|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio dagli esperti
-
29-12-2006, 13:38 #1
Junior Member
Consiglio dagli esperti
Carissimi, buongiorno.
Ho bisogno di un consiglio da parte di voi esperti.
Sto cercando di costruirmi un impianto Home Theatre.
Al momento ho acquistato solo il tv ed il lettore dvd ed ora dovrei prendere un sintoampli a/v e le casse.
Il tv che ho preso è il PHILIPS CINEOS 37PF9830, HDMI e Full HD, ed il lettore dvd è un PANASONIC DS-52, anch'esso HDMI.
Nei prossimi giorni poi dovrebbero installarmi anche SKY HD.
Ora il problema è scegliere un buon sintoampli al quale collegare tutto (anche perchè il tv ha 1 solo ingresso HDMI).
Ho letto che vi sono dei sintoampli che addirittura si collegano ad internet ed alla LAN locale, consentendo di ascoltare le radio internet ed anche di amplificare musica inviata dal pc in rete.
Ecco, mi piacerebbe un modello di questo tipo e che sia ovviamente HDMI, in grado di processare anche il segnale Full HD, se possibile.
Siccome ci attaccherei anche il decoder di SKY HD, immagino l'HDMI debba essere DHCP compliant
Il massimo sarebbe se avesse anche l'attacco USB per collegarci le chiavette usb al volo.
Eh lo so, sono tante cose, ma io amo la tecnologia e certe spese le faccio rarissimamente, quindi voglio trovare qualcosa che mi soddisfi nel tempo.
Avete qualche sintoampli da consigliarmi, che soddisfi tutti questi requisiti?
Grazie e Buon Anno a tutti
ClaudioUltima modifica di aTHANOR66; 01-01-2007 alle 13:15
-
29-12-2006, 14:21 #2
Ciao aTHANOR66 e benvenuto sul Forum.
Le risposte che cerchi le trovi sicuramente facendo una ricerca sul forum (click sul pulsante "Cerca" nel menu in alto a sinistra, scegliendo di visualizzare i messaggi e non le discussioni).
Grazie.
-
01-01-2007, 13:20 #3
Junior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Speravo in una risposta un po' più diretta da parte di qualcuno che magari ha un sistema simile, da usare almeno come base di partenza per successivi approfondimenti.
Cmq grazie lo stesso e buon anno a tutti.
Speriamo arrivino finalmente le tanto attese vere novità dai grandi produttori (HDMI 1.3 ecc)
Claudio
-
01-01-2007, 13:35 #4
al momento non mi sento di consigliare nessun prodotto visto le tante novità in arrivo con il nuovo.
io per tamponare mi prenderei solo uno switch hdmi per comodità nel collegare sia dvd che il decoder e rimanderei l'acquisto quando usciranno i nuovi ampli.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
01-01-2007, 13:54 #5
Junior Member
Originariamente scritto da pela73
Tempo fa diedi un'occhiata agli switch hdmi ma rimasi sorpreso dal loro costo, che mi sembrava davvero esagerato (parlando da profano ovviamente), anche perchè a me servirebbe uno in grado di gestire i segnali Full-HD, visto che il tv li supporta, e poi devo sempre stare attento che sia compatibile DHCP, altrimenti Sky HD come lo vedo?
Ma che tu sappia... nel futuro cosa ci dobbiamo aspettare di così innovativo e per cui conviene aspettare, oltre l'hdmi 1.3?
Ho letto nel forum di questo Yamaha RX-V2700 che mi sembra molto bello. Si connette in rete ed ha 3 porte HDMI 1.2a in ingresso, ma la scheda del produttore non dice se sono compatibili HDCP. Ne sai qualcosa?
Quali sono i concorrenti con i quali fare una comparazione?
Grazie e scusa per le tante domande ^^
Claudio
-
01-01-2007, 14:22 #6
Originariamente scritto da aTHANOR66
Comunque attualmente c'e' anche il Denon AVR-4306.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
01-01-2007, 17:41 #7
allora,
ho dato un occhiata e ho trovato un paio di switch che costano meno di 200 €
uno della lindy e l'altro della belkin.
tutti e 2 sopportano risoluzioni fino a 1080p e sono HDCP compatibili.
un altra novità che per me vale la pena aspettare oltre alla versione 1.3 hdmi,sono le nuove codifiche dolby e dts.
claudio questa settimana c'è il CES e tra qualche giorno saremo sommersi di novità,così potrai giudicare se prendere un ampli adesso e vederlo già vecchio tra un mese oppure aspettare ancora un pochino (tamponando nel frattempo con uno switch)e prendere qualcosa che sicuramente sarà buono almeno per un paio d'annipossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
03-01-2007, 17:44 #8
Member
Originariamente scritto da aTHANOR66
Il 2700 è anche nelle mie intenzioni future (sia per la LAN,sia per le compatibilità a cui accennavi, e per lo scaler che porterebbe anche il vecchio segnale SD a 1080i), tuttavia è opportuno aspettare per capire cosa uscirà fuori nei prossimi mesi, perchè se si tratta soltanto di nuove codifiche video HD (quelle di BD; HD-DVD, etc), il problema è bypassabile sfruttando quelle dei nuovi lettori
, ma se c'è altro si rischia realmente di comprare un prodotto obsoleto nel giro di 6 mesi!
ciao
-
03-01-2007, 17:58 #9mixersrl Guest
io qualche problemini l'ho incontrato..
-
03-01-2007, 18:24 #10
Member
Originariamente scritto da mixersrl
se trovate un prodotto che fa tutto quel che vanta, fate un fischio!!!
se invece ti riferisci al sintoampli, di che si tratta??? (!!!paura!!!)
-
03-01-2007, 18:41 #11mixersrl Guest
Con l'HDMI
A volte mi vanno e a volte no con alcuni lettori mentre con altri non vanno e altri vanno sempre.....