

Tra i tre mi orienterei sul denon 2807: costa di meno ed è l'unico che abbia una potenza decente in regime continuo quando ci colleghi il 5.1.

In multicanale gli altri due ampli, al di là dei dati di targa, non forniscono più di 40 w per canale
    .... il chè, per me è abbastanza scandaloso, visto che parliamo di 2000 euro o giù di lì.

Il 2807, se non ricordo male, non fa da scaler (converte solo i segnali analogici in hdmi e sui segnali hdmi nativi fa da switch)... ma con i 1000 euro risparmiati ti compri uno scaler certamente migliore di quelli installati on board sugli altri due ampli .

Tutti e tre, comunque sono stati provati dalle riviste di settore (lo Yamaha solo da AF per il momento).
    Quasi desaparecido... quasi .

nuova trattativa

Grazie per l'info, e di un Denon avc A11xv del 2006 cosa mi potete dire? Ho una proposta di poco superiore a 2k, ne vale la pena aggiungere E.800 al costo di Denon 2807-yamaha 2007 e circa 300 al costo del Denon 4306 o no? Presupposto fondamentale: ho venduto pure l'iscan convinto di passare all'htpc oppure (chissà quando) al vp 50, per cui pensavo di usare per un pò lo scaler interno al posto di doverne acquistare uno esterno, ha senso il ragionamento o meglio puntare a qualche ampli più compromissorio e risparmiare per il futuro (come detto da aragorn)?
    Non penso diventi rapidamente obsoleto e teoricamente dovrebbe mantenere un suo valore di mercato quando dovrò sostituirlo per i nuovi formati audio.
    Quanto costa l'upgrade a XVA?

mixersrl Guest
    Se puoi ascolta a confronto un 2807 e un 4307 e ti rendi conto di quanto sia superiore quest'ultimo(maggior fluidità e soundstage) nonostante il 2807 sia una macchina centratissima

In fondo alla pagina trovi due recensioni in formato PDF dell'AVR-4306

http://www.denon.it/scheda.php?idare=1&idprod=165

Certo, il bolide AVC-A11XV è comunque un altro pianeta.... Prova a vedere se riesci a limare ancora un po' il prezzo... Se ce la fai prendilo al volo!
    AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
    2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...

@ nikefabio

Prova a leggere la recensione del 4306 sul mitico Audioholics.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da nikefabio
    Ciao a tutti,
    purtroppo a causa della indisponibilità attuale dello yamaha 2700 in Italia a prezzo equo, sto valutando qualche alternativa valida per il mio impianto, tra cui Denon 4306, oppure 2807.
    Ciao Fabio,

non credo sia molto saggio investire ora più dei 1000 euro di un Denon 2807 perchè tra 6 mesi saranno in commercio i primi amplificatori con le nuove codifiche HD e i prezzi dei top di gamma attuali caleranno di brutto perchè ai più poco appetibili.
    Il 2807 fa da switch con upscaling ma non riscala il segnale video, IMHO con i soldi risparmiati comprati una ps3 e predisponiti per un display Fullhd o almeno 720p (se non hai già provveduto), in questo modo non avrai bisogno di scaler esterni visualizzando tutto a risoluzione nativa.

Per i vecchi DVD un buon display e/o una buona sorgente possono andare più che bene, più passa il tempo più i chip e gli algoritmi implementati migliorano anche sui dispositivi consumer

Il 2807 è la migliore proposta che offe il mercato attualmente se rapportato alla sua fascia di prezzo.
    Dal punto di vista audio come già ti è stato detto riesce a sorreggere anche grossi carichi in modo continuato e costante così come testimoniato da più prove eseguite da alcune riviste del settore con test anche strumentali oltre che di ascolto.
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Grazie a tutti per i consigli, considerato il rapporto qualità/prezzo ho puntato sul Denon 4306, spero arrivi presto.

Citazione Originariamente scritto da nikefabio
    Grazie a tutti per i consigli, considerato il rapporto qualità/prezzo ho puntato sul Denon 4306, spero arrivi presto.
    Complimenti!
    Considerando il prezzo a cui so che lo hai acquistato è stata la scelta migliore
    Se una volta arrivato puoi postare un pò di impressioni sia per l'audio che per il video sarebbe perfetto, anche io lo sto puntando da un bel pò
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

se per ht io mi sarei orientato su yamaha, proprio sabato o ascoltato il 2600 con le klipsch rf 82 ( in stereo pure direct) e faceva paura .
    o ascoltato lo stesso pezzo con un denon che non ricordo il modello ed o notato che peccava di medio.alti.

Al contrario il mio 4306 mi sta dando decisamente più soddisfazion in HT invece che in stereo... va beh, opinioni personali! ognuno ha i suoi gusti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •