|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Marantz SR7500 o Denon AVR3805
-
11-01-2007, 08:53 #1
Marantz SR7500 o Denon AVR3805
Vi chiedo un consiglio che sarà determinante per l'acquisto di uno dei due ampli A/V candidati per me,come usato.
A parità di prezzo quali dei due mi consigliereste.
Da considerare che dovranno pilotare il centrale,quasi sicuramente della B&W CM centre,sub,e due rear che ancora non ho individuato,i due frontali verranno comandati da un integrato hi-fi nad 370.
Ringrazio chiunque mi dia un consiglio.
Ciao
Andrea
Denon avr 3805
http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=4&idprod=23
Sintoamplificatore multicanale per applicazioni A/V.
120W x 7 canali su 8 ohm,
con decoder Dolby Digital/AC-3, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS ES Discreto, DTS96/24, HDCD.
Nuovo processore SHARC 32-bit Analog Device di 3° generazione.
AL24 per tutti i canali.
Convertitore D/A audio a 24 bit/192 kHz.
Conversione dei segnali video su Component.
Denon Link.
Auto Setup e Auto Room EQ tramite microfono in dotazione.
Ingressi video: 7 S-Video, 7 composito e 3 component.
Uscite video: 3 S-Video, 3 composito e 1 component. Ingresso multicanale 7.1. Pre Out per tutti i canali.
Sintonizzatore AM/FM stereo, sistema RDS, 56 memorie.
Nuovo telecomando elettroluminescente di tipo touch-screen.
Funzionamento Multi-Zone per l'ascolto e la visione in 2 stanze secondarie con funzione di assegnazione degli stadi di potenza surround back.
RS-232 per controllo remoto con centraline esterne.
Marantz Sr7500
http://www.marantz.com/new/index.cfm...=3202&type=avr
• Innovative 32-bit Digital Signal Processing with THX Surround EX, DD-EX, DTS-ES and DPL IIx Provides up to 8 channel audio decoding for any source material at the highest quality.
• Power RMS 8/6 ohm: 7 x 105W
• Wide range full discrete 7 channel Current Feedback power
• amplifiers enables excellent frequency response and superb sonic performance for the highest standard such as SACD and
• DVD-Audio.
• Marantz Room Acoustic Calibration results in the best sound for your room - automatically.
• Video conversion results in the highest analogue quality from all sources connected via a single component connection.
• Sound delay function (LipSync)by synchronizing the audio and video signal.
• High grade audio components to ensure the renown premium Marantz sound reproduction in multichannel and stereo.
• Firmware update through RS-232C port make today’s receiver for tomorrow’s standard ready.
• Multi room / multi source system allows independent audio and video source selection and control in a second room.
• Dolby headphone en
-
11-01-2007, 11:09 #2
Se intendi utilizzare b&w come diffusori senza dubbio marantz, inoltre eviterei strani collegamenti tra sintoampli ed integrato stereo.
-
11-01-2007, 12:42 #3
Originariamente scritto da kaljeppo
,fammi capire.
Dalle varie discussioni che ho letto nel forum sembra abbastanza semplice far "convivere" i due sistemi HT e HI-FI guadagnando come qualità d'ascolto per quest'ultimo.
mi pareva che un collegamento come quello che segue potesse essere fattibile:collegare i pre-out L e R del sintoamplificatore all'ingresso AUX dell'amplificatore stereo integrato e collegare L e R del lettore CD all'ingresso CD dell'amplificatore stereo integrato.In HT si deve accendere tutto mentre per ascoltare musica si accende soltanto il lettore CD e l'amplificatore stereo.
Forse non è corretto,si può fare di meglio?
Ciao
-
11-01-2007, 22:13 #4
Nessuno che può dare consigli???
Ciao
-
11-01-2007, 22:56 #5
Senior Member
Originariamente scritto da andav
Io ho valutato la soluzione che dici, ma mi sono fidato di chi la sconsigliava perchè crea problemi di regolazione dei volumi.
Secondo me l'ideale sarebbe poterla provare prima, per rendersi conto se questi problemi ci sono o meno.
Io non ho avuto questa possibilità e, per essere sicuro di non sbagliare,
sono passato direttamente alla soluzione piu' costosa (un bel sacrificio!).
Ciao
Allegri
-
11-01-2007, 23:54 #6
Senior Member
La soluzione per il volume è quella di mettere il vol dell'ampli stereo a metà (più che sufficiente) e poi fare le regolazioni sull'ampli HT.
Così ogni volta che ascolterai l'HT, prima non dovrai fare altro, che mettere il volume dell'ampli stereo a metà
-
12-01-2007, 07:54 #7
Originariamente scritto da allegri
Originariamente scritto da siva72
collegare i pre-out L e R del sintoamplificatore all'ingresso AUX dell'amplificatore stereo integrato e collegare L e R del lettore CD all'ingresso CD dell'amplificatore stereo integrato.In HT si deve accendere tutto mentre per ascoltare musica si accende soltanto il lettore CD e l'amplificatore stereo.
Originariamente scritto da allegri
Ma al di la delle varie soluzioni per far coesistere i 2 sistemi HT/hi-fi (nb.sono comuque importanti i pareri in tal senso),mi interessavano i consigli/pareri tra i due ampli a/v oggetto della discussione e per quale motivo l'eventuale scelta di uno a discapito dell'altro,non so...tipo maggior erogazione reale di corrente,funzioni ecc.
Grazie
Andrea
-
12-01-2007, 19:17 #8
Possibile che non ci sia nessuno che ,sicuramente più di me (e ci vuole poco),sia in grado di dare dei consigli tra i due ampli
-
12-01-2007, 23:33 #9
Senior Member
riguardo gli ampli ht
Io prederei il Marantz.
Ha 105w reali per canale, il dolby headphone, riscalda un pò la timbrica neutra delle B&W mentre il denon potrebbe evidenziarne eccessivamente il dettaglio, il firmware aggiornabile tramite rs232.
se ti interessa anche la funzione di switch video so che il denon converte i segnali video in component (utile), ma dagli ingressi component non accetta il progressive scan.
le features video del marantz non la conosco
riguardo all'utilizzo dell'ampli stereo per pilotare i frontali, proprio in virtù della versatilità di tale configurazione alcune case tra cui Musical Fidelity, Audio Analogue, ecc su alcuni loro integrati implementano la funzione HT che disattiva il potenziometro e li trasforma in finali pilotati dall'ampli HT
ciao
siva
-
13-01-2007, 13:19 #10
Ok siva72 vedo che anche te propendi,come kaljeppo,per il marantz in quanto più generoso di potenza,bene....forza ragazzi,datemi le vostre impressioni non ho poi cosi tanto tempo,devo decidere in fretta o l'occasione sfuma.
Sono nelle vostre mani
-
15-01-2007, 10:55 #11
qualcuno che dica la sua tra i due ampli A/V
devo decidere entro oggi,ogni suggerimento è ben accetto
Grazie
-
15-01-2007, 16:55 #12
Non credevo che fosse così compromettente dare dei giudizi tra due prodotti,considerando che sono notizie alle quali chiunque può attingere e valutare eventuali scelte anche sulla base di tali info,noi “poveri” niubbi
spesso ci rimettiamo alle conoscenze di chi ha più “dimestichezza” in questo settore.
D’altronde sono componenti che iniziano a circolare nel mercato dell’usato e magari c’è chi,come me, preferisce tale mercato perché a parità di prezzo sul nuovo si trovano componenti dalle prestazioni di gran lunga inferiori ed in più,appunto,ci potrebbe essere il vantaggio di avere consigli da chi magari ha già posseduto o conosce bene tali prodotti.
Per quel poco che ho recepito andrei sul Marantz...cosa dite?
Ciao
-
15-01-2007, 17:42 #13
Senior Member
seguo questo tuo topic come l'avessi fatto io...dal momento che vorrei cambiare il mio attuale denon 1905 e prendere un ampli usato da scegliere appuntoi tra il denon 3805 e il marantz sr7500
anche a me sembra di aver capito che i marantz vengono considerati sempre superiori ai denon di pari categoria...boh
a proposito...potresti dirmi a quanto hai trovato i 2 ampli in questione?
anche via mp...
grazieVPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S
-
15-01-2007, 20:54 #14
Allora visto che il “treno stava per partire”
mi sono tuffato sul marantz spero di aver fatto la scelta giusta…
Originariamente scritto da arnaud
Originariamente scritto da arnaud
Ti mando un mp
Ciao